La collezione di sedie e poltroncine CALLA trova nuove forme espressive accogliendo inedite varianti. Progettata per Midj dall’architetto Fabrizio Batoni, è caratterizzata da sedute essenziali ed avvolgenti, ispirate alle sinuose forme dell’omonimo fiore.
Rigorosamente Made in Italy, come tutti i prodotti Midj, CALLA coniuga semplicità e comfort, attraverso linee morbide studiate per accompagnare la silhouette del corpo. La scocca in polipropilene, realizzata con stampo ad iniezione, già disponibile con base a quattro gambe in acciaio o in legno, incontra ora nuove combinazioni: base a trespolo fisso, base su ruote, girevole e regolabile in altezza, e base a slitta, impilabile, così da essere facilmente riponibile in spazi ridotti.
Realizzate tutte in acciaio verniciato, con finitura a scelta, rendono CALLA ancor più versatile e personalizzabile, adatta ad ogni ambiente della casa, dalla zona living/cucina, allo studio, alla camera dei ragazzi.
Oltre alle nuove basi, nasce la versione sgabello, perfetta per la cucina. Confortevole e molto stabile, lo sgabello CALLA è disponibile con scocca semplice o con braccioli, ed offre un comodo sostegno per i piedi, in tinta con il resto della struttura.
Tutta la linea CALLA è caratterizzata da colori vivaci e intensi, che si aggiungono ai colori neutri di base.
Ampia la gamma di tessuti, pelli e similpelli disponibili per il rivestimento o per il cuscino opzionale di sedie e poltroncine.
www.midj.com/it
Info Press – Studio Monika Carbonari
chiara.russo@studiomonikacarbonari.it
tel. 049/775020
***
Dal 1987 Midj combina sapientemente il design e l’arte del modellare la materia prima alla creazione di componenti d’arredo e accessori su misura, per dar risalto alla modernità e all’eleganza in ogni ambiente.
Dalle sedie agli appendiabiti, dai tavoli alle poltroncine, ciascun prodotto custodisce un concentrato di maestria made in Italy, che si contraddistingue per un soft design, morbido e raffinato. Prendono così vita idee colorate e versatili, che facilmente si adattano allo spazio pubblico e privato, garantendo all’ambiente un carattere delicato ma allo stesso tempo hi-tech.
Dallo sviluppo del disegno e del modello alla tiratura industriale, ogni fase della produzione è seguita scrupolosamente da maestri artigianali del ferro, del legno, della pelle e delle plastiche, per coniugare artigianalità, creatività e tecnologia in elementi d’arredo volti alla massima qualità e resistenti al tempo.
Ad avvalorare la filosofia del marchio friulano, il Sistema Integrato di Gestione attestato a norma ISO 9001:2015 e la certificazione ISO 14001:2015, per il rispetto delle normative ambientali, la riduzione dei consumi e dell’inquinamento. A tali riconoscimenti si unisce il Codice Etico, a promozione di comportamenti e processi virtuosi volti a coniugare la corretta conduzione aziendale con le aspettative e gli interessi dei singoli dipendenti.