Le porte laterali di WISNIOWSKI: i materiali sono protagonisti
Le porte laterali degli edifici, sia che si tratti di abitazioni che di edifici civili o industriali, non sono mai elementi secondari delle costruzioni: anche se talvolta sono meno visibili, questi serramenti accessori devono essere, al pari di portoni di ingresso e portoni sezionali, altrettanto pratici, sicuri e allineati al design degli altri e poi dell’edificio stesso.
Le porte laterali costituiscono, in ogni edificio, degli accessi secondari a locali come il box garage,i vani scale o i locali caldaia e dunque sono elementi di connessione fra il fuori ed il dentro che necessitano di molta attenzione come ogni altro elemento di passaggio.
La produzione di porte laterali di WISNIOWSKI si caratterizza per l’alta tecnologia applicata, per la qualità dei materiali utilizzati, per il design dinamico e adattabile alla estetica della costruzione: le porte laterali di WISNIOWSKI infine sono l’accessorio ideale sia per costruzioni ex novo, ma anche per ristrutturazioni, grazie alla loro estrema adattabilità alla situazione pre-esistente.
Come sempre WISNIOWSKI rappresenta la scelta giusta anche quando parliamo di materiali: l’alluminio e l’acciaio sono i protagonisti del mercato dei serramenti da tempo, non solo per i pregi, ma anche per la loro valenza economica quando commisurata alle prestazioni e quelli utilizzati da WISNIOWSKI sono di qualità assolutamente superiore e garantita.
L’alluminio con la sua resistenza e la sua adattabilità al design rappresenta la scelta idonea per chi guarda soprattutto alla sicurezza. Contribuisce al comfort abitativo e non richiede particolare cura nella manutenzione, oltre a durare nel tempo. E’ inoltre riciclabile.
L’acciaio invece, utilizzato in origine soprattutto negli edifici industriali o civili, risponde così bene a funzionalità e prestazioni da avere conquistato anche parte del mercato dei serramenti per edifici residenziali e, grazie alla sua robustezza, si presta molto a realizzazioni su dimensioni speciali o formati speciali. Grazie al taglio termico delle lavorazioni ed alla sua conducibilità termica riesce a stare al pari dell’alluminio e a volte a superarlo da un punto di vista di performanza. Anche l’acciao è riciclabile ad ha un ciclo di vita praticamente infinito.
Dunque scegliere non è mai facile, ma la garanzia WISNIOWSKI di qualità e tecnologia su ogni prodotto aiuta sicuramente i consumatori a fare la scelta più idonea alle loro esigenze con la certezza che nel tempo questa scelta sarà confermata!
Le porte laterali con pannello in alluminio
Le porte laterali di WISNIOWSKI sono la soluzione ideale per completare l’accesso al vano garage e dotare l’edificio di una soluzione aggiuntiva dal design coerente e allineato con quello del portone sezionale. Pratiche e funzionali possono essere installate con una sola anta o a due ante per una maggiore apertura. Sono universali e molto indicate in caso di ristrutturazione proprio per la loro adattabilità.
WISNIOWSKI propone ogni modello nella versione ad una singola anta o a doppia, con una dotazione di vari tipi di finestrature, dalle più piccole agli oblò, e coi pannelli di varie tipologie e texture. La guarnizione a battuta lungo tutto il profilo dell’anta è fornita di serie.
Nella versione ad anta doppia la porta può funzionare come ingresso al vano box garage. Sia il telaio che l’anta della porta sono verniciati e polvere: ogni porta è disponibile con o senza taglio termico. Ampia la gamma dei colori disponibile, inclusa la collezione Home Inclusive 2.0: ancora più vasta la gamma delle dotazioni, degli accessori fra cui maniglie e maniglioni e diverse applicazioni decorative.
Scheda Tecnica delle porte laterali WISNIOWSKI in alluminio:
- il riempimento è fissato con delle guarnizioni e con i fermavetro.
