BagniPersonal shopper

Design e funzionalità con il mobiletto da bagno salvaspazio  

mobiletto bagno salvaspazio

Se c’è una cosa che vale per tutte le sale da bagno, indipendentemente dallo stile estetico dell’arredo e da ogni altro fattore, è sicuramente questa: lo spazio a disposizione non è mai abbastanza! Per questo il mobiletto da bagno salvaspazio è un complemento d’arredo indispensabile per creare un ambiente davvero funzionale, senza mai rinunciare al look.

Biancheria, detergenti, prodotti per le pulizie, cosmetici e chi più ne ha più ne metta! I mobili della sala da bagno sono davvero pieni di oggetti e accessori, che con tanto impegno vengono tenuti in ordine per non creare scompiglio. Ma se è importante che l’interno sia sempre ben ordinato e organizzato, è anche vero che pure l’occhio vuole la sua parte. La scelta del sistema di contenimento è, quindi, fondamentale per creare una sala da bagno che sia non solo funzionale ma anche esteticamente accattivante.

Questa scelta risulta particolarmente difficile quando ci si trova a fare i conti con metrature ridotte, come per un secondo bagno oppure per il bagno ricavato in camera da letto. Ma anche la sala da bagno principale può avere spesso pareti oblique, nicchie, oppure essere uno spazio non troppo ampio. In questi casi la soluzione è solo una: il mobiletto da bagno salvaspazio!

Ordine e bellezza con la cassettiera da bagno salvaspazio

Nelle abitazioni moderne la sala da bagno viene sempre più vista come luogo di benessere e relax. Un ambiente di estrema privacy e riservatezza dove prendersi cura di sé e del proprio corpo. Miscelatore termostatico, sistemi domotici, termoarredo e accessori di design vanno a comporre una stanza di piacere e comfort.

In questo contesto è importante che mobili e sistemi di contenimento facilitino lo svolgersi di tutte queste operazioni, trasmettendo un senso di rilassatezza. Una cassettiera salvaspazio per bagno è quello che serve per avere sempre a portata di mano tutto quello che serve, nonché per tenere in ordine un ambiente che deve essere accogliente e rilassante.

Tra i mobili da bagno, la cassettiera salvaspazio Forehill non può proprio mancare. Un elemento versatile e funzionale, che strizza l’occhio all’estetica moderna pur senza abbandonare uno stile classico. Un sistema di contenimento fondamentale per tenere ordinata la sala da bagno, potendo riporre accessori e oggetti in cinque cassetti estraibili.

Proprio la suddivisione in cinque scomparti è il valore aggiunto della cassettiera. Biancheria, detergenti, cosmetici: ogni elemento trova la giusta collocazione, senza alcun tipo di disordine o sovrapposizione.

Volendo sostenere un arredamento eco-friendly, Forehill realizza la cassettiera in MDF di altissima qualità. Un materiale riciclabile ed ecologico, che allo stesso tempo garantisce una lunga durata. La verniciatura bianca e la finitura laccata, infatti, proteggono il mobile da corrosione e umidità, rendendolo facile da pulire.

La sua estetica compatta e pulita, il colore neutrale bianco che sta bene su tutto, rendono la cassettiera un mobile salvaspazio non solo per la sala da bagno. In caso di trasloco e ristrutturazione, per esempio quando si trasforma un bilocale in un trilocale, l’armadietto può essere inserito anche in altre stanze sempre con eleganza e funzionalità.

Optare per i mobili sospesi

Nei bagni contemporanei una soluzione sempre più apprezzata è quella dei mobili da bagno sospesi. Fissandosi alla parete senza ancoraggio al pavimento, questi arredi conferiscono un senso di ariosità e leggerezza, fondamentale per creare un ambiente rilassato.

Inoltre, facilitano le operazioni di pulizia della stanza e non occupano superficie calpestabile, aprendo a combinazioni d’arredo davvero interessanti. Scegliere un mobile bagno sospeso salvaspazio, magari sopra il lavabo, è la scelta giusta per un arredo comodo e funzionale.

Optare per i mobili sospesi in bagno è sempre un’ottima idea per ottimizzare gli spazi senza rinunciare a funzionalità e bellezza. Perché non puntare, allora, sul mobiletto bagno sospeso Yaheetech? Un armadietto da parete compatto ed esteticamente accattivante, versatile per ogni angolo della sala da bagno.

