Pareti

Salubrità degli ambienti indoor con l’idropittura di San Marco a base di ioni d’argento

Dai laboratori San Marco un’idropittura a base di ioni d’argento in grado di inibire il deposito di batteri e la formazione di muffa, per un nuovo benessere abitativo

Quando si tinteggiano gli interni non è sufficiente individuare la tonalità migliore, magari in grado di influenzare positivamente il benessere psico-fisico, bisogna valutare anche come contrastare l’inquinamento indoor per vivere in un ambiente il più salubre possibile.

Formulata a base di ioni d’argento, Silver Confort è la nuova soluzione che arricchisce la linea Abitare il Benessere messa a punto da San Marco, azienda leader nel settore delle pitture e vernici per l’edilizia professionale. Grazie all’azione naturale delle microparticelle, le pareti verniciate con questa idropittura lavabile vengono preservate dal deposito di batteri e dalla formazione della muffa, senza rilasciare sostanze nocive.

Dal forte potere igienizzante, la nuova pittura murale crea una barriera attiva contro i microrganismi, assicurando un elevato standard di pulizia e benessere. La tecnologia formulativa è a base di polimeri modificati a basso VOC esenti da composti chimici volatili e Formaldeide: caratteristiche che permettono lavori in tempi brevi e un successivo rapido utilizzo dei locali. Di facile applicazione, Silver Confort non schizza e garantisce così risultati puliti e precisi. Caratterizzata da un ottimo punto di bianco e notevole copertura, la nuova idropittura maschera le imperfezioni presente sulle pareti.

Colori puliti, moderni e intensi contraddistinguono Silver Confort e definiscono lo spazio e lo stile degli interni. Le possibilità di accostamento e declinazione delle tonalità sono molteplici e rendono ogni ambiente unico.

Mantenere pulita l’aria di casa, regolare l’umidità, permettere ai muri di respirare ma non solo: la linea Abitare il Benessere si compone di altre quattro soluzioni studiate appositamente da un team di esperti per rispondere a esigenze specifiche. Arum, ad esempio, è la scelta ipoallergenica ideale per spazi abitati da soggetti sensibili, mentre la pittura ai silicati di Sildomus Sana cattura e trasforma la formaldeide presente nell’aria in composti stabili e innocui, grazie alla tecnologia Mangia Formaldeide. Formulate a base di calce, Antica Calce e Antica Calce Elite, invece, sono in grado di regolare l’umidità garantendo una protezione efficace dalle muffe.

La qualità dell’aria è sempre più importante per il benessere domestico e San Marco si impegna nella ricerca continua e nello studio incessante di soluzioni innovative per rispondere con professionalità alle esigenze del mercato, permettendo di dar vita ad ambienti autentici e sani.

Per ulteriori informazioni:

Fonte: Ufficio Stampa Black & White Comunicazione

More in:Pareti

Comments are closed.

0 %