Illuminazione

Bartoli Design: nasce Gocce la lampada a sospensione ideata per Bonaldo

Dall’eleganza poetica di Bartoli Design nasce Gocce la lampada a sospensione ideata per Bonaldo

Le gocce d’acqua illuminate dal sole, al termine di una pioggia estiva, sono la suggestione che ispira Gocce, la lampada a sospensione firmata da Bartoli Design per Bonaldo.

Un progetto elegante e senza tempo, connubio tra funzione ed estetica, nel quale gli architetti interpretato i bisogni e i desideri del vivere quotidiano.

Come raccontano Anna e Paolo Bartoli “Gocce è il risultato di un approccio che ricerca l’equilibrio formale e di significato, che prende ispirazione dalla natura. Con questa filosofia, abbiamo studiato insieme all’azienda una lampada duratura, emozionante, capace di coinvolgere l’utente e arricchire l’ambiente in cui viene inserita. È un aspetto per noi fondamentale che significa inglobare nel progetto stimoli consapevoli, che restano intatti nel tempo, insieme alla piena espressione delle potenzialità del brand”.

Gocce, con le sue linee morbide ed affusolate, è realizzata da due bolle in vetro Pyrex, a forma appunto di goccia, che combinano sapientemente trasparenza e opacità: infatti l’elemento esterno è trasparente, mentre quello interno, sede della sorgente luminosa, è satinato.

Questi elementi sono collegati ad uno stelo metallico, color champagne, che li supporta.

Gocce è disponibile in versione singola oppure in composizioni multiple, da 3 o 5 luci, ideali per creare un paesaggio di elementi in equilibrio dinamico tra loro.

 Fonte: Ufficio Stampa Vincenti&Volonté comunicazione

Potrebbe piacerti anche

Comments are closed.

Visualizza altro in:Illuminazione