Novità aziende

Area di Midj vince il “Red Dot Award: Product Design 2021”

La collezione Area di Midj si aggiudica il prestigioso riconoscimento “Red Dot”

Design eccellente, in termini di estetica e funzionalità: così la collezione Area ha conquistato la giuria internazionale del Red Dot Award: Product Design 2021, rinomato concorso che dal 1955 premia i migliori progetti nel panorama globale del design. New entry nel catalogo Midj, lanciata solo pochi mesi fa, Area ha già raggiunto vittoriosamente un pubblico di esperti del settore “alla ricerca del buon design e dell’innovazione”.

Area è una famiglia modulare di divani nata dalla collaborazione tra i designer dello Studio Pastina e il Centro Ricerca e Sviluppo Midj. Innovativa, leggera e sofisticata, accosta morbidi cuscini in tessuto ad una struttura in metallo fine e rigorosa, coniugando essenzialità e comfort. Dagli ambienti di lavoro a quelli domestici, dagli spazi comuni degli alberghi alle sale d’attesa, Area rappresenta una soluzione trasversale, perfetta per le esigenze di ogni scenario, pubblico o privato che sia.

“Il riconoscimento assegnato alla collezione Area è motivo per noi di grande soddisfazione. Siamo fieri che sia stata premiata l’originalità del design, ancor di più se pensiamo che questa è la nostra prima collezione di divani” dichiara Paolo Vernier Presidente di Midj. “Alle spalle di questo risultato c’è un grande lavoro

tecnico progettuale, orientato a risolvere in modo puntuale ed elegante ogni singolo dettaglio: una meticolosità che la giuria ha valutato e premiato. Motivo del nostro orgoglio è anche l’aspetto identitario di Area, una collezione che esprime bene lo stile di Midj, giovane, colorato, quasi spiritoso, nella reiterazione della forma dei cuscini. Questo premio ci conferma che siamo sulla strada giusta e ci dà nuova linfa per continuare a seguire con passione gli altri progetti in cantiere per il 2021.”

La collezione Area sarà pubblicata online il 21 giugno 2021, e all’interno del Red Dot Design Yearbook 2021/2022, che uscirà in estate. Dal 21 al 25 giugno si svolgerà la Red Dot Design Week, durante la quale verranno celebrati online i vincitori del premio di quest’anno. Dal 22 giugno, invece, Area prenderà parte alla mostra “Design on Stage” al Red Dot Design Museum di Essen, dove sono esposti tutti i prodotti premiati. I visitatori del museo potranno sperimentare la qualità dei progetti in uno spazio che presenta soluzioni di design contemporaneo ed architettura industriale storica.

***

Dal 1987 Midj combina sapientemente il design e l’arte del modellare la materia prima alla creazione di componenti d’arredo e accessori su misura, per dar risalto alla modernità e all’eleganza in ogni ambiente.

Dalle sedie agli appendiabiti, dai tavoli alle poltroncine, ciascun prodotto custodisce un concentrato di maestria made in Italy, che si contraddistingue per un soft design, morbido e raffinato. Prendono così vita idee colorate e versatili, che facilmente si adattano allo spazio pubblico e privato, garantendo all’ambiente un carattere delicato ma allo stesso tempo hi-tech.

Dallo sviluppo del disegno e del modello alla tiratura industriale, ogni fase della produzione è seguita scrupolosamente da maestri artigianali del ferro, del legno, della pelle e delle plastiche, per coniugare artigianalità, creatività e tecnologia in elementi d’arredo volti alla massima qualità e resistenti al tempo.

Ad avvalorare la filosofia del marchio friulano, il Sistema Integrato di Gestione attestato a norma ISO 9001:2015 e la certificazione ISO 14001:2015, per il rispetto delle normative ambientali, la riduzione dei consumi e dell’inquinamento. A tali riconoscimenti si unisce il Codice Etico, a promozione di comportamenti e processi virtuosi volti a coniugare la corretta conduzione aziendale con le aspettative e gli interessi dei singoli dipendenti.

Fonte: Ufficio Stampa Studio Monika Carbonari

Comments are closed.

0 %