Novità aziende complementi arredo

AGC Glass Europe: vetro “Cradle to Cradle CertifiedTM Silver”

AGC Glass Europe è il primo produttore di vetro ad avere ottenuto la certificazione “Cradle to Cradle CertifiedTM Silver” per un vetro stratificato. AGC va avanti con il processo di certificazione avviato nel 2010 e offre la più vasta gamma di prodotti certificati Silver e Bronze(2).

Stratobel e Stratophone entrano nel futuro
Il vetro stratificato Stratobel garantisce una protezione contro ferite, cadute, effrazioni e vandalismi. Il vetro stratificato Stratophone è utilizzato principalmente per isolare dal rumore. Questa protezione è garantita da una pellicola trasparente in polivinilbutirrale (PVB). La certificazione “Cradle to CradleTM Certified” di un vetro stratificato comporta che il vetro, in abbinamento con il PVB, sia testato e approvato per ottenere il certificato “Cradle to Cradle certifiedTM Silver” in base a 5 categorie di prestazioni. Questo è un importante traguardo: Stratobel e Stratophone hanno ottenuto il livello Silver in tre categorie, tra cui quella della composizione chimica, e il livello Gold in due categorie. La gamma Stratobel offre anche nuovi prodotti orientati al futuro e che rispondono alla domanda del mercato.

Scegliendo Stratobel o Stratophone i progettisti possono garantire la sostenibilità dei propri progetti ed ottenere un miglior risultato nei programmi di certificazione ambientale degli edifici, come LEED.

Schema dei punteggi per Stratobel e Stratophone certificati Cradle to Cradle Certified™ Silver:

cradle

(1) Cradle to Cradle CertifiedTM è un marchio di certificazione concesso dal Cradle to Cradle Products Innovation Institute.

(2) Silver: vetro con rivestimento magnetronico Planibel (TopN+, TopN+T), Stopray, Stopsol Phoenix, iplus, ipasol e Clearsight; Coating on Demand e Coating on Demand T; vetro smaltato Lacobel e Matelac; vetro acidato Matelux; specchi senza piombo Mirox 4Green; Pyrobel(ite); vetro stampato Imagin e Oltreluce; vetro stratificato Stratobel e Stratophone. Bronze: vetro float Planibel (chiaro e colorato) e ipaclear; specchi Mirox MNGE; vetro stratificato Stratobel e Stratophone; vetro isolante Thermobel e iplus/ipasol.

Per maggiori informazioni sugli interventi ambientali di AGC, consultare la Relazione sullo sviluppo sostenibile dell’azienda su www.agc-glass.eu.

Per saperne di più su come i prodotti AGC possono contribuire all’ottenimento della certificazione ambientale, come LEED o BREEAM, visitare: www.agc-yourglass.com/tools

AGC Glass Europe, leader europeo nel settore del vetro piano
La società AGC Glass Europe, con sede a Louvain-la-Neuve (Belgio), produce, lavora e commercializza vetro piano per il settore delle costruzioni (vetrate esterne e decorazione di interni), per l’industria automobilistica e per applicazioni a energia solare. La società è filiale europea di AGC Glass, primo produttore mondiale di vetro piano. Il Gruppo è presente con oltre 100 sedi nell’intera Europa, dalla Spagna alla Russia.

Maggiori informazioni sul sito agc-glass.eu (sito istituzionale), agc-yourglass.com (vetro per edilizia) e agc-automotive.com (vetro per automotive).