Il Salone del Mobile. Milano

Bolzan letti al Supersalone 2021

FLAG – collezione letto e complementi design ruga.perissionotto, 2019-2021

Il sofisticato dialogo tra materiali nobili e preziosi – legno massello, tessuto, ottone – definisce la collezione, nata nel 2019 con il letto e ampliata da complementi multifunzionali come lo scrittoio-toletta, la poltroncina e i pouf diversamente accessoriati.

Nel 2021 Flag si arricchisce di nuove finiture, sia per il letto che per i complementi, che aggiornano la proposta con un carattere più moderno.

Il letto tessile ha proporzioni accuratamente studiate per collocarsi facilmente anche negli spazi più piccoli. Le gambe a sezione tonda in legno di noce (con varie finiture), posizionate esternamente, definiscono il volume all’incrocio tra longoni e pediera, mentre ai lati della testiera si allungano per accogliere diversi terminali: il cappuccio in ottone oppure i vassoi girevoli (in configurazione singola o doppia) sempre in ottone, che possono sostituire i comodini in un’interpretazione contemporanea della camera da letto.

Disponibile anche con cassettone inserito nel giroletto.

Lo scrittoio con doppio cassetto è composto da un fondale imbottito che ricalca le forme morbide della testiera ed è definito da due elementi cilindrici in ottone che, come per il letto, possono accogliere il vassoio; il desk diventa angolo beauty aggiungendo lo specchio, riposizionabile grazie alla pratica clip in metallo.

Il pouf e la poltroncina dalla forma accogliente e le dimensioni contenute possono essere integrati con il vassoio; il pouf può inoltre essere completato con la gruccia che lo trasforma in servomuto.

L’azienda veneta lavora da più di 30 anni con grande competenza manifatturiera, innestando tecnologie di precisione su una tradizione famigliare di alto artigianato: Bolzan è autenticamente 100% Made in Italy, inteso come ricerca estetica e formale, scelta etica sui materiali, le finiture e i processi, impegno sulla qualità e la durata dei prodotti.

Dalla struttura portante, in legno listellare e alluminio, alla gommapiuma di rivestimento interno, fino alle imbottiture, ai tessuti e alle pelli, tutte le componenti sono realizzate scegliendo materiali di qualità, naturali, riciclabili, certificati, esito anche di un’indagine costante su proposte alternative e innovative.

Gli elementi costruttivi sono accuratamente selezionati e sviluppati in un’ottica di resistenza, leggerezza, igiene, salubrità, soluzioni funzionali: un approccio che esprime il “saper fare” ma anche l’attenzione a tutti gli aspetti che concorrono alla definizione del prodotto, come il ciclo sostenibile che riduce al minimo gli scarti attraverso un processo di rigenerazione.

Molte delle rifiniture sono effettuate completamente a mano, anche nelle parti interne, testimoniando la cura dei dettaglio in un concetto di qualità totale long-lasting.

Questa expertise si esprime anche nella capacità di sviluppate prodotti custom affiancando clienti, progettisti e contractor nella realizzazione di progetti specifici.

Fonte: Ufficio Stampa Umbrella Comunicare Design

Potrebbe piacerti anche

I commenti sono chiusi.