BagniPersonal shopper

Bagno con doppio lavabo: i modelli da scegliere

bagno con doppio lavabo

Alla ricerca di idee per arredare il bagno? Il doppio lavabo può essere la soluzione per una sala da bagno di design e altamente funzionale.

Come trasformare il bagno da semplice ambiente di servizio a stanza di benessere e relax? Un’ottima idea è quella di installare un doppio lavabo, in modo da raddoppiare la comodità e l’impatto estetico.

Nelle abitazioni moderne la sala da bagno ha acquisito una valenza sempre maggiore. Il bagno è il luogo in cui prendersi cura di sé stessi, tra skin care e beauty routine, con docce moderne dotate di miscelatore termostatico e vasche freestanding in cui rilassarsi. Non solo: quello contemporaneo è un bagno domotico e dagli spazi ottimizzati, dove nessun dettaglio è lasciato al caso.

Ecco allora che, insieme alla scelta dei mobili bagno più adatti allo stile preferito, emerge la necessità di rivedere il ruolo stesso del lavabo. Un elemento che contribuisce in maniera preponderante all’arredo e che, con la soluzione del doppio lavabo, può diventare il punto focale dell’ambiente.

Mobile bagno con doppio lavabo per un arredobagno moderno 

I bagni moderni si caratterizzano per la loro capacità di unire estetica e design, piacere visivo a grande funzionalità e comodità di utilizzo. Per arredare un bagno moderno con stile e aumentarne la funzionalità, una soluzione può essere quella di inserire un mobile con doppio lavabo.

Questa composizione raddoppia la comodità e rende il lavabo il punto focale del bagno. Nel momento in cui la sala da bagno diventa oasi di benessere, ecco che il doppio lavabo diviene una soluzione quasi naturale, perché garantisce di relax e piacere.

Il Mobile con doppio lavabo White Cardellino, ad esempio, ha un’eleganza senza tempo che cattura lo sguardo e decora qualsiasi sala da bagno.

Il bianco è un colore che non passa mai di moda, rendendo ogni ambiente elegante e ricercato. Ecco perché il mobile doppio lavabo White Cardellino è ideale per una sala da bagno moderna così come per uno stile più classico. Questo set completo comprende il mobile sottolavabo, due lavabi in ceramica, un grande specchio e due miscelatore. La capacità di unire materiali e funzioni rende questo set davvero funzionale ed esteticamente accattivante.

Il valore aggiunto è sicuramente la specchiera: una superficie riflettente di grandi dimensioni che propaga lucentezza per tutta la stanza. 

Il mobile, realizzato in MDF di alta qualità, si compone di due cassettoni contenitori, ideali per biancheria da bagno e accessori. In questo modo la sala da bagno risulta idealmente e funzionalmente divisa in due, diventando perfetta per una vita di coppia all’insegna dell’armonia.

Sala da bagno di design con il mobile bagno sospeso con doppio lavabo 

I mobili sospesi da bagno sono un’ottima idea per donare alla sala da bagno un senso di leggerezza e ariosità. In particolare, nel caso di un bagno piccolo, i mobili sospesi possono aiutare a ottimizzare gli spazi sfruttando la verticalità.

C’è un altro caso in cui i mobili sospesi possono essere un valore aggiunto per la sala da bagno. Nel caso di un mobile sottolavabo per doppio lavabo, infatti, scegliere un mobile sospeso è un’ottima idea per dare un impatto visivo davvero accattivante all’ambiente.

Doppio lavabo, doppio design! Si potrebbe riassumere così la proposta del doppio lavabo Sole di Kiamami Valentina. Un mobile dal design impattante, con linee decise ed eleganti, perfetto per un bagno in stile industrial e per chi ama il design contemporaneo.

A spiccare è il doppio contrasto: cromatico e materico. Da un lato, infatti, il mobile in quercia naturale ospita due lavabi in ceramica. Una contrapposizione di materiali che diventa armonia e dialogo grazie a una composizione che valorizza le differenze. Dall’altro, all’essenza legnosa e al suo colore naturale si contrappone il nero opaco della ceramica, per un mix sorprendente e luminoso.

Lo stile è altamente contemporaneo, con un mobile sottolavabo sospeso che fa fluttuare due lavabi a incastro. La sensazione che si prova è quella di leggerezza e di relax, ma anche di bellezza e ricercatezza. 

Arredo bagno con doppio lavabo 

Come realizzare una sala da bagno altamente funzionale e dal design innovativo? Non si può fare a meno del mobile doppio lavabo, meglio se con uno stile contemporaneo molto essenziale e accompagnato da i giusti complementi d’arredo.

Per esempio, lo specchio per bagno non può mancare, così come il termoarredo. Il risultato sarà una sala da bagno contemporanea, dove la comodità va di pari passo con la bellezza.

Il segreto per una sala da bagno funzionale è l’organizzazione. Ecco perché la collezione arredobagno Borneo propone un set di mobili da bagno completo con doppio lavabo in grado di impreziosire e arricchire l’ambiente. La collezione comprende il mobile sottolavabo realizzato in MDF, il doppio lavabo per raddoppiare la comodità, un armadio a colonna per sfruttare lo spazio in verticale, l’armadio a specchio per donare lucentezza senza rinunciare a spazio di stoccaggio.

In questo modo la zona del lavabo risulta essere completa e funzionale, con sistemi di contenimento complementari e un impatto estetico davvero invitante. L’alternanza di colori, rovere e grigio antracite, è un mix contemporaneo che rende la sala da bagno di design. Ideale per un bagno in stile industrial, il set con doppio lavabo impreziosisce ogni sala da bagno che voglia aggiungere comodità e stile al proprio interno.

Il bagno con doppio lavabo non passa mai di moda 

Se è vero che il doppio lavabo è tornato di gran tendenza negli ultimi anni, soprattutto nelle composizioni industrial e dagli stili più contemporanei, è anche vero che si tratta di una soluzione che era particolarmente apprezzata nelle grandi sale da bagno classiche.

Ecco perché anche oggi è possibile arredare il bagno con il doppio lavabo seguendo uno stile classico. Questa è la soluzione ideale se si vuole arredare un appartamento d’epoca oppure un’abitazione di lusso, per trasmettere quella sensazione di massimo comfort in ogni ambiente della casa.

Il mobile sottolavabo è da sempre considerato un simbolo di eleganza e raffinatezza. Ecco perché con White Ice, Ma.Ro srl ripropone una versione classica di questa composizione, riprendendo le strutture ricettive e portando quella sensazione di lusso anche in casa.

Il mobile sotto lavabo è realizzato in legno ingegnerizzato rifinito in bianco, per dare lucentezza ed eleganza.  Le raffinate maniglie in metallo permettono la comoda apertura di cassetti e ante, facendo dello spazio di stoccaggio un elemento comodo e indispensabile. Il doppio lavabo a incastro è realizzato in vetro pressofuso, in cui i due lavabi si uniscono in un unico piano per un design di continuità e raffinatezza. Un senso di simil-lusso, dato anche dal colore verde acqua che dialoga con il bianco.

Al di sopra, un doppio specchio per continuare la divisione vista con il mobile sottolavabo. In questo modo la sala da bagno avrà due superfici riflettenti in grado di creare giochi di luce sempre diversi a seconda dell’angolazione.

More in:Bagni

Comments are closed.

0 %