Novità aziende

Premio EDIDA 2021 per il lavabo Borghi di antoniolupi

Il lavabo BORGHI disegnato da Gumdesign per antoniolupi si è aggiudicato l’EDIDA 2021 (Elle Decor International Design Awards) per la categoria ‘BATHROOM’.

EDIDA è il più importante premio internazionale del settore design assegnato con cadenza annuale dalla rivista Elle Decoration. Ogni anno i redattori e redattrici in capo delle 25 edizioni di ELLE Decoration di tutto il mondo eleggono il miglior designer e attribuiscono gli EDIDA, che premiano le creazioni più belle ed i migliori talenti dell’anno.

La cerimonia di premiazione per gli Awards 2021 si è svolta, durante la Milano Design Week nella splendida cornice di Villa Necchi Campiglio nel centro di Milano. A ritirare il prestigioso riconoscimento, alla presenza dei direttori di tutte le edizioni internazionali di Elle Decoration, Andrea Lupi (Amministratore Delegato della storica azienda di famiglia con sede a Cerreto Guidi) e i designer Laura Fiaschi e Gabriele Pardi _ Gumdesign (con sede a Viareggio).

Borghi è un lavabo ecosostenibile dalla geometria essenziale e dalla consistenza assolutamente innovativa. BORGHI nasce dall’accostamento di due materiali antitetici, il sughero totalmente naturale e il Cristalmood frutto della tecnologia più avanzata.

Il sughero è un elemento naturale, ignifugo ed elastico che non teme l’umidità, mentre il Cristalmood è una resina trasparente, colorabile e resistente. La base di Borghi è disponibile anche nella versione in sughero tostato, dall’effetto caffè.

“La ricerca, l’innovazione e l’avanguardia sono da sempre sinonimo dell’operato di antoniolupi

spiega Andrea Lupi, AD dell’azienda di famiglia con sede a cerreto Guidi – che negli ultimi anni ha visto la propria gamma arricchirsi di manufatti unici, di progetti inconsueti e carichi di fascino. Ancora una volta l’azienda toscana stupisce attraverso una nuova sfida che vede come fulcro un materiale, il sughero, antico e poliedrico, interpretato secondo la filosofia progettuale dell’azienda e con l’estro creativo di Gumdesign.”

Nella motivazione della vittoria da parte di Elle Decor si legge: “Sperimentazione materica e tradizione italiana si accostano in un connubio originale in questa linea di lavabi freestanding. La peculiarità è la base in sughero, naturale o tostato, che regge bacini in Cristalmood, resina trasparente brevettata dal brand. La linea è firmata dai toscani Gumdesign, alias Laura Fiaschi e Gabriele Pardi, che prendono ispirazione da Bolgheri, l’incantevole paese della Maremma, per le nuance Gran Cru, Oleo e Ceruleo che richiamano le cromie di ulivi, vino e mare.”

Lavabo ecosostenibile

BORGHIè il nuovo lavabo freestanding di antoniolupiche dà forma ai sapori e ai colori della tradizione della Toscana. Un oggetto dalla geometria essenziale e dalla consistenza assolutamente innovativa. BORGHInasce dall’accostamento di due materiali antitetici, il sughero totalmente naturale e il Cristalmood è frutto della tecnologia più avanzata.

BORGHI è il lavabo con basamento in sughero naturale e il bacino in Cristalmood, il risultato estetico è del tutto innovativo. Il lavabo gioca con le materie, con I colori, con le texture e soprattutto con I contrasti.

Il sughero è un elemento naturale, ignifugo, elastico, leggero che non teme l’umidità. Il Cristalmood è una resina trasparente, colorabile e resistente sviluppata appositamente da antoniolupi per realizzare lavabi abbinabili ai più diversi materiali, creando raffinati accostamenti cromatici. Il bacino realizzato in questo materiale offre tutte le funzionalità essenziali a un lavabo.

La sostenibilitàè un tema importante e quanto mai attuale anche nel settore del design e antoniolupi, azienda sensibile al tema, sta lavorando molto in questo senso.

BORGHI è un lavabo totalmente ecosostenbilea partire dal basamento che è realizzato con il recupero del sughero e poi rifinito a mano per ottenere un effetto tattile morbido. Il sughero è un materiale leggero, flessibile, resistente , riciclato e riciclabileal 100%. Il sughero naturaleè ricomposto mediante l’utilizzo di sole resine naturali. L’importanza di questo progetto è legata anche alla solidarietà e all’implementazione di processi di economia circolare.

Oltre che nella versione Sughero Naturale, il basamento di BORGHI è disponibile anche nella versione Sughero tostato, dall’aspetto marrone scuro, effetto caffè.

Fonte: Ufficio Stampa La Kini

Comments are closed.

0 %

X