Impianti casaPersonal shopper

Termostato intelligente: risparmio energetico ed economico

Controllare il termostato intelligente tramite applicazione mobile

Il termostato intelligente è la scelta ideale per migliorare l’efficienza energetica della propria abitazione. Da un lato ottimizza il riscaldamento della casa, creando un ambiente domestico più confortevole e di maggior qualità. Dall’altro, permette di risparmiare in bolletta evitando gli sprechi e riducendo i consumi superflui.

Efficienza energetica, risparmio in bolletta, migliori condizioni abitative: le smart home del futuro si propongono questi obiettivi. Il termostato intelligente può essere il primo passo in questa direzione. I vantaggi sono evidenti: controllo da remoto, maggiori possibilità di impostazione e regolazione personalizzate, monitoraggio costante con consigli per evitare gli sprechi.

Quali sono i migliori termostati intelligenti sul mercato? Ecco una panoramica per orientarsi nella scelta di questo impianto domotico che migliora la qualità della vita domestica.

Termostato smart e valvola intelligente

Per ottimizzare efficienza e consumi energetici è utile integrare il termostato con le valvole termostatiche intelligenti. Si tratta di accessori aggiuntivi che vanno a completare i termosifoni delle singole stanze, collegandosi al termostato centrale. In questo modo è possibile calibrare e personalizzare il riscaldamento di ogni stanza, anche da remoto.

funzionale


Set di dispositivi Amazon eero
Vedere l'immagine più grande
Ulteriori Immagini:Img - B07WGJ8ZDF Img - B07WGJ8ZDF Img - B07WGJ8ZDF Img - B07WGJ8ZDF

Set di dispositivi Amazon eero

Set di dispositivi Amazon eero;
set da 3 per superfici fino a 460mq, set da 1 fino a 140 mq;
set da 3 per Internet fino a 350 Mbps, set da 1 per Internet fino a 550 Mbps
2 porte gigabit;
compatibile con Alexa ed Apple HomeKit;
Processore quad-core da 700 MHz

Nuova Da: 209,00 € In Stock

Il pacchetto smart Netatmo permette di avere una casa riscaldata su misura e allo stesso tempo permette di ottimizzare i consumi. Questo perché al termostato smart aggiunge le valvole termostatiche intelligenti, che completano il sistema domotico per il massimo comfort. Così non solo è possibile controllare l’impianto da remoto, con monitoraggio costante sui consumi e suggerimenti per ridurli, ma è anche possibile cambiare la temperatura per ogni stanza. In base alle abitudini e alle esigenze, Netatmo crea l’ambiente domestico perfetto per ogni necessità. Per ottenere una casa ad alta efficienza energetica e basso spreco, il pacchetto smart Netatmo è la soluzione ideale. Non solo le comodità standard del termostato intelligente, ma anche le valvole termostatiche per un ambiente domestico riscaldato su misura

Le funzioni Comfort ed Economia, inoltre, cambiano automaticamente la temperatura impostata per garantire un riscaldamento ancora più ottimale. Comfort autorizza a scaldare maggiormente l’ambiente, mentre Economia limita la temperatura per ridurre gli sprechi. Tutto questo anche in base alle condizioni atmosferiche e metereologiche esterne, con la modalità Auto-Adapt che integra i dati meteo. Infine, le opzioni Assente e Antigelo sono perfette quando si parte per le vacanze invernali, mantenendo il minimo consumo energetico senza però lasciare la casa totalmente al freddo. La comodità del termostato intelligente Netatmo non si ferma al controllo da remoto ma comprende anche la possibilità del comando vocale. Essendo compatibile, infatti, con gli assistenti virtuali Apple HomeKit, Alexa e Google Assistant, basta chiedere per ottenere il riscaldamento desiderato.
Tutto questo in modo semplice e veloce. Termostato e valvole sono facili da montare e non richiedono nessun intervento strutturale. Inoltre, l’helpcenter Netatmo è sempre disponibile e pronto a fornire assistenza in caso di bisogno.