Vicino al lavabo, per esempio, completerà la struttura composta da mobile sottolavabo, lavabo di design e specchio luminoso. Accanto al box doccia, invece, sarà un comodo spazio di contenimento per biancheria e prodotti per la cura del corpo. Se il bagno è anche zona lavanderia, l’armadietto sospeso è il luogo ideale dove conservare i detersivi, senza occupare lo spazio visivo con bottiglioni e confezioni di detergenti.

Nella sua struttura ariosa e leggere, il mobiletto ha una grande resistenza, con capacità di carico fino a 30 chili. Componendosi di un ripiano interno regolabile su tre livelli, la disposizione degli oggetti può essere personalizzata, con le ante a chiudere come in uno scrigno tutti gli elementi. I pomelli metallici facilitano l’apertura e costituiscono un efficace dettaglio di design, andando a contrasto con l’MDF laccato che compone i pannelli di legno.

Sotto le ante un secondo ripiano a vista, ideale per un portasapone o una candela profumata per rendere la sala da bagno una spa privata. Al di sotto un’asta porta asciugamani che può essere attrezzata con ganci e prese per appendere anche altri elementi.

Mobiletto da bagno salvaspazio a colonna per sfruttare la verticalità

Il classico consiglio per ottimizzare i centimetri a disposizione è quello di sfruttare lo spazio in verticale. Questa accortezza è particolarmente valida per la sala da bagno, dove tra sanitari ed elettrodomestici lo spazio a disposizione può essere davvero poco.

Come fare? Con un mobile salvaspazio a colonna, che sfrutta la verticalità e garantisce ordine e pulizia. Il mobile a colonna può essere un’interessante opzione di design, capace di dialogare con pareti e rivestimenti.

Verticalità e contenimento; resistenza e leggerezza: in questi due binomi si racchiude la colonna bagno salvaspazio Kleankin. Due ripiani aperti e due cassetti compongono questa colonna che si sviluppa verso l’alto per occupare meno spazio possibile. La sua architettura permette di inserirla in nicchie e rientranze, oppure vicino al lavabo senza creare un senso di chiusura.

Pur presentandosi come snella e versatile, la colonna è molto resistente, con portata fino a 12 kg. Inoltre, la finitura laccata dei pannelli realizzati in MDF la rende idrorepellente e facile da pulire.

In questo modo si ottengono non solo diversi spazi per organizzare l’ordine degli oggetti da riporre, ma anche una struttura resistente e duratura.

La doppia disponibilità cromatica permette alcune variazioni sul tema estetico. In total white il mobile a colonna è essenziale, inserendosi idealmente in un bagno contemporaneo o moderno. Con le ante rifinite in legno naturale, invece, propone un abbinamento cromatico tipicamente classico, che può dialogare anche con il parquet in bagno.

Colonna bagno salvaspazio per una sala da bagno sempre ordinata

Il segreto per una sala da bagno che sia un vero luogo di relax è l’ordine. Basta pensarci: quando si rientra a casa, non si vede l’ora di farsi una bella doccia rigenerante. Però entrare in un ambiente disordinato dà quel senso di fastidio e disturbo che non permette di godersi appieno il momento. Mentre se il bagno è ordinato e pulito, una doccia o una vasca rilassanti sono proprio quello ci vuole. Ecco perché un mobile salvaspazio è fondamentale: mantenere sempre in ordine la sala da bagno farà sempre sentire meglio!

Un armadio a colonna compatto, verticale e resistente è quello che ci vuole per completare l’arredo del bagno con funzionalità e personalità. La colonna SoBuy è la scelta giusta per chi vuole giocare con gli spazi, in un’alternanza di pieni e vuoti che garantisce profondità e ariosità alla sala da bagno.

La colonna, infatti, si compone di due ante a chiusura, un cassetto disponibile, e uno spazio aperto da scomporre in diversi ripiani. In questo modo è possibile ordinare e posizionare tutti gli accessori del bagno secondo uno schema preciso altamente personalizzabile. Il tutto senza troppe preoccupazioni per il peso: l’armadio ha una portata di ben 25 kg.

Il colore bianco rende la composizione quasi scultorea: una colonna che sembra marmorea, resistente e potente, senza mai perdere in leggerezza. Realizzata in MDF laccato, è facile da pulire, nonché resistente a tutti gli agenti corrosivi.

More in:Bagni

Comments are closed.

0 %