Novità aziende pavimenti

Doppio strato per ristrutturare dimezzando la spesa!

L’azienda svizzera Bauwerk ha ideato il parquet a due strati come naturale evoluzione dei pavimenti in legno massello: oltre a garantire maggiore stabilità e silenziosità, raddoppia la trasmittanza termica per i più moderni impianti di riscaldamento a terra, e protegge la superficie dal rischio di “deformazioni”.
Tutto il piacere di una superficie in legno naturale a cui si aggiunge il vantaggio del risparmio energetico e quello – non indifferente – dell’idoneità alle detrazioni fiscali del 50% previste fino al 31 Dicembre 2020.

Non tutti i parquet però sono uguali e sono molti ormai quelli che provengono da legnami non certificati o realizzati con vernici tossiche. Sul nostro mercato solo Bauwerk può vantare una qualità non auto-certificata bensì riconosciuta da enti come MINERGIE-ECO® e Sentinel Haus, veri standard di riferimento europeo per proteggere gli ambienti e le persone da sostanze nocive volatili. Pavimentazioni e boiserie possono infatti essere posate in ogni ambito, compreso quello medicale o pubblico: tutto il processo produttivo preserva la naturale qualità dell’essenza nobile e tiene conto di utenti particolarmente sensibili come i bambini, gli anziani e i sempre piuÌ€ numerosi affetti da allergie.

Lo spessore dello strato di legno – da 2,5 mm. a 6 mm in base alla collezione – consente di ricoprire con il parquet qualsiasi pavimento esistente, senza doverlo smantellare, con la possibilità di eseguire negli anni diverse “lamature” per mantenere inalterata la bellezza del piano calpestabile. Il supporto in abete o HDF (certificato EC1) renderanno la pavimentazione più elastica e resistente a umidità e variazioni di temperatura.

Per riconoscere un parquet di qualità e garantirne la durata nel tempo Bauwerk ha ideato un ID elettronico inserito in un elegante listello di metallo (10×2 cm): una vera e propria griffe che permette di estendere la garanzia sui vizi occulti del pavimento sino a 10 anni dalla posa.

Informazioni: bauwerk-parkett.com

Tweet/Post: #parquet a #duestrati #Bauwerk: ristrutturare con #legno certificato risparmiando la metà

Bauwerk
Fondata nel 1944, Bauwerk utilizza esclusivamente legno proveniente da foreste gestite in maniera sostenibile e da regioni europee con ricrescite certificate. L’attenzione alla responsabilità ambientale, unita a competenza e selezione delle migliori materie prime, fanno di Bauwerk un punto di riferimento per chi è alla ricerca di qualità e benessere abitativo. Con circa 600 collaboratori divisi tra Svizzera, Austria, Germania, Paesi Bassi, Francia e Italia, Bauwerk produce e commercializza oltre 400 tipi di parquet e un vasto assortimento di accessori.

UFFICIO STAMPA THREESIXTY di Gabriella Braidotti

Visualizza altro:Novità aziende pavimenti