Teraplast parteciperà a HOMI Milano – the lifestyle trade fair e a Bricoday Expo&Forum.
Vasi di design, funzionali e sostenibili per ambienti indoor & outdoor.
Due le manifestazioni principali cui Teraplast parteciperà nel mese di settembre:
- HOMI – l’evento fieristico dedicato agli oggetti e complementi che caratterizzano gli spazi del vivere contemporaneo e i nuovi scenari dell’abitare, in programma a Milano (Rho Fieramilano) dal 5 all’8 settembre prossimo;
- Bricoday Expo&Forum – il più importante evento B2B per il mondo del bricolage e home improvement, in programma il 22 e il 23 settembre al Pad. 3 di Fieramilanocity.
L’occasione giusta per l’Azienda di tornare a dialogare in presenza con gli stakeholder di riferimento e presentare tutte le novità del settore dei vasi decorativi per indoor e outdoor.
“Quest’anno abbiamo deciso di presidiare le fiere per fare in modo che la nostra proposta possa essere percepita il più chiaramente possibile – dichiara Alice Xompero, CEO di Teraplast S.p.A. – puntando soprattutto sulle linee Tera® e Altèra. Ognuna di queste va a esprimere al meglio dei valori che per noi sono importantissimi: Tera®, la sostenibilità; Altèra, il design e la personalizzazione di prodotto”.
L’Azienda ha arricchito la sua proposta con prodotti funzionali, sostenibili e dal design sofisticato, presentandosi così ai nuovi mercati sempre più sensibili alla circolarità, alla sostenibilità e all’attenzione del futuro del pianeta.
“La sperimentazione è alla base della crescita di ogni azienda – continua Xompero. Ci crediamo fortemente e lo dimostriamo con la ricerca di nuovi materiali, plastiche post consumo, altri materiali che stiamo sperimentando e che speriamo di presentare nel più breve tempo possibile”.
Presso gli spazi di condivisione, saranno presenti le nuove soluzioni per guidare landscapers, architetti e designers nel processo di progettazione e personalizzazione.
Sarà possibile toccare con mano le proposte del nuovo brand tera®:vasi, fioriere e basi realizzati in plastica riciclata post consumo e riciclabile al 100%, certificati Plastica Seconda Vita. Ogni prodotto nasce attraverso la raccolta e la selezione dei rifiuti plastici che vengono trasformati in piccoli granuli i quali costituiranno la nuova materia prima per realizzare prodotti durevoli e di design per la cura di piante e fiori.
“Per noi il design non si ferma solamente alla progettazione di una forma – termina Alice Xompero – ma è un modo di pensare e concepire i nostri prodotti affinché siano, oltre che funzionali e belli, accessibili a tutti e soprattutto sostenibili nei materiali che troviamo in grande quantità̀”.
Per quanto riguarda Altèra, particolare attenzione per la Linea Bright, una collezione dalle forme iconiche, di colore bianco neutro, i cui vasi sono dotati di una lampada interna, capaci di rendere sofisticati gli ambienti; per continuare poi con la Linea Combo, vasi dalle linee essenziali e moderne ideati per conferire un segno distintivo all’arredamento indoor & outdoor.
Il tutto, nella vasta palette colori di Altèra: un’ampia gamma di finiture metalliche – glossy, dusty, satin, candy e molto altro – frutto di una ricerca mirata a dare una nuova veste innovativa alla materia plastica. Forme e colori sono stati studiati per essere inseriti in un contesto di progettazione e assecondare le esigenze stilistiche degli spazi esaltandone l’armonia, la bellezza e la particolarità.
HOMI MILANO
5 – 8 settembre 2021
Rho Fieramilano
PAD. 11P STAND C01 D02
Bricoday Expo&Forum
22 – 23 settembre 2021
Fieramilanocity
PAD. 3
Fonte: Ufficio Stampa Gagliardi & Partners