Pareti

FerreroLegno presenta le nuove maniglie: Pure, Wind e Wake

Elementi funzionali che permettono di transitare da uno spazio all’altro, invitando al passaggio fra due ambienti: stiamo parlando delle maniglie che, con l’evoluzione degli stili abitativi, valorizzano sempre più l’estetica delle porte interne.

Nell’ottica di fornire un’offerta sempre più a 360°, FerreroLegno – preminente realtà italiana nel settore della produzione di porte per ambienti interni – da anni ha messo a punto un Catalogo Maniglie, una selezione accurata di modelli disponibili in varie finiture e coordinabili con tutte le linee del marchio per soddisfare ogni esigenza di arredo. Per l’Azienda, che si distingue per l’attenzione ai particolari e la spiccata componente di design, le maniglie non rappresentano solo un oggetto d’uso quotidiano ma un dettaglio che può concretamente fare la differenza armonizzandosi al meglio con lo stile dell’anta e della casa, richiamando per assonanza o contrasto i complementi d’arredo.

Coerentemente con questo approccio nascono le nuove Pure, Wind e Wave che implementano la scelta all’interno della rosa accuratamente selezionata di maniglie FerreroLegno dando la possibilità al progettista o al cliente finale di trovare abbinamenti coordinati allo stile della porta e all’interior design in cui è inserita.

Pure, come suggerisce il nome, si caratterizza per la pulizia formale e l’estetica minimal, le cui linee arrotondate si contrappongono ai tratti squadrati dell’anta, smussandoli.

La cifra distintiva di Wind è il design semplice e fluido animato da una linea dinamica che ricorda il profilo di un’ala e conferisce a livello funzionale maggiore ergonomia.

Pure e Wind utilizzano un innovativo sistema brevettato che ne permette il fissaggio senza rosetta – attribuendo più valore alla porta – e si declinano su tutti i modelli a battente della gamma FerreroLegno in quattro differenti finiture: bianco optical, nero, cromo satinato e cromo lucido.

Un altro plus è il facile montaggio, che avviene in pochi secondi senza necessitare competenze tecniche o attrezzature specifiche.

Novità assoluta è Wave: essenziale e geometrica dal distintivo design a sezione rettangolare, si differenzia per l’assenza della tradizionale impugnatura maniglia pur mantenendo il meccanismo di serratura. La sua particolarità risiede nel sistema di funzionamento: con una semplice ed intuitiva rotazione della parte superiore mobile, a seguito dell’inserimento delle dita nell’incavo della vaschetta, lo scrocco magnetico si sgancia.
Si declina anche nella versione scorrevole in cui lo scrocco viene azionato attraverso il nottolino e Wave funge sola da maniglietta.

Wave è disponibile in tre finiture – bianco optical, nero e cromo satinato – per molteplici modelli sia a battente che scorrevoli delle collezioni Zero, CollezioneFL, Replica, Cristal Frame e per le soluzioni Scenario Lignum e Scenario Delineo. 

La qualità che da sempre contraddistingue i prodotti FerreroLegno si ritrova anche nelle maniglie: la garanzia di antiusura assicura la tenuta perfetta delle componenti meccaniche fino a 10 anni e le finiture sono garantite fino a 5 anni.

Fonte: Ufficio Stampa Studio Roscio

Potrebbe piacerti anche

I commenti sono chiusi.

Visualizza altro:Pareti