Novità aziende immobiliari

AGC firma le vetrate della casa del rugby inglese

Sviluppato su sei piani, il complesso East Stand, progettato da KSS, offre uno spazio di oltre 11.600 m2 dedicato al mondo dell’hospitality e rappresenta non solo un luogo di ritrovo pre-partita, ma anche un dinamico hub ricreativo, che mette a disposizione dei tifosi otto aree per l’organizzazione di eventi.

AGC Glass Europe ha contribuito a questo straordinario progetto e al relativo intervento di ristrutturazione con la realizzazione delle facciate vetrate dell’edificio, fornendo oltre 900 m2 di vetro antiriflesso Clearsight in combinazione con un vetro ad alte prestazioni e ad alta efficienza energetica.

Molto apprezzato a livello internazionale per le sue potenzialità e caratteristiche estetiche, Clearsight, grazie allo speciale rivestimento magnetronico applicabile su una o entrambe le superfici del vetro e all’elevato grado di trasparenza e neutralità, minimizza il riflesso dell’ambiente circostante e la riflessione luminosa fino a meno dell’1% (solo lo 0,8% in molti casi). Inoltre, questo vetro antiriflesso di AGC Glass Europe può essere utilizzato come vetro di sicurezza temprato o stratificato, offrendo quindi elevati livelli di protezione. La maggiore resistenza alle abrasioni, infatti, rende Clearsight la soluzione ideale per realizzare vetrine di negozi, musei e stadi.

Particolarmente indicato per le applicazioni da esterno, come facciate di building residenziali e commerciali, questo prodotto con le sue caratteristiche antiriflesso e di sicurezza, è adatto anche per l’interior. Inoltre, le infinite possibilità di personalizzazione permettono di potenziare le prestazioni del vetro in base alle esigenze dei progettisti, permettendogli così di trovare soluzioni customizzate per ogni realizzazione.

Efficace sintesi tra performance ed estetica, questa eccezionale referenza sottolinea l’importanza del vetro quale materiale d’elezione per l’architettura contemporanea e rappresenta la massima espressione della capacità progettuale orientata all’innovazione che da sempre contraddistingue AGC Glass Europe.

AGC Glass Europe, leader europeo nel settore del vetro piano

La società AGC Glass Europe, con sede a Louvain-la-Neuve (Belgio), produce, lavora e commercializza vetro piano per il settore delle costruzioni (vetrate esterne e decorazione di interni), per l’industria automobilistica e per applicazioni a energia solare. La società è filiale europea di AGC Glass, primo produttore mondiale di vetro piano. Il Gruppo è presente con oltre 100 sedi nell’intera Europa, dalla Spagna alla Russia.

Maggiori informazioni su www.agc-glass.eu (sito istituzionale), www.agc-yourglass.com (vetro per edilizia) e www.agc-automotive.com (vetro per automotive).

Fonte Ufficio Stampa Studio Roscio