Impianti casaPersonal shopper

Calore e design con il termoarredo da bagno

termoarredo bagno

Sala da bagno calda come una spa e finemente arredata come una suite: con il termoarredo da bagno è possibile!

Rendere il bagno un luogo accogliente e di benessere, dove prendersi cura di sé stessi e del proprio corpo, è un’attività che parte dall’arredo. La sala da bagno non va più considerata semplice ambiente di servizio ma vera e propria stanza di piacere: una doccia rinfrescante, un bagno rigenerante, skin care e beauty routine per sentirsi sempre belli e attraenti. 

Un elemento che permette di trasformare il proprio bagno in una stanza accogliente, calorosa e di design è il termoarredo. Il classico radiatore diventa un complemento d’arredo a tutti gli effetti, in grado di svolgere una duplice funzione. Da un lato, crea l’atmosfera perfetta per il bagno, regolandone la temperatura e facendone un luogo davvero intimo e piacevole. Dall’altro, arreda la stanza in maniera dinamica e smart, assecondando esigenze logistiche e preferenze estetiche.

Qual è, allora, la miglior scelta per il termoarredo in bagno? Ecco i nostri consigli.

Termoarredo scaldasalviette: funzionalità e design

La sala da bagno perfetta ha tre caratteristiche: è funzionale, trasmette calore e intimità, è esteticamente affascinante. Indipendentemente dallo stile scelto per l’arredamento, il termoarredo può costituire quell’elemento in grado di racchiudere tutte e tre queste qualità.

Con un termoarredo scaldasalviette, infatti, la praticità del bagno aumenterà, perché il classico radiatore viene incorporato nell’arredo. Il senso di calore sarà intenso e continuo, trasferendosi anche su asciugamani e biancheria. A livello estetico, infine, il termoarredo è in grado di impreziosire il bagno grazie alle sue linee particolari e al gioco di materiali.

Bagno di design senza rinunciare a calore e comfort? Lo scaldasalviette Aquamarin è la scelta giusta. Un termoarredo a parete che si inserisce perfettamente in un bagno moderno così come in un ambiente più classico grazie ai diversi formati disponibili e alle due colorazioni tra cui scegliere.

Aquamarin, infatti, è presente sia nella versione antracite che in quella bianca. Si tratta di colori senza tempo, in grado di arredare e impreziosire un ambiente dall’estetica classica così come una sala da bagno contemporanea. La verniciatura a polvere garantisce lunga durata senza deterioramenti, facendo dello scaldasalviette un acquisto lungimirante.

Aquamarin si compone di 12 tubi riscaldanti, ideale per mantenere alla giusta temperatura l’ambiente e la biancheria da bagno. La struttura a scaletta dona al termoarredo un senso di verticalità e slancio che impreziosisce l’intera sala da bagno. E, con montaggio a parete e spessore minimo, non occupa spazio, inserendosi anche in ambienti dalle metrature ridotte.

Termoarredo: l’accessorio che non può mancare in un bagno moderno

Rivestimento bagno continuo, in microcemento o resina per dare un tocco di total look; specchio per bagno di design, retroilluminato a LED per dare brillantezza all’ambiente; vasca freestanding o doccia walk-in per aumentare il senso di benessere. Cosa manca in questo bagno contemporaneo? Un termoarredo in grado di completare finemente l’arredamento e migliorare la funzionalità di tutto l’ambiente.

Per un bagno moderno, infatti, il termoarredo è la soluzione ideale. Essendoci vari formati disponibili, con un’ampia gamma di colori e forme tra cui scegliere, è possibile trovare il modello più adatto alle proprie esigenze logistiche e preferenze estetiche.

In un bagno contemporaneo caratterizzato da linee pulite ed essenziali, con complementi d’arredo minimal,  il termoarredo EEUK è la soluzione perfetta. Uno scaldasalviette elettrico dal design altamente contemporaneo, con una linea continua a zig-zag che crea 4 ripiani separati. Un gioco di pieni e vuoti che vengono colmati da asciugamani e biancheria, lasciati ad asciugare oppure a riscaldarsi prima di accogliere il corpo in un abbraccio di calore.

Il colore nero conferma lo stile minimalista e pulito, così come il montaggio a parete che permette di nascondere il cavo dell’alimentazione. La gamba e la staffa, infatti, si inseriscono nella parete nascondendo il cavo e permettendo di mantenere un impatto visivo essenziale e ricercato.

La potenza termica a 90W, impostabile tramite interruttore LED altamente intuitivo, è un incentivo al risparmio energetico, ottimizzando l’energia e non disperdendo il calore. Il tutto senza perdere in performance e potenza: in 15 minuti il termoarredo raggiunge la temperatura ottimale di 50°, ideale per scaldare ambiente e asciugamani.

Praticità e comodità con il termoarredo

Quando si arreda il bagno, l’obiettivo deve essere quello di dare vita a un ambiente altamente pratico e funzionale. I mobili bagno vanno sapientemente inseriti per creare un percorso di comfort e benessere, dove ogni elemento è esattamente al posto giusto. In questo contesto il termoarredo può essere la soluzione ideale per migliorare la praticità del bagno.

