Novità aziende pareti e rivestimenti

Paeninsula: la nuova finitura opaca che rievoca gli stili e le tonalità dei grandi maestri italiani

Marcon (VE), 15 maggio 2020 – Botticelli, Michelangelo, Canaletto e Modigliani: un viaggio nella lunga tradizione artistica italiana, ricca di stili e tonalità diverse, celebrata con la nuova finitura decorativa opaca Paeninsula dall’azienda veneta San Marco, marchio leader in Italia nel mercato delle pitture e vernici per l’edilizia professionale. Un omaggio all’Arte e al colore che rievoca la storia, i valori e l’unicità creativa del Bel Paese. Con oltre cento tonalità, melange cromatici e morbide armonie, Paeninsula arreda gli interni secondo gli stili e le tendenze più moderni, donando all’ambiente un fascino senza tempo.

La vasta gamma cromatica di Paeninsula prende ispirazione da quattro grandi maestri delle Belle Arti. La Palette Botticelli, dalle tinte intense come il Verde Mediceo, il Giallo Porcellana o il Giallo Venere, evoca la grande ricchezza del periodo rinascimentale fiorentino. Un richiamo alla dinamicità innovativa dell’arte scultorea prende vita con la Palette Michelangelo contraddistinta da diverse nuances di grigio e marrone. La Palette Canaletto, con le sue tinte dal rosa al blu scuro, ricorda i paesaggi pittoreschi e suggestivi dell’artista, mentre l’essenzialità delle tinte della Palette Modigliani con il giallo Capri, il rosso Jeanne, il viola Dark Provence e il bianco Elvira ricreano l’atmosfera romantica e passionale tipica delle opere del maestro.

La nuova finitura è estremamente versatile e declinabile in due differenti effetti: dall’aspetto uniforme e ultra opaco, l’effetto Ultramatt rende gli ambienti eleganti e sobri, mentre l’esclusivo effetto Eggshell, dal tocco setoso e vellutato, dona una leggera lucentezza, mettendo in risalto ogni arredo.

L’estrema resistenza e durabilità, l’elevato potere coprente, la rapida asciugatura e la smacchiabilità rendono la finitura facile da applicare e da pulire. Paeninsula è un decorativo inodore e privo di composti organici volatili, plastificanti e di formaldeide che assicura la qualità dell’aria interna sana e salubre.

Connubio armonico tra passato e presente, la nuova finitura decorativa Paeninsula rende omaggio ai valori artistici dell’Italia e celebra la grande esperienza di San Marco nel mondo del colore, rivestendo di eleganza le pareti interne.

Fonte Ufficio stampa San Marco Group Black & White Comunicazione –