Termostato intelligente Wi-fi integrato

Scegliere un termostato intelligente significa coniugare comodità e qualità della vita. Da un lato la possibilità di controllare da remoto il riscaldamento e maggiori possibilità di impostazione e regolazione. Dall’altro lato un ambiente domestico che trasmetta calore non solo in senso figurato, con le stanze davvero calde a seconda delle esigenze.

stiloso


Bticino Termostato WiFi intelligente Smarther2 with Netatmo SXG8002
Vedere l’immagine più grande
Ulteriori Immagini:Img - B086NC5WJQ

Bticino Termostato WiFi intelligente Smarther2 with Netatmo SXG8002

termostato intelligente Bticino Smarther2 with Netatmo
dimensioni 12.6 x 1.26 x 8.7 cm e perso 260 grammi
a incasso o a parete
tre colorazioni (bianco, nero, sabbia)
compatibile con gli assistenti vocali Apple, Google, Alexa
applicazione mobile Home+Control per controllare tutti i dispositivi smart

Nuova Da: Out of Stock

Non solo comodità ma anche design con il termostato intelligente Bticino Smarther2 with Netatmo. Una linea minimale ed essenziale per un comfort ottimale e la massima efficienza energetica. Disponibile sia da incasso che a parete, è possibile scegliere tre colorazioni: bianco, nero o sabbia, per completare anche il lato estetico della casa.

La funzionalità Boost riscalda velocemente l’abitazione: l’ideale dopo una fredda giornata invernale passata fuori casa per compiere tutti i vari impegni. Questa modalità si aggiunge ai programmi predefiniti che si possono impostare a seconda delle abitudini. Il termostato intelligente nelle prime settimane apprende le modalità di utilizzo e consumo e le ottimizza, per garantire ancora più comfort e ridurre gli sprechi.

Il monitoraggio dei consumi, così come l’impostazione dei vari programmi, avviene comodamente tramite smartphone, con l’applicazione Home+Control. Il termostato è inoltre compatibile con gli assistenti virtuali e dunque controllabile con il comando vocale. Tramite gli assistenti si può impostare la routine di geolocalizzazione, che abbassa il riscaldamento fino a spegnerlo progressivamente quando si lascia la casa.

Creato in sinergia con Netatmo, Smarther2 è compatibile con le valvole termostatiche dell’azienda francese. L’aggiunta di queste componenti permette di personalizzare il riscaldamento per ogni stanza, impostando una temperatura diversa per ogni termosifone. Per una casa riscaldata su misura in maniera semplice e veloce.

Con il termostato intelligente si risparmia

Con il termostato intelligente si ottimizzano i consumi e magari si risparmia in bolletta, ma quanto costa comprarlo? Questo è il pensiero di molte persone, che a causa di questo luogo comune si lasciano scappare la possibilità di migliorare la qualità della vita domestica. Il termostato intelligente, infatti, non solo riduce gli sprechi e ottimizza i consumi, ma presenta dei modelli economici e accessibili senza rinunciare alle funzionalità.

conveniente


AWOW Smart Home Termostato WiFi Termostato da Parete Intelligente
Vedere l’immagine più grande
Ulteriori Immagini:Img - B08CRLTDFQ Img - B08CRLTDFQ Img - B08CRLTDFQ Img - B08CRLTDFQ

AWOW Smart Home Termostato WiFi Termostato da Parete Intelligente

termostato intelligente ad alimentazione elettrica
colore argento
dimensioni 11,5 x 10 x 7 cm e peso 280 grammi
compatibile con Alexa e Google Asisstant
comprende manuale, viti per l’installazione e sonda di temperatura esterna
applicazione Smart Life per dispositivi mobili

Nuova Da: Out of Stock

Ciò che spaventa del termostato intelligente, e più in generale di un impianto domotico, è il suo costo e le difficoltà di utilizzo. Awow risolve entrambi i problemi in un colpo solo. Presenta tutte le funzionalità di un termostato smart, compresa la compatibilità con gli assistenti virtuali, ad un prezzo di mercato inferiore rispetto a molti competitors. In questo modo il risparmio non è solo in prospettiva in bolletta ma è proprio immediato al momento dell’acquisto.

