Novità aziende

Flexform apre un nuovo punto vendita a Tapei in Taiwan

Lo showroom si trova nel contesto di un elegante complesso residenziale ubicato in prossimità di un importante snodo urbano.

Lo spazio espositivo Flexform gode di due entrate separate, ambedue direttamente su strada; una offre accesso alla collezione Flexform Indoor e quella accanto alla collezione Flexform Mood. Le numerose vetrine rendono gli spazi interni particolarmente luminosi.

Il negozio si sviluppa quindi attraverso due spazi distinti al piano terra, mentre al piano superiore si raccorda in uno spazio unico ed immersivo nel quale godere delle varie proposte d’arredo ambientate secondo lo stile Flexform.

L’area che ospita la collezione Flexform Mood è caratterizzata dall’utilizzo di materiali pregiati, il legno Eucaliptus, mentre la zona che ospita i prodotti della collezione Flexform Indoor è rivestita in marmo Travertino chiaro, un materiale che conferisce grande luminosità.

Il segno progettuale adottato ha condotto all’ideazione di aree espositive accoglienti e dall’allure rilassata: la collezione Flexform Mood viene raccontata al piano terra attraverso uno spazio living che accoglie due proposte di soggiorno differenti posti vis à vis e una zona pranzo. I toni neutri e tenui contrastano con tessuti dai colori scuri. Al piano superiore si trova una proposta di suite composta da soggiorno e camera con zona studio. Lo styling si contraddistingue per l’utilizzo di colori forti e decisi, che spaziano dai blu ai viola, e dai marroni ai beige.

La collezione Flexform Indoor viene raccontata al piano terra attraverso uno spazio living e una zona pranzo divise dalla versatile libreria Infinity. Al piano superiore sono state ideate diverse proposte per la zona soggiorno e una soluzione notte separata da uno scenografico camino moderno.

Al piano terra le scelte stilistiche richiamano colori caldi, neutri e rilassanti, mentre al piano superiore si è giocato sulla giustapposizione di zone calde con colori rosa, ruggine e marroni, e di zone fredde con marroni scuri, blu e verdi.

Questo spazio espositivo consolida ulteriormente la presenza di Flexform in Asia, come brand emblematico di uno stile e un design Made in Italy al di là del tempo e delle mode.


Fonte: Ufficio Stampa Flexform

Comments are closed.

0 %