Giardino e terrazzo

Teraplast a Homi Milano e Bricoday Expo&Forum

Teraplast parteciperà a HOMI Milano – the lifestyle trade fair e a Bricoday Expo&Forum.

Vasi di design, funzionali e sostenibili per ambienti indoor & outdoor.

Due le manifestazioni principali cui Teraplast parteciperà nel mese di settembre:

  • HOMI – l’evento fieristico dedicato agli oggetti e complementi che caratterizzano gli spazi del vivere contemporaneo e i nuovi scenari dell’abitare, in programma a Milano (Rho Fieramilano) dal 5 all’8 settembre prossimo;
  • Bricoday Expo&Forum – il più importante evento B2B per il mondo del bricolage e home improvement, in programma il 22 e il 23 settembre al Pad. 3 di Fieramilanocity.

L’occasione giusta per l’Azienda di tornare a dialogare in presenza con gli stakeholder di riferimento e presentare tutte le novità del settore dei vasi decorativi per indoor e outdoor.

“Quest’anno abbiamo deciso di presidiare le fiere per fare in modo che la nostra proposta possa essere percepita il più chiaramente possibile – dichiara Alice Xompero, CEO di Teraplast S.p.A.  – puntando soprattutto sulle linee Tera® e Altèra.  Ognuna di queste va a esprimere al meglio dei valori che per noi sono importantissimi: Tera®, la sostenibilità; Altèra, il design e la personalizzazione di prodotto”.

L’Azienda ha arricchito la sua proposta con prodotti funzionali, sostenibili e dal design sofisticato, presentandosi così ai nuovi mercati sempre più sensibili alla circolarità, alla sostenibilità e all’attenzione del futuro del pianeta.

“La sperimentazione è alla base della crescita di ogni azienda – continua Xompero. Ci crediamo fortemente e lo dimostriamo con la ricerca di nuovi materiali, plastiche post consumo, altri materiali che stiamo sperimentando e che speriamo di presentare nel più breve tempo possibile”.

Presso gli spazi di condivisione, saranno presenti le nuove soluzioni per guidare landscapers, architetti e designers nel processo di progettazione e personalizzazione.

Sarà possibile toccare con mano le proposte del nuovo brand tera®:vasi, fioriere e basi realizzati in plastica riciclata post consumo e riciclabile al 100%, certificati Plastica Seconda Vita. Ogni prodotto nasce attraverso la raccolta e la selezione dei rifiuti plastici che vengono trasformati in piccoli granuli i quali costituiranno la nuova materia prima per realizzare prodotti durevoli e di design per la cura di piante e fiori.

Per noi il design non si ferma solamente alla progettazione di una forma – termina Alice Xompero – ma è un modo di pensare e concepire i nostri prodotti affinché siano, oltre che funzionali e belli, accessibili a tutti e soprattutto sostenibili nei materiali che troviamo in grande quantità̀”.

Per quanto riguarda Altèra, particolare attenzione per la Linea Bright, una collezione dalle forme iconiche, di colore bianco neutro, i cui vasi sono dotati di una lampada interna, capaci di rendere sofisticati gli ambienti; per continuare poi con la Linea Combo, vasi dalle linee essenziali e moderne ideati per conferire un segno distintivo all’arredamento indoor & outdoor.

Il tutto, nella vasta palette colori di Altèra: un’ampia gamma di finiture metalliche – glossy, dusty, satin, candy e molto altro – frutto di una ricerca mirata a dare una nuova veste innovativa alla materia plastica. Forme e colori sono stati studiati per essere inseriti in un contesto di progettazione e assecondare le esigenze stilistiche degli spazi esaltandone l’armonia, la bellezza e la particolarità.

HOMI MILANO

5 – 8 settembre 2021

Rho Fieramilano

PAD. 11P STAND C01 D02

Bricoday Expo&Forum

22 – 23 settembre 2021

Fieramilanocity

PAD. 3

Fonte: Ufficio Stampa Gagliardi & Partners

Potrebbe piacerti anche

I commenti sono chiusi.

Visualizza altro:Giardino e terrazzo