Pareti

Isolspace skin: la correzione acustica e il suo cambio di pelle

La gamma di soluzioni fonoassorbenti isolspace di Isolmant si arricchisce con un nuovo prodotto di design: un rivestimento fonoassorbente termoformato per arredare gli spazi con eleganza e comfort.

L’idea di giocare con la luce e con le ombre per creare pattern cromatici dinamici, l’obiettivo di unire funzionalità e design in un rivestimento originale, la volontà di realizzare un complemento d’arredo di forte personalità ma mai invadente: sono questi i concept che hanno dato vita a isolspace skin, la novità firmata isolspace, che lancia sul mercato un nuovo rivoluzionario rivestimento fonoassorbente, che sarà presentato con un evento online il 24 marzo alle ore 17.

Isolspace skin è una “piastrella” fonoassorbente termoformata veramente innovativa in cui design e tecnologia acustica si fondono in un solo prodotto. Un elemento di arredo inedito e unico che completa lo stile dello spazio inserendosi armonicamente in esso e imprimendogli un carattere deciso, personale e moderno.

«Isolspace skin – spiega Eugenio Canni Ferrari, amministratore delegato di Isolmant – è la nostra nuova sfida. Amiamo porci obiettivi sempre più ambiziosi e lavorare per portare sul mercato il miglior connubio tra comfort e modernità. Immaginate una “piastrella” fonoassorbente realizzata con materie prime sostenibili per l’uomo e l’ambiente. Un rivestimento originale e di design che si inserisce nello spazio in modo deciso ma mai invadente, assecondando inclinazioni e gusti personali. Ma non solo. Un elemento fonoassorbente che rivoluziona il comfort degli spazi offrendo un’esperienza sensoriale unica che lascerà senza fiato».

Infinite possibilità compositive, grandi potenzialità espressive e una spiccata sensibilità green sono i tratti distintivi di isolspace skin. Combinando tra loro le diverse piastrelle è possibile creare un gioco di geometrie, di luci e ombre in grado di rendere ogni ambiente unico e diverso, grazie alle trame dell’originale disegno progettato ad hoc da un team di designer insieme all’ufficio tecnico Isolmant.

Isolspace skin nasce per diventare uno strumento per la progettazione degli spazi indoor a disposizione di architetti o interior designer che, scegliendo piastrelle complete da otto moduli, moduli singoli o tagli custom, possono creare pattern decorativi unici e allo stesso tempo dinamici e personalizzabili.

Un sistema flessibile che oltre alla posa più standard a parete, in stile boiserie, può essere inserito anche in modalità di posa a soffitto, in aderenza o in sospensione, o adattarsi, laddove necessario, a pose su misura e customizzate per spazi e architetture più complesse. Leggero e maneggevole, può essere applicato anche in modo removibile, per cambiare configurazioni nel tempo spostando a piacimento i singoli moduli o le intere piastrelle.

Declinato in otto nuance che richiamano la dimensione naturale dell’uomo, il suo essere immerso nell’ambiente e nell’universo, isolspace skin si impone per la sua eleganza e naturalezza, grazie a cromie desaturate, capaci di dare vita ad ambienti raffinati e allo stesso tempo all’avanguardia, spaziando ad esempio dal bianco caldo e cremoso dell’Alpaca al tono neutro e senza tempo del Caribou, passando per il marrone ricco e profondo con sfumature dorate del Fox. Le forme impresse nelle “piastrelle” creano onde sinuose che, grazie anche alla particolare trama del tessuto Trevira CS che le rivestono, riflettono la luce in modi differenti dando origine a cromie dinamiche e rendendo i colori pieni e ricchi. Tonalità dalla forte personalità che possono anche essere miscelate tra loro per realizzare rivestimenti mai uguali.

Oltre al design e alle cromie, è l’anima green e sostenibile di isolspace skin che colpisce: la speciale fibra di poliestere Fibtec che lo compone è studiata da Isolmant per garantire alte prestazioni ed è completamente atossica e anallergica (è ottenuta infatti da PET riciclato), per un’esperienza di comfort che soddisfa le esigenze di chi rispetta l’ambiente e vuole vivere in armonia con esso.

Insomma, un prodotto unico, elegante e innovativo che offre un alto coefficiente di fonoassorbimento e una grande possibilità di personalizzazione.

Un rivestimento altamente tecnologico dall’aspetto incantevole, naturale e di design, che dà vita a una seconda pelle, che abbraccia ogni spazio e ogni dimensione.

Scopri più informazioni su isolspace skin e su tutta la gamma isolspace

Chi è Tecnasfalti

Presente da oltre 40 anni sul mercato dell’isolamento acustico e termico nelle costruzioni civili e industriali con il marchio Isolmant, Tecnasfalti ha da sempre come obiettivo il benessere e il comfort abitativo delle persone che negli edifici vivono e lavorano. Ricerca, qualità, tecnologia e innovazione sono i capisaldi di questa realtà in continua evoluzione per rispondere alle esigenze del mercato.

Esperienza e profonda conoscenza dei materiali hanno portato Tecnasfalti allo sviluppo di soluzioni all’avanguardia, come isolspace, il brand per la fonocorrezione di design, una problematica sempre più attuale e diffusa che l’azienda ha saputo anticipare e affrontare con prodotti altamente personalizzabili per interventi tailor made che uniscono design e funzionalità, elevate prestazioni acustiche e dimensione estetica.

Un’azienda con uno spirito innovativo e uno sguardo rivolto verso nuove frontiere, che non smette mai di accettare nuove sfide.

Fonte: Ufficio Stampa CommFabriK

More in:Pareti

Comments are closed.

0 %