- maniglia Jupiter di colore acciaio inox;
- una serratura con il cilindro,
- cerniere di tipo a vista,
con il taglio termico DoorTherm 86 (Aluprof MB86ST):
- ad una e a due ante;
- il telaio e il telaio dell’anta sono realizzati in profilati in alluminio a tre camere, a taglio termico dallo spessore di 77 [mm],
- l’anta è riempita con un pannello in acciaio da 60 [mm] (con doghe: alte o senza doghe) termoisolato con schiuma in poliuretano, dal lato interno è montata una lamiera di tenuta aggiuntiva, dall’esterno la struttura del pannello
- come nei portoni da garage sezionali UniTherm.
- con il taglio termico DoorPro 70 (Aluprof MB70):
- ad una e a due ante;
- il telaio e il telaio dell’anta sono realizzati in profilati in alluminio a tre camere, a taglio termico dallo spessore di 70 [mm],
- l’anta è riempita con un pannello in acciaio 40 [mm] (con doghe: basse, a cassettone, alte o senza doghe), termoisolato con schiuma in poliuretano, dall’interno e dall’esterno, la struttura del pannello è come nei portoni da garage sezionali UniPro
- nelle porte a due ante DoorPro 70RC è disponibile la classe antieffrazione RC3/SKG l’anta è riempita con pannello in acciaio 40 [mm], dal lato interno è montata una lamiera aggiuntiva di tenuta e di rinforzo della struttura dell’anta nel colore della porta.
- con il taglio termico DoorPro 60 (Aluprof MB60E):
- ad una e a due ante;
- il telaio dell’anta e del telaio fisso sono realizzati con profili sagomati in alluminio a tre vetrocamere, con un taglio termico dello spessore di 60 [mm],
- l’anta è riempita con un pannello in acciaio 40 [mm] (con aree convesse: basse, a cassettone, alte oppure con la superficie piana), con della schiuma poliuretanica, la struttura interna ed esterna del pannello uguale a quella dei portoni da garage UniPro.
senza il taglio termico DoorPro 45 (AW45):
- ad una e a due ante;
- il telaio dell’anta e del telaio fisso sono realizzati con profili sagomati in alluminio ad una vetrocamera, senza taglio termico, con profondità di 45 [mm],
- l’anta è riempita con un pannello in acciaio 40 [mm] (con aree convesse: basse, a cassettone, alte oppure con la superficie piana), con della schiuma poliuretanica, la struttura interna ed esterna del pannello uguale a quella dei portoni da garage UniPro.
senza taglio termico DoorLight 45 (Aluprof MB45):
- ad una o a due ante,
- il telaio dell’anta e del telaio fisso sono realizzati con profili sagomati in alluminio ad una vetrocamera, senza taglio termico, con profondità di 45 [mm],
- l’anta è riempita con un profilo in alluminio AW77 oppure AW100, riempito con della schiuma poliuretanica, dal lato interno è fissata un’ulteriore lamiera a tenuta,
Le porte laterali in acciaio
Grazie alla loro robustezza sono perfette in tutte quelle situazioni in cui ci vuole solidità e stabilità nel tempo: qui l’opzione delle porte laterali di WISNIOWSKI in acciaio è irrinunciabile. Queste porte sono il completamento ideale del portone basculante (a cui possono essere abbinate per colore e texture) o a battente. Portone basculante e porta laterale in acciaio diventano così una coppia vincente in tutte quelle situazioni dove è necessario creare un sistema di ingresso/uscita veloce, sicuro e alternativo a quelli principali.
Telaio dell’anta e telaio stesso sono realizzati con profili sagomati in acciaio, senzataglio termico. L’anta è riempita con lamiera di acciaio zincato verniciato con poliestere.
E’ possibile inoltre scegliere la porta con isolamento termico o senza. La porta è fornita completa di cilindro serratura, maniglia e tre chiavi. Vari i motivi di riempimento e ampia la scelta di colori, compresi i due effetto legno che sono perfetti per un mood caldo e intimo.
WISNIOWSKI – principale produttore polacco di portoni, finestre, porte e recinzioni edi soluzioni moderne per la casa. Un’azienda con 30 anni d’esperienza nel settore edile. WISNIOWSKI possiede un centro tecnologico-produttivo che garantisce la qualità e gli standard più alti e la continua formazione dei dipendenti, miglioramenti dei prodotti e delle linee tecnologiche, porta alla creazione di prodotti della più alta qualità apprezzati in Polonia e all’estero.
Fonte: Ufficio Stampa Mediatike