Studio e ufficio

Regali aziendali solidali per il Natale di MSF

I regali aziendali sono un segno di riconoscimento indelebile di una azienda verso dipendenti, partner, collaboratori esterni e clienti.

In particolare, ciò che è indelebile è il ricordo della sensazione che lasciano in chi li riceve. Insomma, sono indimenticabili quanto il sentimento che generano in chi li riceve. Per esempio, se i regali sono scadenti, insignificanti, scontati anche l’azienda che li fa lascerà impressioni simili. Se invece sono originali, divertenti, coinvolgenti il brand guadagnerà punti agli occhi di chi li riceve. In pratica sono un simbolo dell’azienda. Se poi si parla di regali di Natale aziendali, il valore simbolico si lega anche a tutti i valori che questa festa porta con sé: famiglia, bontà, calore umano e solidarietà.

Per questo consigliamo a imprese grandi o piccole di fare regali aziendali solidali per il Natale: il segno che questo tipo di regali lascia è positivo e coinvolgente, è metafora di generosità e buone azioni proprio come le strenne natalizie.

Per il Natale 2020, in particolare, consigliamo alle aziende che ci seguono e che collaborano con noi per la realizzazione di questa rivista di scegliere i regali aziendali solidali di Medici Senza Frontiere. Perché proprio questa associazione internazionale? Ovviamente perché questo Natale è diverso dagli altri!

Il periodo che stiamo vivendo ha fatto capire a molti di noi quante cose diamo per scontate sul tema della salute, eppure non lo sono affatto.

Molte persone nel mondo e, ora lo sappiamo con certezza, anche in Italia hanno difficoltà ad accedere alle cure mediche. Con un contributo a Medici Senza Frontiere si porta diretto aiuto a queste persone, attraverso il lavoro di personale medico qualificato sempre in prima linea in situazioni difficili e talvolta anche pericolose.

Il contributo di Medici Senza Frontiere nel mondo e in Italia

Medici Senza Frontiere nel corso degli anni è intervenuta in contesti di emergenza molto diversi e delicati.

Dal 1971 MSF cura migliaia di persone in tutto il mondo colpite da conflitti, epidemie, catastrofi naturali o escluse dall’assistenza sanitaria. Dal Mediterraneo Centrale, alla Siria sino allo Yemen, gli operatori umanitari di Medici Senza Frontiere lavorano incessantemente.

MSF è intervenuta e continua ad intervenire anche in Italia per l’emergenza Covid-19, a supporto delle fasce di popolazione più vulnerabili e dei tanti medici, infermieri e personale sanitario impegnati in prima linea nei nostri ospedali.

Quali regali di Natale aziendali di Medici Senza Frontiere scegliere

MSF propone diverse idee regalo per le aziende nel sito della Bottega Solidale, alcune utili ed originali, altre classiche ed intramontabili. Come ad esempio il calendario solidale da tavolo 2021 che abbiamo scelto noi di ArreCasa per le scrivanie della nostra redazione, per un nuovo anno meraviglioso e pieno di speranza.
Perfetto da tenere sia in ufficio che nella postazione smart è uno strumento utile anche per tenere nota degli impegni lavorativi del mese.
Il calendario solidale di MSF può essere personalizzato con il logo aziendale. E non è tutto qui! Finito l’anno può essere usato come una pratica scatolina portaoggetti.

Tra gli altri regali aziendali solidali di Medici Senza Frontiere sono personalizzabili anche l’agenda 2021, i taccuini e le pergamene.
Per decorare l’albero è possibile poi acquistare delle deliziose palline di Natale.
Un altro gadget che ci è piaciuto molto è la borraccia che, accompagnata da un biglietto di auguri di Natale aziendale, sarà un ottimo auspicio di buona salute per i colleghi, i clienti o i dipendenti: l’idratazione è importante anche al lavoro!

I regali aziendali solidali rappresentano una condivisione di valori

Donando un regalo solidale si fa un gesto concreto che aiuterà chi ha meno possibilità e sta vivendo un momento di difficoltà. Il valore che c’è dietro questo gesto viene condiviso con le persone che ricevono il regalo e diventa un messaggio silenzioso ma potente che definisce chi lo fa.

Con i regali di Natale aziendali di Medici Senza Frontiere si fa un dono che renderà colleghi e dipendenti partecipi del contributo alle attività mediche e umanitarie che l’organizzazione porta avanti in oltre 70 paesi del mondo.

Un regalo come questo a chi ha solo rapporti di lavoro con chi dona, diventa un gesto personale, umano, che rompe le barriere dell’ambito professionale e supera il distacco tra collaboratori.

Il Natale aziendale diventa così un momento di riflessione e condivisione dei valori, come richiede il significato di questa festa.

Comments are closed.

0 %