Bagni

Specchi per il bagno: funzionalità e stile

Specchi per il bagno retroilluminati

Lucentezza, design e stile con gli specchi per il bagno! Non un semplice dettaglio ma un elemento in grado di donare carattere e profondità a tutto l’ambiente.

Tra i complementi d’arredo fondamentali per la sala da bagno c’è sicuramente lo specchio. La sua importanza è tale che può addirittura essere considerato un vero e proprio elemento d’arredo e non un semplice complemento: dopo la scelta dei sanitari e dei mobili per il bagno lo specchio è sicuramente il fattore più importante per questo ambiente.

Lo specchio da bagno ha, infatti, una duplice valenza estetica. Da un lato quella di oggetto in cui riflettersi e guardarsi con attenzione per prendersi cura di sé stessi. Dall’altro, è come un elemento decorativo, in grado di donare profondità e lucentezza all’ambiente. Per questo è importante che lo specchio unisca estetica e praticità: deve arredare e decorare l’ambiente ma anche svolgere importanti funzioni quotidiane. Lo stile dello specchio da bagno dovrà adattarsi a quello della stanza di destinazione. Per esempio, specchio da bagno indipendente o con mensole integrate e combinate? Questo dipende da quello che più piace, dovendo coniugare preferenze estetiche con esigenze logistiche

Specchi per il bagno: design e praticità

Che il bagno sia piccolo o spazioso, non sarà mai completo senza specchio. Gli specchi fanno apparire immediatamente la stanza più grande e luminosa riflettendo la luce. Contribuiscono inoltre a stabilire un senso di equilibrio e simmetria, creando un bilanciamento visivo nello spazio. Inoltre, sono estremamente utili durante la routine mattutina oppure per truccarsi prima di uscire la sera.

Nella scelta dello specchio per il bagno bisogna tenere in considerazione lo stile della stanza, lo spazio a disposizione e la posizione in cui inserire l’elemento. Per esempio, per un bagno moderno e minimal via libera a uno specchio essenziale e dalle linee decise. Se invece la stanza ha uno stile più classico, anche lo specchio dovrà avere un’estetica più retrò e forma tondeggiante, per creare uno spazio bello, equilibrato e funzionale.

Specchi per il bagno moderni

Soprattutto nei bagni moderni, intesi sempre più come stanza di benessere e non come semplice ambiente di servizio, lo specchio è un elemento di design. Per questo uno specchio da bagno moderno è molto incentrato sull’estetica, come quelli senza cornice con finitura cromo oppure la cui cornice è composta da strisce led. Per un bagno domotico, dove protagonista è la tecnologia, lo specchio deve essere hi tech. Ci sono quelli con sistema di anti appannamento, con impianto audiosistema Bluetooth per ascoltare la musica comodamente in bagno! La playlist giusta mentre si fa la doccia rende questo momento divertente e rilassante. Oppure si può impostare musica ambient e dreamy, ideale per un bagno caldo rigenerante e profumato.

More in:Bagni

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 %