Giardino e terrazzo

Ombrellone da esterno One di Poggesi

Progetto d’arredo: ONE l’ombrellone che fa da cornice all’ambiente outdoor enfatizzando il progetto architettonico

In qualunque tipo di spazio residenziale che sia esso di ispirazione moderna o classica, l’arredo outdoor assume un valore fondamentale, perché fa da cornice al progetto architettonico, enfatizzando linee, colori, materiali. Ogni contesto prevede quindi che lo spazio all’aperto sia studiato e progettato secondo criteri di eleganza e armonia. Ed è impossibile immaginare di progettare un ambiente esterno che non preveda la presenza di ombrelloni in grado di creare confortevoli zone d’ombra.

Piccole o grandi aree indipendenti e contemporaneamente parte integrante dello spazio contesto circostante. Quindi il parasole è un oggetto necessario e può diventare anche un piacevole complemento d’arredo.

Il modello a palo laterale ONE di Poggesi è capace di soddisfare qualunque esigenza progettuale. Robustezza ed eleganza in perfetto equilibrio con le caratteristiche tecnologiche e l’altissima qualità delle materie prime che contraddistinguono questi prodotti.

Funzionalità e alte prestazioni

In ogni progetto d’arredo outdoor gli ombrelloni di design fanno decisamente la differenza. ONE è l’ombrellone a palo laterale estremamente semplice da utilizzare, versatile e dalle alte prestazioni.

Grazie al sistema con la vite senza fine, si riducono notevolmente i movimenti per aprire e chiudere il parasole. Una migliore manualità accompagnata dalla possibilità di aprire e chiudere l’ombrellone regolandone l’inclinazione del telo in un solo movimento con il sistema “sliding guide”

L’ombrellone One offre il maggior comfort possibile dall’alba al tramonto, perché in grado di ruotare su se stesso di 360°. E’ inoltre equipaggiato con un sistema a movimento telescopico che consente di non dover spostare gli elementi d’arredo sottostanti durante i movimenti di apertura e chiusura.

Robustezza e affidabilità

Il design originale di ONE diventa un elemento d’arredo determinante per completare la zona piscina di una villa moderna. L’obiettivo è raggiungere la massima cura del dettaglio e dell’aspetto estetico, pur mantenendo inalterate le qualità di durata e funzionalità negli ambienti esterni.

Oltre alla struttura realizzata interamente in alluminio e acciaio inox, ONE si presenta con una struttura laterale di sostegno interna e stecche rinforzate tramite profili creati ad hoc, che ne aumentano resistenza e durevolezza. I prodotti Poggesi infatti sono progettati per offrire un’esperienza outdoor in equilibrio tra design e durevolezza ai segni del tempo e degli agenti atmosferici.

Ogni ombrellone Poggesi ha la struttura rivestita con polveri termoindurenti a base di poliestere per assicurarne un’altissima resistenza e durabilità. E per permettere di personalizzarne il colore. A questo modello è possibile inoltre applicare il sistema di illuminazione a faretti o LED.

Fonte: Ufficio Stampa La Kini

Comments are closed.

0 %