Pareti

Chios di Navello la finestre con un’efficienza energetica

I serramenti in legno e alluminio come prima barriera contro il freddo. La robustezza dell’alluminio unita al calore del legno come barriera isolante contro il freddo: la finestra Chios di Navello unisce il meglio dei due materiali per garantire a ogni ambiente un comfort ottimale nella stagione più fredda.
Progettata per la massima resistenza agli agenti atmosferici, Chios ha un design contemporaneo assicurato dalla perfetta complanarità di anta e telaio.

All’esterno il rivestimento in alluminio favorisce il risparmio energetico mentre i profili in legno ridotti lasciano spazio al vetro, amplificando la luce naturale. L’utilizzo di vetrocamera di ultima generazione, unito a guarnizioni altamente performanti, permette di raggiungre importanti prestazioni termo-acustiche.
Il serramento è disponibile nelle due versioni Chios (spessore 55mm) e Chios 2.0 (spessore 68 mm) in tutte le essenze e finiture Navello e può essere personalizzato nelle forme e con diversi accessori.

Prima fonte di dispersione, i serramenti sono i primi su cui agire per un’efficienza energetica che si sente sulla  bolletta oltre che in termini di comfort e isolamento acustico.
Con l’ulteriore plus delle detrazioni fiscali del 50% garantite da Ecobonus e Bonus ristrutturazione, su cui Navello fornisce un servizio di consulenza.


Navello
Fondata nel 1824 a Dogliani (CN) come bottega artigiana di falegnameria, Navello è una realtá tipicamente italiana, cresciuta attraverso le generazioni realizzando un percorso basato sulla ricerca, sulla qualitá dei materiali e sulle tecnologie di lavorazione del legno. Sebbene l’azienda abbia sviluppato nel tempo una capacitá produttiva di livello industriale, tecnologicamente sofisticata, la dimensione artigianale è rimasta nel Dna dell’azienda -oggi leader nella produzione di serramenti in legno su misura- per il mercato della piccola edilizia residenziale ma anche per cantieri importanti. Fra le produzioni Navello: serramenti, portoncini di primo ingresso, persiane e antoni, realizzabili su disegno e in qualsiasi dimensione.

Nell’immagine: dettaglio della traversa inferiore in legno della finestra Chios 2.0 di Navello

Fonte: Ufficio Stampa Threesixty

More in:Pareti

Comments are closed.

0 %