Pareti

Pantelleria Project di Lithea

Le nuove collezioni di rivestimenti, realizzati con preziose pietre e materiali lapidei, sono disegnati da Martinelli Venezia Studio per interpretare le suggestioni di questa piccola e meravigliosa isola, incastonata nelle acque tra la Sicilia e la Tunisia.

L’azienda siciliana LITHEA prosegue la sua esplorazione del Mediterraneo presentando le proposte superfici ideate da Martinelli Venezia Studio, art director dell’azienda, e valorizzando i materiali che l’azienda lavora forte di una competenza che arriva da mezzo secolo di esperienza nel settore.

Pantelleria, chiamata anche la Perla Nera del Mediterraneo, è il punto di partenza di questo nuovo progetto: conosciuta fin dagli antichi, che hanno tramandato i racconti di un’isola misteriosa e straordinaria, sia nell’accezione del nome greco che in quello bizantino è considerata isola di fertilità, terra ricca di offerte. Un’isola con falesie erose dal mare e dal vento, rocce nere di lava vulcanica, distese verdi di vigneti di zibibbo, muretti a secco e mare in tutte le gradazioni del blu: i designer hanno interpretato queste ispirazioni naturali disegnando pannelli e moduli per rivestimenti a parete grafici, fortemente materici.

Pensate per tutti gli ambienti delle realizzazioni home e contract, queste nuove collezioni living iper decorative o formalmente più essenziali portano negli ambienti quotidiani la particolarità dei paesaggi panteschi.

Il Mediterraneo è sinonimo di scoperta, conoscenza dell’altro, ricchezza: ricchezza di persone, merci, traffici ma soprattutto di cultura. Questo mare è sempre stato luogo di incontri, incroci, e quindi contaminazioni, ibridazioni: una stratificazione di competenze e di tecniche che rappresenta un patrimonio straordinario da attualizzare attraverso nuovi approcci, innestando sulla tradizione un segno contemporaneo.

Fonte Ufficio Stampa Umbrella Comunicare Design

More in:Pareti

Comments are closed.

0 %