Novità aziende bagni

Serie FLUID by Fima Carlo Frattini: dinamismo e continuità di forme per ambienti bagno e cucina

Un design cinetico e un nitore estetico caratterizzano questo miscelatore, firmato da  Meneghello Paolelli Associati, simbolo della possibile entropia che si può generare da un corpo calmo.

Gli elementi di Fluid, studiati con l’obiettivo di raccontare visivamente il concetto di movimento, emergono in maniera plastica dalla base. Un punto nevralgico da cui si sviluppa un dinamismo sinuoso che ne accarezza l’intero profilo: dall’asse orizzontale prendono vita le linee verticali, in un tutt’uno di grande eleganza.

Il corpo di comando si contraddistingue per il taglio ortogonale: nella versione lavabo e bidet presenta la particolarità di essere inclinato di 10° rispetto al piano da cui si innalza, mentre nella versione per cucina è dotato di bocca con doccetta estraibile per assicurare massima praticità. Il particolare layout permette di alloggiare la cartuccia sopra il livello del piano lavabo e di allineare così la canna del miscelatore al foro del lavabo.

Fluid è in sintonia con più finiture  – cromo, bianco opaco e nero opaco – perché il progetto dei volumi e la loro disposizione valorizzano riflessi e superfici.

Fima Carlo Frattini con Fluid sviluppa una serie di miscelatori che parla il linguaggio della trasversalità regalando nuovi spunti dal segno e dal ritmo contemporaneo per coordinare lo stile dell’ambiente bagno con quello della cucina. Una soluzione unica che combina design, funzionalità ed estetica innovativa per un total look della casa.

FIMA Carlo Frattini: profilo aziendale

La storia di FIMA Carlo Frattini corre parallela a quella dell’arredo bagno e dell’interior design e si basa su tre precisi valori che ne riassumono la filosofia progettuale: #Green #Quality #Design. L’Azienda – fondata nel 1960 da Carlo Frattini – ha un carattere dinamico, internazionale e assolutamente contemporaneo che trova espressione in soluzioni uniche e innovative all’insegna del design, della qualità e della funzionalità con una particolare attenzione per l’ambiente e l’eco-sostenibilità. Forte di questo approccio FIMA Carlo Frattini progredisce e si rinnova costantemente, come dimostrano l’alto livello progettuale e qualitativo della produzione, i continui investimenti in ricerca, la forte espansione nazionale e internazionale, la professionalità del team aziendale.

Fonte Ufficio Stampa Studio Roscio

Comments are closed.