Bagni

Mobili da bagno sospesi: praticità e design

mobili da bagno sospesi

In un bagno moderno non possono mancare i mobili da bagno sospesi, una soluzione di arredo che ormai ha preso piede è che di gran moda.

Per dare ariosità all’ambiente e guadagnare spazio, i mobili da bagno sospesi sono l’ideale. Sviluppandosi lungo la parete senza ancoraggio a terra, permettono di tenere in ordine i vari accessori e non ingombrare il passaggio. Il colpo d’occhio è affascinante e la comodità è garantita.

Non solo scelta di design originale e contemporanea, ma anche funzionalità e alta praticità. I mobili da bagno sospesi vengono montati con un sicuro ancoraggio alla parete, senza appoggio a terra, permettendo di avere la superficie del pavimento sottostante completamente libera, comoda per pulirla in tutta facilità. In questo modo è possibile creare un bagno davvero moderno e originale, rigorosamente in ordine e pulito.

Mobili bagno sospesi i vari modelli

L’arredo bagno propone tantissime soluzioni anche per i mobili bagno sospesi. D’altronde il bagno è il luogo del benessere, sempre di più pensato come una sorta di SPA. Quali sono i principali modelli di mobili bagno sospesi per realizzare questa stanza di relax?

Mobile sospeso con lavabo incassato

Questo è il top per i minimal addict. Per tutti coloro che amano questo stile e che lo desiderano anche in bagno, si tratta di una scelta pressoché irrinunciabile. Il lavabo in questa soluzione è parte integrante del mobile, dando un’impressione di solidità. Laccato e bianco sono i due elementi che rendono questo mobile ancora più stiloso.

Mobile sospeso bagno con lavabo appoggiato

Qui il lavabo è il protagonista del mobile bagno. Che sia a bacinella, a conca, in ceramica o in ottone, in questo mobile bagno la parola d’ordine è “wow”. Questo mobile bagno è l’ideale per tutti gli amanti dell’originalità, per tutti coloro che amano il design creativo e raffinato. Una scelta di questo tipo dovrà fare da file rouge per tutta la casa.

Mobili sospesi da bagno con pensili e colonna


Questa soluzione è perfetta per tutti coloro che non vogliono un bagno monotono e allo stesso tempo hanno bisogno di spazio. Questo modello è la versione in bagno della parete attrezzata utile per disporre biancheria e prodotti per il vostro relax. Si tratta di una soluzione salvaspazio, che ottimizza i sistemi di contenimento mettendo a disposizione comodi spazi di stoccaggio.

Gli accessori che non possono mancare in un mobile bagno sospeso

Dopo il lavabo e la parete attrezzata, non può mancare in un bagno lo specchio. Si tratta di un vero e proprio elemento di design, che contribuisce allo stile dell’intero ambiente. Giocando con la luce e con i riflessi, lo specchio dona profondità e luminosità al bagno. Sopra il lavabo è necessario, ma se ne può aggiungere anche un altro in posizione strategica, per esempio lungo la parete.

In un mobile bagno sospeso, lo specchio gioca un ruolo ancora più importante. Può essere per tutta la lunghezza del muro partendo dal lavandino, oppure può essere un elemento isolato nella parete. In un bagno moderno l’ideale è uno specchio da bagno senza cornice, illuminato da luci a LED. 

Non possono mancare per un bagno dal look moderno anche i set di accessori bagno, rigorosamente in acciaio smaltato. E via libera a portasciugamani, portasapone, rubinetto e ganci dalle linee nette e razionali. 

Sonia Desi
Sono appassionata di viaggi, libri, cinema e cartoons. Ma più di ogni cosa mi piace scrivere! Dopo studi classici, ho preso una laurea in Scienza della Comunicazione. L’interesse per l’arredamento di interni è nato con l’esperienza, del tutto personale, dell’arredamento...della mia casa! Quando ho deciso di "ripensarla" mi sono rivolta ad un architetto di interni, a cui ho reso la vita difficile con le mie esigenze di comodità. Alla fine l'abbiamo resa bella e pratica, grazie al mio personal home stylist tanto preciso e scrupoloso quanto originale ed eclettico. Così ho capito quanto è elaborato, complesso, ma anche infinitamente divertente il mondo dell’interior design!

    More in:Bagni

    Leave a reply

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

    0 %