Novità aziende complementi arredo

Carpet Edition: Bamboo Shaded

Tra le tante proposte Hand Made dell’azienda, la collezione Bamboo Shaded sorprende per il suggestivo effetto del filato, capace di catturare e far perdere lo sguardo tra innumerevoli sfumature. Proposti in otto varianti colore, i tappeti Bamboo Shaded sono realizzati al 90% in bamboo e al 10% in cotone con la tecnica dell’annodatura a telaio.

La trama, costituita da un unico lungo filo, viene fatta passare perpendicolarmente all’ordito per creare l’intreccio e il vello, e così, realizzando una tintura policroma, si riesce a dare vita ad incantevoli giochi di luce e di ombra, ogni volta unici. Le qualità proprie di materiali naturali come il bamboo e il cotone respingono polvere e acari, evitano l’effetto pilling, rendono i tappeti resistenti anche in caso di riscaldamento a pavimento e donano loro uno straordinario livello di comfort.

La scelta dei colori, dai più freddi Greige, Salvia, Ghiaccio o Pietra, ai più caldi Nero, Mattone, Senape o Alga, rende la collezione Bamboo Shaded versatile e adattabile a qualsiasi stile; quasi un classico senza tempo, originale per il tocco di luce dato dalle sfumature e preziosa come può esserlo solo ciò che è realizzato artigianalmente. La grazia e la ‘semplicità’ di questi tappeti, unite alla profonda sapienza tecnica di Carpet Edition, ne hanno fatto il punto di partenza ideale per un’altra collezione, Bamboo Design. Un progetto realizzato con la collaborazione di Emanuela Garbin e Michela Boglietti in cui alla tessitura a telaio si aggiunge un delicato lavoro di intaglio per creare interessanti effetti tridimensionali.

Fonte: Cavalleri Comunicazione

I commenti sono chiusi.