Pareti

Novacolor protagonista al FEL 2021

Dopo la partecipazione all’edizione 2019 di Bari e lo stop forzato del 2020, il brand forlivese è sceso in campo durante la più importante manifestazione italiana rivolta ai professionisti di settore, che quest’anno si è tenuto a Torino dal 18 al 20 novembre.

Con il ritorno alla normalità e agli eventi dal vivo, anche il mondo dell’edilizia torna in scena con le più importanti rassegne dedicate all’interior design e architettura. Fra queste su tutte il “FEL – Festival dell’edilizia leggera”, la manifestazione di riferimento rivolta ai professionisti del settore finiture edilizia e colore. Tre giorni di fiera che si sono tenuti a Torino dal 18 al 20 novembre dove le aziende hanno avuto la possibilità di esprimersi in attività formative e dimostrative e scoprire tutte le novità provenienti dal mondo del colore.

Immancabile fra i protagonisti di settore a partecipare all’evento, Novacolor, il brand di San Marco Group specializzato in decorativi e finiture.

Ventuno sono gli Ambassador – esperti provenienti da tutto il mondo che negli anni hanno meglio interpretano i valori Novacolor – che hanno partecipato attivamente ai giorni di fiera con delle live demo dedicate alle loro migliori creazioni realizzate con prodotti Novacolor.  Ad intervenire: Roberto Manenti, Alessandro Schiavone, Francisco Pena Romero, Stefan Van Suetendael, Zoran Petrovic, Fenny Disch, Davide Palma, Chrissa Loucetti, Catalin Mustata, Orges Hallunovi, Catherine Godier, Antonio Manna, John Mulder, Hoecein Zouhri, Davide Cardin, Jörn Thiede, Nicola Spulber, Andy Robinson, Ben Carr, Hafeezullah Sheikh, Fodor Orsolya, Nikola Crnogorac.

I prodotti scelti per essere raccontati durante la Fiera rappresentano a 360° ogni sfumatura della filosofia Novacolor: CalceCruda, Archi+ Pietra Intonaco, Marmorino KS, Archi+ Tadelakt, Florenzia, Metallo_Fuso, Archi+ Concrete e Oxidation.

CalceCruda è un rivestimento decorativo microporoso di natura minerale, dalla forte connotazione naturale che contribuisce attivamente al confort abitativo. Questo è uno fra i prodotti Novacolor che più di tutti rappresenta l’animo green del brand: CalceCruda è infatti in grado di ridurre sensibilmente la concentrazione di formaldeide eventualmente presente nell’aria ambientale. L’efficacia di questa proprietà è testata secondo la specifica norma ISO 16000-23. La durata del processo di distruzione non è permanente, infatti questa proprietà è strettamente legata alle condizioni ambientali.

Archi+Pietra Intonaco è un rivestimento murale minerale in polvere per interni, a base di calce idraulica naturale, calce aerea: un mix di inerti accuratamente selezionati e modificanti reologici per garantire ottima lavorabilità. La sua particolare formulazione permette di realizzare finiture decorative di pregio che esaltano la matericità delle superfici.

Marmorino KS è un grassello di calce per rasature e finiture ad effetto satinato, è composto da idrato di calce, sabbie di marmo selezionate e modificanti reologici per garantirne un’ottima lavorabilità. Marmorino KS consente di ottenere aspetti estetici nuvolati, dai colori morbidi e vibranti, o completamente uniformi, ad imitazione del classico “Marmorino Veneziano”. È inoltre il prodotto ideale per rasature di supporti da decorare con Era Veneziana.

Archi+ Tadelakt è un rivestimento murale minerale in polvere per interni, a base di calce idraulica naturale, calce aerea, inerti accuratamente selezionati e modificanti reologici per garantire ottima lavorabilità. La particolare formulazione permette di replicare, dal punto di vista estetico, le tipiche finiture del Tadelakt marocchino.

Florenzia è rivestimento a base di puro grassello di calce aerea stagionato per la decorazione di superfici interne, completamente esente da sostanze tossiche, che assicura ambienti più salubri ed un maggior benessere psico-fisico. L’applicazione di Florenzia permette di realizzare decorazioni di grande pregio, ad effetto lucido, dai toni morbidi e vibranti con un tocco heritage che ricorda i grandi palazzi del passato.

Archi+ Concrete è un intonachino di calce in polvere per interni, formulato nel rispetto delle regole tradizionali. È composto da calce idrata, cemento bianco, inerti accuratamente selezionati e modificanti reologici per garantire ottima lavorabilità. La particolare formulazione del prodotto consente di ottenere effetti simili al “cemento” e per questo motivo impiegabili nelle più attuali e moderne opere di design di interni. Archi+ Concrete consente di ottenere effetti estetici velati, dai colori morbidi e vibranti. Lo spessore del prodotto applicato garantisce un’efficace protezione nel tempo al supporto sul quale è applicato.

Oxidation è unalinea di finiture che riproduce il ciclo naturale di ossidazione che ci propone il normale trascorrere del tempo. Texture che riproducono l’ossidazione del rame ed effetti ruggine che trasformano oggetti e le pareti in opere d’arte uniche.

Fonte: Ufficio Stampa Freedot

More in:Pareti

Comments are closed.

0 %