Illuminazione

Illuminazione interna e comfort visivo: lampade Rotaliana per la casa moderna

Lo studio illuminotecnico è parte integrante di un progetto d’interior. L’illuminazione e il comfort visivo sono imprescindibili per un ambiente che sia in grado di essere non solo gradevole esteticamente ma anche piacevolmente e funzionalmente vivibile. Ed è per questo che ogni elemento illuminante deve essere il risultato di un’attenta analisi in modo da ottenere la giusta illuminazione per il comfort quotidiano, nel rispetto dell’ambiente circostante.

Lampade di design per la casa moderna

Le lampade moderne sono in grado di creare l’atmosfera giusta all’interno di un ambiente e di definire la percezione che si ha di quel determinato spazio, qualsiasi sia lo stile d’arredamento. L’illuminazione, infatti, è un aspetto importante per ciascun individuo: non solo rende uno spazio più accogliente, ma è anche un vero e proprio elemento di design, parte integrante dell’arredamento di un interno.

Le lampade sono complementi d’arredo collocabili in qualsiasi ambiente di casa, dal living alla zona notte, dall’home office alle stanze da bagno fino all’ingresso. In relazione alla stanza, le lampade hanno fini differenti, non unicamente pratici: la luce può rilassare, accentuare un particolare, distendere, e così via.

Lampade moderne: illuminazione e design

Che si tratti di lampadari a sospensione, di lampade da tavolo, da parete, da terra, da soffitto: i punti luce devono essere funzionali e gradevoli esteticamente. Le lampade a sospensione sono degli elementi essenziali per dare un certo stile e raffinatezza ad un ambiente. Grazie ai diversi materiali e forme, sono diventate molto più che un semplice oggetto illuminante.

Anche le lampade da tavolo e le lampade da terra hanno la doppia funzione di illuminare e arredare: non sono semplicemente dei generatori di luce, ma dei veri e propri complementi di design in quanto riescono a decorare un mobile, una scrivania, un angolo della stanza anche da spente.

Le lampade da parete e le lampade da soffitto grazie alla loro struttura dal minimo ingombro, possono arredare ambienti dalle dimensioni piuttosto limitate, lasciando maggiore spazio e libertà nell’inserimento di mobili.

Lampade Rotaliana per la casa moderna

Rotaliana, nota azienda italiana nel settore dell’illuminazione, nasce nel 1989 in Trentino, un territorio ricco di tradizione e bellezza. Da ben trent’anni Rotaliana soddisfa le esigenze di design e benessere, prima nella sua terra e poi fuori dai confini nazionali. Il successo dell’azienda si fonda su tre fattori cardine: passione, semplicità e innovazione.

Le lampade Rotaliana si presentano principalmente con un design fatto di linee semplici ma mai banali. Rotaliana non segue le mode del momento ma cerca soprattutto di capire e cogliere le nuove esigenze per essere all’avanguardia. Cerca, quindi, di innovarsi continuamente grazie anche alla collaborazione di progettisti di diversa provenienza perché solo investendo sull’innovazione, sulla qualità e sul design si ottengono prodotti che durano nel tempo.

Le lampade Rotaliana sono il risultato di un lungo percorso dove anche gli aspetti quantitativi di valutazione attraversano test sensoriali ed emozionali. La luce è uno dei quattro parametri essenziali del comfort abitativo dove bellezza, unicità, funzionalità continuano a raccontare al mondo la storia del Made in Italy fatta di gusto, amore e passione.

Realismo e sperimentazione sono gli elementi che hanno permesso all’azienda di crescere nel rispetto della sostenibilità ambientale e sociale.

Comments are closed.

0 %