Soggiorno

Un grande divano per un maxi-comfort: Elon di Cierre chiude in bellezza la collezione 2020

Soggiorno arredato con Divano Elon della collezione 2020 di Cierre

Pochi elementi fanno casa come un divano. Non si tratta di un complemento d’arredo o un semplice sfizio: il divano rappresenta proprio l’ideale del relax e del calore. Non si vede l’ora di tornare a casa da lavoro per rilassarsi sul divano: cosa c’è di meglio di un bel momento di pace dopo un’intera giornata fuori? Si potrebbe quasi dire, senza paura di esagerare, che una casa senza divano non è casa: manca l’atmosfera di pace e comfort che solo questo elemento riesce a donare. 

Dunque si tratta di trasmettere una sensazione di accoglienza e serenità: cosa meglio di un grande divano davvero confortevole? Questa è sicuramente la risposta che Cierre dà attraverso Elon, il re Mida delle sedute. L’azienda forlivese chiude la collezione 2020 con un prodotto che coniuga innovazione e tradizione, tecnologia e artigianato. Elon è il modo giusto di iniziare il nuovo anno: con personalità ma anche serenità.

Elon, il divano per un comfort di dimensioni maxi

Cierre propone un divano grande, con sedute maxi, ma che mantiene una propria eleganza e raffinatezza nonostante le grandi dimensioni. Il suo design, curato da Marco Fumagalli, trasmette l’idea di un caloroso abbraccio: proprio quelle che serve quando si rientra a casa stanchi. Le ampie sedute rappresentano proprio comodità e morbidezza, quasi invitando ad adagiarsi sopra di esse. I cuscini avvolgono nella loro delicatezza chiunque voglia provare un’esperienza di autentico piacere.

Questo grazie alla particolare composizione e struttura del divano Elon. I cuscini, sia di seduta che di schienale, sono realizzati in poliuterano espenso. Si tratta di un vero e proprio miracolo della tecnologia: prodotto green, perché realizzato senza l’utilizzo di clorofluorocarburi, e altamente flessibile. Non a caso è stato utilizzato sin da subito per i materassi da letto: ora è possibile adattarlo anche ai divani, mantenendo la stessa sensazione di comfort e dolcezza. Le tre diverse densità dei cuscini, inoltre, rendono la seduta veramente comoda e rilassante: adattandosi al peso della persona, avvolgono piacevolmente chi decida di lasciarsi andare sopra di essi. 

Elon, artigianalità e tecnologia

Passare dalla bottega alla grande produzione comporta dei rischi, e può non essere facile. Cierre è riuscita nell’impresa di abbracciare l’innovazione e la tecnologia senza perdere in qualità e cura dei dettagli. E il divano Elon ne è solo l’ultima dimostrazione.

Al design di pregevole fattura e ai materiali di primissima scelta si aggiunge infatti la convenienza della tecnologia. Gli schienali sono infatti reclinabili meccanicamente, per personalizzare e regolare a proprio piacere i momenti di relax. Sotto le sedute è invece nascosta una pediera motorizzata, attivabile con telecomando. Il poggiapiedi telecomandato permette di distendersi, prolungando la comodità del divano e con essa la piacevolezza dell’esperienza rilassante. Il meccanismo di controllo per schienali e poggiapiedi è inoltre gestibile tramite applicazione: basta un click sullo smartphone per concedersi attimi di puro comfort.

Colori e pelli di Elon

Un divano così comodo e così grande ha bisogno del giusto appoggio. Ecco perché i piedi in legno, verniciati in titanio lucido, costituiscono la base perfetta per la struttura di Elon. L’inserto in pelle che li accompagna parallelamente costituisce il trait d’union tra parte superiore e inferiore: un dettaglio che fa la differenza.

Un ulteriore vantaggio è la possibilità di personalizzare il proprio Elon. Non tutti i salotti sono uguali, ogni living room ha la propria personalità. Ecco perché la vasta gamma di pelli e finiture Cierre è ciò che serve per soddisfare le diverse esigenze: colori e sfumature per ogni tipologia di arredo, in modo da creare una vera e propria stanza del relax.

More in:Soggiorno

Comments are closed.

0 %