Con sette programmi tra cui scegliere e una combinazione di quattro funzionalità per ogni giorno, è possibile creare un vero e proprio calendario di riscaldamento per la casa. Tutti questi programmi sono impostabili, controllabili e modificabili anche da remoto, grazie all’applicazione Smart Life. Inoltre, il termostato intelligente Awow è compatibile con gli assistenti virtuali Alexa e Google Assistant, e consente il controllo tramite comando vocale.
Il termostato intelligente Awow non perde il contatto diretto con l’utente grazie al suo ampio display retro illuminato. Qui è sempre possibile controllare la temperatura e impostare manualmente il programma desiderato.

La sonda di temperatura esterna permette di controllare al meglio lo sbalzo termico tra dentro e fuori, in modo da regolare in maniera ottimale il calore della casa. Questa accortezza è particolarmente utile per chi possiede il riscaldamento a pavimento, permettendo una misurazione più realistica e di conseguenza un comfort maggiore.

Termostato intelligente cablato

La scelta di un termostato intelligente è guidata da tre fattori. Attenzione alla sostenibilità, volendo ridurre gli sprechi energetici e minimizzando l’impatto ambientale. Qualità della vita, creando un ambiente domestico davvero confortevole, comodo da gestire e mantenere. Risparmio in bolletta, ottimizzando i consumi e regolando il riscaldamento sulla base delle esigenze reali e sempre in cambiamento.

innovativo


tado° Kit Base Termostato Intelligente Cablato V3+
Vedere l’immagine più grande
Ulteriori Immagini:Img - B098B2W5GP Img - B098B2W5GP Img - B098B2W5GP Img - B098B2W5GP

tado° Kit Base Termostato Intelligente Cablato V3+

termostato intelligente cablato con pile AAA
comprende Internet Bridge Tado, 3 batterie, 2 viti per il montaggio, etichette per il cablaggio, cavo USB ed Ethernet, alimentatore UK e UE
dimensioni 17,9 x 17,5 x 7,1 cm e peso 487 grammi
installazione fai da te semplice
compatibile con assistenti virtuali Apple, Google, Amazon

Nuova Da: 219,99 € In Stock

Il termostato intelligente cablato V3 Tado sintetizza in un unico apparecchio tutte le qualità che si cercano in un sistema domotico. Da un lato la possibilità di personalizzare il riscaldamento domestico e controllarlo da remoto, il tutto con la massima semplicità di utilizzo. Dall’altro la riduzione dei consumi fino al 31%, con conseguente risparmio in bolletta. Infine, l’attenzione alla sostenibilità ambientale, con funzioni che riducono gli sprechi e non disperdono energia.

Per esempio, la modalità “finestra aperta” rileva l’apertura delle finestre e ferma temporaneamente il riscaldamento in modo da non disperdere calore e sprecare energia. Oppure la funzione Care & Protect rileva anomalie nel funzionamento e invita ad intervenire. La modalità Auto Assist, invece, spegne il riscaldamento se nessuno è in casa e, in collaborazione con la geo recinzione comfort, aiuta a creare un ambiente più caldo nella stanza in cui ci si trova.

La pratica applicazione per dispositivi mobili consente di avere sempre la situazione sotto controllo, anche da remoto e fuori casa. Inoltre, consente di ricevere report aggiornati per monitorare i propri consumi e capire come ottimizzarli.

Tutto questo in maniera davvero smart, ossia semplice e veloce. Il termostato, infatti, si installa autonomamente e si collega facilmente alla propria rete Wi-Fi. In pochi passaggi si ottiene un nuovo impianto per gestire ottimamente il riscaldamento della propria abitazione. E per attivarlo si può ricorrere anche al comando vocale, poiché il termostato è compatibile con Alexa, Google Assistant e Siri di Apple.

Termostato intelligente con Google Assistant

Gli assistenti virtuali permettono di compiere molteplici azioni quotidiane attraverso un comando vocale. Tramite un termostato intelligente integrato ad un assistente virtuale, per accendere il riscaldamento basta chiedere! Così non è più necessario alzarsi dal divano dove ci si stava rilassando, e nemmeno bisogna interrompere il proprio svago sullo smartphone per aprire l’applicazione. Ci pensa Google Assistant!

