BagniPersonal shopper

Mobili da bagno sospesi: praticità e design

mobili da bagno sospesi

In un bagno moderno non possono mancare i mobili da bagno sospesi, una soluzione di arredo che ormai ha preso piede diventando di gran moda.

Per dare ariosità all’ambiente e guadagnare spazio, i mobili da bagno sospesi sono l’ideale. Sviluppandosi lungo la parete senza ancoraggio a terra, permettono di tenere in ordine i vari accessori e non ingombrare il passaggio. Il colpo d’occhio è affascinante e la comodità è garantita.

Non solo scelta di design originale e contemporanea, ma anche funzionalità e alta praticità. Per esempio, un mobile sospeso con lavabo d’appoggio. Qui il lavabo è il protagonista del mobile bagno. Che sia a bacinella, a conca, in ceramica o in ottone, in questo mobile bagno la parola d’ordine è “wow”. Questo mobile bagno è l’ideale per tutti gli amanti dell’originalità, per tutti coloro che amano il design creativo e raffinato. Una scelta di questo tipo dovrà fare da file rouge per tutta la casa.

I mobili da bagno sospesi vengono montati con un sicuro ancoraggio alla parete, senza appoggio a terra, permettendo di avere la superficie del pavimento sottostante completamente libera, comoda per pulirla in tutta facilità. In questo modo è possibile creare un bagno davvero moderno e originale, rigorosamente in ordine e pulito.

Pensili da bagno sospesi: punti di appoggio indispensabili

Per chi cerca consigli su come arredare la sala da bagno, la principale indicazione da seguire è solo una: lo spazio non basta mai! Questo ambiente, infatti, deve coniugare l’utile al dilettevole, l’essenziale al piacere. La scelta dei mobili per completare la stanza, quindi, dovrà essere intelligente e lungimirante. 

Da un lato, infatti, servono elementi d’arredo e spazi di stoccaggio per conservare gli accessori e tutto il necessario per il bagno. Dall’altro, lo spazio a disposizione va ottimizzato e non riempito eccessivamente per non creare un senso di oppressione e chiusura. Per questo una soluzione sempre più ricercata è rappresentata dai pensili bagno sospesi. Sviluppandosi in verticale lungo la parete senza ingombrare per terra, i mobili sospesi creano comodi e utili punti di appoggio senza appesantire l’ambiente.

Mobili da bagno sospesi i vari modelli

L’arredo bagno propone tantissime soluzioni anche per i mobili bagno sospesi. D’altronde il bagno è il luogo del benessere, sempre di più pensato come una sorta di SPA. I pensili sospesi sono pensati soprattutto come complemento per i mobili da bagno moderni, ma possono arredare con raffinatezza anche ambienti più classici. 

Quali sono i principali modelli di mobili bagno sospesi per realizzare questa stanza di relax?

Linee sinuose e morbidezza delle forme: così il mobile sospeso di Arredobagnoecucine per la linea Soho conquista la sala da bagno con un mix di eleganza e bellezza. Un elemento d’arredo completo perché compone interamente il fulcro della sala da bagno: lavabo, specchio e mobile sottolavabo costituiscono un blocco unico di funzionalità e design.

Il mobile realizzato in legno si compone di più spazi di stoccaggio, caratterizzati da un sistema di apertura push e una chiusura soft motion. Le guide Blum e le spondine in vetro creano un effetto ottico affascinante.

Il mobile ospita un lavabo integrato in pietra acrilica e solid surface che si sposa perfettamente con le finiture disponibili. Rovere tabacco, rovere sbiancato, bianco opaco mettono a disposizione una scelta estetica in grado di accontentare le più diverse esigenze. 

A completare la composizione un grande specchio per bagno che si estende per tutta la lunghezza del mobile, garantendo un punto di luminosità e riflessione della luce davvero importante. La striscia led che fa da cornice allo specchio è quel dettaglio chic che rende il bagno un vero e proprio luogo di benessere e bellezza.

Mobile sospeso con lavabo incassato: quando il minimal è uno stile di vita

Questo è il top per i minimal addict. Per tutti coloro che amano questo stile e che lo desiderano anche in bagno, si tratta di una scelta pressoché irrinunciabile. Il lavabo in questa soluzione è parte integrante del mobile, dando un’impressione di solidità. Laccato e bianco sono i due elementi che rendono questo mobile ancora più stiloso.

A seconda del mobile in cui si incassa il lavabo è possibile scegliere se aggiungere un mobile sottolavabo oppure no. In molti casi, infatti, il lavabo è incassato in un piano d’appoggio minimale e sottile: si ha l’impressione che il lavabo fluttui sospeso in aria! Qui diventa fondamentale un mobile sottolavabo che garantisca uno spazio di stoccaggio fondamentale per tutti gli accessori del bagno.

Rotondità formale, ampia scelta cromatica, massima comodità funzionale: sono questi i fattori che rendono il mobile sospeso per bagno di Yellowshop un’idea intelligente per l’arredo bagno.

Il mobile si compone di legno ingegnerizzato: un pannello MDF dallo spessore di 25 mm rivestito in foglia polimera idrorepellente e antigraffio. La struttura si caratterizza così per una grande resistenza e solidità, perfetta per sopportare l’usura e i rischi del bagno. I cassetti presentano un sistema di apertura push e di chiusura soft-close, con guide di metallo registrabili e sponde in alluminio. 

