Pareti

Silestone® by Cosentino presenta Sunlit Days: la prima collezione a emissioni zero

Silestone® Sunlit Days è la prima collezione a emissioni zero realizzata per il settore delle superfici in quarzo e della pietra ingenierizzata.

Sunlit Days è una collezione di 5 nuovi colori, Faro White, Cincel Grey, Arcilla Red, Cala Blue e Posidonia Green, ispirata al Mediterraneo, ai suoi colori e alla sua natura.

Silestone® by Cosentino, marchio leader mondiale nel settore delle superfici minerali ibride per il mondo dell’architettura e del design, presenta Sunlit Days, la prima collezione ad emissioni zero del settore delle superfici in quarzo e della pietra ingenierizzata. Questo nuovo traguardo raggiunto da Cosentino Group dimostra il continuo impegno dell’azienda verso la sostenibilità e sottolinea l’eccellente attività che, da anni, il Gruppo porta avanti a livello ambientale. Per raggiungere questo importante obiettivo, Cosentino si impegna a compensare le emissioni di CO² per l’intero ciclo produttivo della nuova collezione di Silestone®. Per farlo, si avvale di diversi progetti di compensazione opportunamente certificati e inseriti nel contesto del Voluntary Carbon Market. Questa iniziativa è inoltre complementare ad un programma di collaborazione per la conservazione dei fondali marini.

Sunlit Days è una collezione ispirata al Mediterraneo, alla connessione con la natura e soprattutto ai suoi colori. È proprio il colore uno dei caratteri distintivi che ha reso Silestone® leader nel suo campo fin dal suo esordio. Sunlit Days si presenta come un viaggio tra la luce e il colore, con uno stile fresco e dai toni mediterranei ispirati a valori come uno stile di vita semplice e profondo.

Faro White, Cincel Grey, Arcilla Red, Cala Blue e Posidonia Green sono più che semplici nomi per le cinque varianti della collezione. Sono storie, esperienze ed espressioni. Sono un omaggio allo stile di vita di persone reali che hanno trovato la loro vera essenza grazie al Mediterraneo.

Fonte: Ufficio Stampa Omnicom Public Relations Group

More in:Pareti

Comments are closed.

0 %