FUNZIONALE


Bosch Smart Home Set Base Clima Ambiente con Funzionamento Tramite App
Vedere l’immagine più grande
Ulteriori Immagini:Img - B08P7Q726L Img - B08P7Q726L Img - B08P7Q726L Img - B08P7Q726L

Bosch Smart Home Set Base Clima Ambiente con Funzionamento Tramite App

termostato intelligente Bosch a batterie AA
contiene: manuale d’installazione, supporto a parete con accessori di montaggio, 4 pile AA, 6 adattatori, contatto porta/finestra con 2 batterie e accessori di montaggio
dimensioni 13,5 x 3,5 x 12 cm e peso 1,88 Kg
colore bianco
compatibile con Alexa, Google Assistant e Apple HomeKit

Nuova Da: 276,76 € In Stock

Il pacchetto clima di Bosch Smart Home consente di gestire il riscaldamento della casa in modo semplice e veloce. Grazie al controllo da remoto e alle diverse funzionalità permette di creare il perfetto ambiente domestico riducendo gli sprechi di energia. In questo modo si ottimizzano i consumi e si limitano i costi, per una vita davvero confortevole e smart.

La comoda applicazione per smartphone permette di avere sempre tutto sotto controllo, impostando le funzioni preferite al momento più opportuno. Il contatto porta/finestra avverte in caso di dispersione del calore, diminuendo lo spreco di energia.
Il termostato si completa con le valvole per i singoli radiatori che hanno triplice funzione: sicurezza per i bambini con gli spigoli arrotondati, modalità antigelo e anti calcare per la corretta manutenzione e allarme in caso di guasto.

La grande comodità del termostato intelligente Bosch è la sua integrazione con gli assistenti virtuali. Con un semplice comando vocale è possibile accendere o spegnere il riscaldamento, ma anche regolarlo e impostare la temperatura gradita. Una grande comodità quando ci si ritrova indaffarati nelle molteplici faccende domestiche.

Termostato intelligente con Alexa integrato

Termostato intelligente significa andare nella direzione della smart home. Un sistema domotico di questo tipo, infatti, si può integrare con altri dispositivi e impianti per creare una vera e propria casa intelligente. In questo modo si ottiene una gestione della temperatura ottimale, un consumo energetico ottimizzato e un comfort abitativo di altissima qualità.

MINIMAL


Homix - Smart Home Hub con Alexa Integrata
Vedere l’immagine più grande
Ulteriori Immagini:Img - B07YQFHP97 Img - B07YQFHP97 Img - B07YQFHP97 Img - B07YQFHP97

Homix – Smart Home Hub con Alexa Integrata

termostato intelligente Alexa built-in
dimensioni 19,3 x 12 x 21 cm e peso 1,32 kg
supporto Homix dedicato
touch point unico per tutti gli smart device
colore nero
applicazione compatibile Android e iOS
supporto da tavolo e da parete inclusi

Nuova Da: Out of Stock

Risparmiare in bolletta ottimizzando i consumi e riducendo gli sprechi e avere allo stesso tempo un hub di controllo per i dispositivi smart. Si riassume così il termostato intelligente Homix con Alexa integrata di Enel X. Non solo permette di gestire in maniera comoda e ottimale il riscaldamento della casa ma consente di controllare anche l’illuminazione, il tutto con un click o un comando vocale. Non un semplice termostato intelligente ma un vero e proprio hub di controllo per la propria smart home.

Il termostato intelligente permette di impostare zone di riscaldamento personalizzate nei vari ambienti della casa e apprende le abitudini quotidiane, in modo da ottimizzare le funzioni. L’applicazione per smartphone, sia per iOS che per Android, permette il controllo da remoto e avvisa in caso di malfunzionamento. Una funzionalità molto importante in caso di dimenticanza, che permette di accendere e spegnere la caldaia anche a distanza.

Facilissimo da montare grazie al manuale e al kit di viti incluso, comprende alimentatore, supporto a parete e da tavolo, cavi multipolo. In caso di difficoltà è sempre disponibile l’assistenza Homix dedicata sul portale Enel X. Passare al termostato intelligente non significa essere dipendenti dal Wi-Fi perché Homix garantisce le funzionalità essenziali anche in modalità offline.
Homix scalda le giornate invernali, creando un ambiente domestico confortevole e ad alta efficienza energetica. Così si evitano sprechi e si riducono i consumi, rispettando l’ambiente e risparmiando in bolletta.

Comments are closed.

0 %