Pavimenti

Natural Luxury di Isoplam: il pavimento alla veneziana a basso spessore

Materiali autentici e qualità sostenibile: la casa ideale celebra il “Natural Luxury”

Materiali naturali, continuità tra gli ambienti, rievocazione del fascino dell’antico: sono i capisaldi del nuovo lusso, dove non è l’opulenza a spadroneggiare, ma la qualità abitativa. Una sorta di connessione tra decorazione e funzionalità che Isoplam materializza in Terrazzoverlay, reinterpretazione del pavimento alla veneziana, ora a basso spessore.

Qualità sostenibile, essenzialità delle forme e maestria artigiana sono oggi il “vero lusso” nell’interior design.  Uno degli effetti della pandemia sembra essere proprio la ricerca di una maggiore qualità abitativa, non solo in termini di spazi, ma anche in termini di materiali.

Come evidenziato dall’Istituto Doxa e da IMM Cologne nei suoi Interior Design Trends 2021/2022, oggi si prediligono spazi molto luminosi, ben areati, preferibilmente polifunzionali – che sappiano supportare, all’occorrenza, l’home working e la didattica a distanza – e possibilmente con un’apertura verso l’esterno. Ma non solo. La cultura dell’arredamento si sta orientando verso un linguaggio più sobrio, che predilige il dialogo tra luce e spazio e l’utilizzo di materiali naturali e autentici: legno lavorato artigianalmente, marmo e pietre dalla texture levigata, rivestimenti dal fascino classico in grado di raccontare una storia.

Proprio questa contaminazione tra la volontà di evocare la bellezza del passato e la necessità di soddisfare le esigenze dell’abitare contemporaneo ha guidato Isoplam – azienda italiana di riferimento nell’ambito dei rivestimenti a superficie continua – nel reinterpretare un classico della creatività veneta: Terrazzoverlay è il pavimento decorativo che consente di riprodurre la tipica texture del terrazzo alla veneziana in soli 4-8 mm di spessore. Una lavorazione senza tempo, a cui si aggiungono prestazioni tecniche d’eccellenza, in un continuo passaggio di testimone tra passato e presente che rende interni ed esterni un unicum senza soluzione di continuità.

Un rivestimento che unisce decorazione e funzionalità

Realizzato con una miscela di marmo italiano e polvere cementizia, Terrazzoverlay di Isoplam permette di dare vita a una superficie senza fughe dall’elevata resistenza al traffico e alle condizioni atmosferiche. Personalizzabile con l’aggiunta di inserti in madreperla o altre pietre naturali per un look ancora più pregiato e autentico, è disponibile sia nella versione per interni (levigata e lucida), sia nella versione per esterni (ruvida, satinata, bocciardata e antiscivolo). Per le sue prestazioni tecniche può trovare applicazione in un’ampia varietà di contesti: abitazioni, centri benessere, negozi, uffici, showroom, centri commerciali, centri sportivi e ricreativi, edifici pubblici, ristoranti, alberghi e spa, nonché in siti di interesse storico-culturale (musei, aree di aggregazione, etc.).

Siamo alla continua ricerca di fonti simboliche di ispirazione – ha affermato Francesca Martignago, CEO e Direttore Commerciale Isoplam. A nostro parere, un progetto architettonico ha la necessità da un lato di evocare la storia e lo spirito del luogo, e dall’altro di aderire fortemente alle necessità del contemporaneo. Per questo riproponiamo l’antica tecnica del Terrazzo alla Veneziana, interpretato e trasformato in una soluzione estremamente resistente, versatile e a bassissimo spessore: in fondo la buona architettura parte dal dialogo tra ieri e oggi, tra qualità abitativa e design, tra bellezza e funzionalità”.

ISOPLAM Concreativity

La forza del cemento incontra la creatività

Pioniera nell’ambito delle pavimentazioni e dei rivestimenti continui a base cementizia, forte di 40 anni di esperienza e costante innovazione grazie al proprio laboratorio interno, Isoplam progetta e sviluppa superfici decorative ad alta creatività, garantendo il prodotto e la sua applicazione e proponendosi come partner altamente specializzato dei professionisti della progettazione.

Fonte: Ufficio Stampa Prima

More in:Pavimenti

Comments are closed.

0 %