Con la struttura a parete, infatti, dialoga con i mobili da bagno sospesi, aumentando il senso di leggerezza e di spaziosità di tutto l’ambiente. Nella struttura a terra, invece, diventa un vero e proprio elemento d’arredo al pari degli altri mobili, in grado di ottimizzare gli angoli e di riempire eventuali nicchie.

Spesso avere una nicchia in bagno può essere un ostacolo nelle operazioni di arredamento, andando a influire anche sulla funzionalità della stanza. Sfruttare questo spazio per inserire un termoarredo, a parete o a terra, è il modo ideale per creare un ambiente comodo e pratico, valorizzando anche esteticamente la nicchia. In questa direzione, il termoarredo elettrico Bakaji è la scelta perfetta. 

Esiste sia nella versione a parete che in quella a terra, mantenendo in entrambi i casi grande eleganza e massima funzionalità. La potenza di 100W, infatti, permette di raggiungere la temperatura desiderata in poco tempo, sia che si tratti della composizione a 6 elementi sia che si tratti della taglia maxi a 10 elementi riscaldanti. Con l’interruttore ON/OFF impermeabile, inoltre, la sicurezza è garantita.

Il colore argentato dona al termoarredo un carattere brillante e luminoso, perfetto per dare un senso di ariosità alla sala da bagno.

Termoarredo per bagno di design

In un bagno domotico non può di certo mancare il termoarredo intelligente. Integrare il sistema di riscaldamento all’interno dell’arredo e dotarlo di controllo da remoto e funzioni di risparmio energetico è il modo migliore per rendere la sala da bagno un luogo di vero piacere.

Il termostato intelligente installato all’interno del radiatore del bagno, infatti, permette di migliorare il benessere dello stile di vita. La sala da bagno avrà sempre la temperatura perfetta, il calore sarà controllato e non verrà disperso, ed è possibile coordinare il clima con il resto della casa.
Tutto questo senza dimenticare il design, perché un bagno domotico e intelligente è anche un bagno esteticamente accattivante!

Il bagno è, insieme alla cucina, il luogo esposto a maggior usura all’interno della casa. Umidità, agenti chimici, calpestio, sono tutti fattori che possono rovinare l’aspetto del bagno e dei suoi mobili. Per questo nella scelta degli arredi e del termoarredo va sempre privilegiata la massima qualità: il radiatore elettrico Esip è la risposta ad ogni dubbio.

Realizzato in lega di alluminio antibatterico è certificato IP24 e AN, ovvero resiste ad acqua e perdite energetiche. In questo modo il bagno non sarà solo caldo e di design ma anche sicuro.

E poi è smart! Esip, infatti, è dotato di termostato intelligente con display LED touch screen che permette di impostare la temperatura e scegliere tra diverse funzioni di utilizzo. Le modalità tra cui scegliere sono: asciugatura, temporizzazione, riscaldamento e temperatura costante. In questo modo si potrà scegliere la funzione ideale per ogni momento.

A tutto questo si aggiunge il fattore estetico. Il termoarredo Esip è disponibile nelle due colorazioni classiche bianco e nero: cromie senza tempo, che arredano con raffinatezza lo stile di ogni epoca. 

Come scegliere il termoarredo perfetto per il proprio bagno?

Quando si tratta di scegliere il termoarredo bisogna tenere in considerazione diversi fattori. Innanzitutto, il tipo di alimentazione: meglio idrico oppure elettrico? In commercio esistono anche modelli a funzionamento misto, che alternano corrente elettrica e sistema idrico a seconda delle necessità.

In seguito, bisogna valutare il materiale. Si può optare per la classica ghisa dei termosifoni, che mantiene e propaga il calore molto a lungo, ma è lenta a scaldarsi. Per questo il consiglio è di puntare sull’acciaio inox: un materiale versatile dal punto di vista estetico e dalle importanti proprietà termiche, in grado di scaldarsi in breve tempo.

Infine, forme e colori. Classico bianco o nero oppure finitura cromata? A parete o da terra? A queste domande la risposta viene data dal bagno stesso, perché il termoarredo dovrà dialogare con tutti gli altri elementi, inserendosi per contrasto o creando un senso di continuità.

Se non si vuole pesare ulteriormente sull’impianto elettrico, il termoarredo idrico Alessia di Ercos è la scelta giusta. Agganciandosi al sistema idrico della casa, il suo funzionamento è potente e funzionale.

Alessia è una soluzione elegante e pratica, grazie all’acciaio cromato disposto in tubi orizzontali che arredano e scaldano l’intera sala da bagno. La possibilità di scegliere tra vari formati disponibili consente di trovare con agilità la misura più adatta al proprio bagno e, perché no, inserire anche più di un radiatore all’interno dell’ambiente.

La temperatura massima è di 95°, ideale per riscaldare anche ambienti grandi e dispersivi. La possibilità di regolare il potere calorifico è importante per ridurre gli sprechi.

Comments are closed.

0 %