Novità aziende pareti e rivestimenti

Mosaico + STICKS: forme e materiali inediti per il mosaico

Sticks è una collezione realizzata in grès porcellanato; un sistema di materia+texture+formati+colori che consente di personalizzare ogni superficie da pavimento e rivestimento. La grande novità derivante dall’utilizzo del grès porcellanato consiste nella possibilità di applicare questo mosaico anche a pavimento, possibilità che, per la sua resistenza, svilupperà notevolmente l’utilizzo del mosaico in moltissime realizzazioni.

Sticks è formato da una ‘stecca base’ che misura 5×3 cm, disponibile in 2 varianti:
SMOOTH (con una leggerissima texture, che attribuisce un segno manuale alla materia) e MIX (in cui 3 diverse texture vengono miscelate in maniera casuale).

Le ‘stecche’, inscatolate come pezzi sciolti, possono essere utilizzate liberamente per comporre infinite soluzioni di posa. Per poter estendere maggiormente l’utilizzo di questa collezione, le ‘stecche’ di Sticks sono state ulteriormente sezionate in formati più piccoli (1×3 cm e 1×10 cm) e montati su rete; ne risulta un a superficie completamente modificata rispetto a quella iniziale.

Sticks per le sue caratteristiche estetiche di colori e formati può essere abbinato come superficie da pavimento universale a qualsiasi altra collezione Mosaico+. E’ inoltre utilizzabile come pavimento, rivestimento indoor e outdoor.

Il designer Massimo Nadalini, che ha anche il ruolo di Art Director di Mosaico+, afferma: ”Ho lavorato per sottrazione cercando interventi elementari che modificassero la percezione della superficie finale”.

Sticks è ottenuta da lastre di materia pressata, tagliata nei diversi formati della collezione, caratterizzati anche da finiture superficiali diverse. I toni disponibili sono: Plaster, Clay, Smoke, Coal.

 

 

Fonte: Fabio Luciani Comunicazione di Impresa

 

 

 

 

 

Potrebbe piacerti anche

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *