Giardino e terrazzo

Mettiamo il gazebo!

gazebo, gazebo giardino

È un elemento architettonico che protegge dal sole, offrendo una fresca zona relax. Non solo, permette di accogliere gli ospiti al meglio, creando una situazione confortevole e anche d’effetto.
Quale materiale scegliere? Che modello? Anche il design del gazebo riveste un ruolo determinante, in quanto deve essere in linea con lo stile del vostro spazio in plein air.

Dal legno, al ferro battuto, dal tessuto, alla meno romantica ma più pratica plastica, la prima regola da seguire è quella di optare per un materiale e un modello il più possibile resistente agli agenti atmosferici, e quindi sia al caldo che al freddo che alla pioggia.
Un gazebo in legno è perfetto per una villa rustica, mentre quello in ferro battuto si può adattare ad una abitazione classica, se è in plastica o alluminio potrà fare al caso di una abitazione moderna.

Se avete un budget limitato l’ideale è optare per quelli delle grandi catene come Leroy Merlin, Ikea, Brico, Bricofer, Self, dove troverete tantissime soluzioni per tutte le tasche!

Sonia Desi
Sono appassionata di viaggi, libri, cinema e cartoons. Ma più di ogni cosa mi piace scrivere! Dopo studi classici, ho preso una laurea in Scienza della Comunicazione. L’interesse per l’arredamento di interni è nato con l’esperienza, del tutto personale, dell’arredamento...della mia casa! Quando ho deciso di "ripensarla" mi sono rivolta ad un architetto di interni, a cui ho reso la vita difficile con le mie esigenze di comodità. Alla fine l'abbiamo resa bella e pratica, grazie al mio personal home stylist tanto preciso e scrupoloso quanto originale ed eclettico. Così ho capito quanto è elaborato, complesso, ma anche infinitamente divertente il mondo dell’interior design!

    Potrebbe piacerti anche

    Leave a reply

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Visualizza altro in:Giardino e terrazzo