Il lavabo a incasso realizzato in mineral-marmo presenta una forma concava e curva che sposa perfettamente la sinuosità del mobile che lo ospita. Sopra di esso uno specchio orizzontale con applique led completa la composizione aggiungendo luminosità e donando profondità all’ambiente.

Per inserirsi in ogni contesto, Yellowshop propone la composizione in diverse colorazioni. Rovere tabacco e rovere scuro sono le essenze legnose più ricercate per le sale da bagno moderne, seguite dal frassino bianco con le sue inconfondibili striature. Le versioni tortora e beige corda sposano, invece, un’estetica più classica.

Mobili sospesi con pensili e colonna: per un bagno orientato al benessere


Questa soluzione è perfetta per tutti coloro che non vogliono un bagno monotono e allo stesso tempo hanno bisogno di spazio. Questo modello è la versione in bagno della parete attrezzata utile per disporre biancheria e prodotti per il vostro relax. Si tratta di una mobiletto da bagno salvaspazio, che ottimizza i sistemi di contenimento mettendo a disposizione comodi spazi di stoccaggio.

Per completare questa particolare parete attrezzata da bagno, l’ideale è affiancare al pensile a colonna un elemento di termoarredo. Design e funzionalità si uniscono in questo sviluppo verticale che ottimizza gli spazi, rende l’ambiente più arioso e profondo, e permette di creare una sala da bagno davvero orientata al benessere.

Perfetto per chi ha scelto il parquet in bagno come rivestimento, il mobile bagno sospeso con colonna inclusa dona coerenza e modernità all’ambiente.

La composizione, che comprende anche il lavabo integrato e lo specchio, è realizzata in pregiato legno certificato CE e rifinito in rovere venato. Questa finitura dona un carattere deciso ed elegante all’arredo, capace di conquistare lo sguardo senza mai stancarlo. Questo grazie anche alle ante con gola che permettono un’apertura senza maniglie, per un senso di pulizia formale che si riscontra poi anche nell’uso. Il legno del mobile e della colonna è nobilitato con bordi rivestiti in PVC che proteggono la superficie, aumentandone la resistenza e la durata.

Il lavabo integrato è realizzato in ceramica ed è sovrastato da un grande specchio da bagno rettangolare. Il sistema verticale trova così il punto di contatto perfetto con la colonna, da posizionare lungo la parete per creare un filo conduttore tra gli elementi d’arredo.

Gli accessori che non possono mancare in un mobile sospeso

Dopo il lavabo e la parete attrezzata, non può mancare in un bagno lo specchio. Si tratta di un vero e proprio elemento di design, che contribuisce allo stile dell’intero ambiente. Giocando con la luce e con i riflessi, lo specchio dona profondità e luminosità al bagno. Sopra il lavabo è necessario, ma se ne può aggiungere anche un altro in posizione strategica, per esempio lungo la parete.

In un mobile sospeso, lo specchio da bagno gioca un ruolo ancora più importante. Può essere per tutta la lunghezza del muro partendo dal lavandino, oppure può essere un elemento isolato nella parete. In un bagno moderno l’ideale è uno specchio da bagno senza cornice, illuminato da luci a LED. 

Non possono mancare per un bagno dal look moderno anche i set di accessori bagno, rigorosamente in acciaio smaltato. E via libera a portasciugamani, portasapone, rubinetto e ganci dalle linee nette e razionali. 

Leggerezza sospesa e look minimale, con un occhio sempre rivolto alla funzionalità. La composizione da bagno sospesa di Mama store è l’elemento d’arredo perfetto per una sala da bagno moderna che voglia stupire e trasmettere un senso di benessere.

Il mobile sospeso in legno si compone di due cassettoni frontali con ergonomica maniglia in alluminio e un comodo portasciugamani laterali. L’apertura ammortizzata e il sistema di chiusura soft closing garantiscono la massima usabilità e funzionalità.

A integrare il mobile è il lavabo in ceramica, che si compone di vasca e piani d’appoggio laterali. Qui è possibile riporre il portasapone e tutti i prodotti cosmetici che si usano per la cura del viso e del corpo, per avere sempre tutto a portata di mano.

A dominare la composizione una grande specchiera a filo lucido, panoramica ed elegante, sovrastata da una luminosa lampada led.

Ogni elemento della composizione prende una forma squadrata e rettangolare, per una coerenza formale che fa da filo conduttore per tutta la sala da bagno. La scelta più ardua è quella cromatica, perché la composizione si propone in tre finiture: grigio cemento per i minimalisti, quercia bianco per chi ama lo stile moderno, bianco lucido laccato per un bagno total white.

Sono appassionata di viaggi, libri, cinema e cartoons. Ma più di ogni cosa mi piace scrivere! Dopo studi classici, ho preso una laurea in Scienza della Comunicazione. L’interesse per l’arredamento di interni è nato con l’esperienza, del tutto personale, dell’arredamento...della mia casa! Quando ho deciso di "ripensarla" mi sono rivolta ad un architetto di interni, a cui ho reso la vita difficile con le mie esigenze di comodità. Alla fine l'abbiamo resa bella e pratica, grazie al mio personal home stylist tanto preciso e scrupoloso quanto originale ed eclettico. Così ho capito quanto è elaborato, complesso, ma anche infinitamente divertente il mondo dell’interior design!

    More in:Bagni

    Leave a reply

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    0 %