Bagni

Delfo di Ceramica Cielo vince l’Archiproducts Design Award

Ceramica Cielo premiata per la quarta volta con l’Archiproducts Design Award: quest’anno vince “Delfo”.

Ceramica Cielo ha ottenuto per il quarto anno consecutivo su sei edizioni l’ambito Archiproducts Design Award 2021 nella categoria bagno riconfermandosi azienda leader nel settore, capace di creare pezzi unici per design, bellezza e qualità, simbolo dell’eccellenza produttiva e stilistica raggiunta in questi anni.

A conquistare il prestigioso premio è Delfo disegnato da Andrea Parisio e Giuseppe Pezzano, un lavabo dall’anima scultorea e sofisticata arricchito da un generoso contenitore. Dal design puro ed essenziale è una soluzione di alto artigianato industriale che, a seconda delle diverse personalizzazioni, si presenta con emozionante semplicità sino a diventare un prezioso elemento dell’ambiente più intimo della casa.

Caratterizzato da un’eleganza che ama la combinazione di linee rigorose e simmetriche e forme morbide, Delfo si esprime con la potenza dei materiali, in un gioco di abbinamenti tra ceramica e legno, che dà vita a diverse interpretazioni di un unico modello, unite dalla stessa visione estetica e dalla stessa capacità di rileggere in chiave contemporanea il materiale ceramico.

Il tratto distintivo di Delfo, che ha conquistato la giuria composta da 50 autorevoli esponenti internazionali del mondo del design e alcuni tra i più influenti studi di architettura a livello globale, è la versatilità. Con le sue infinite combinazioni, le numerose possibilità di abbinamenti cromatici e le dimensioni contenute (cm 113×52 o 76×52), il design di Delfo risulta allo stesso tempo minimal, pratico e ricercato giocando sottilmente con i contrasti: fra il legno e la ceramica, fra rigore e sinuosità, fra solidità e leggerezza.

Il lavabo posto su un raffinato top ovale – entrambi in ceramica e disponibili nelle tonalità opache e lucide delle palette cromatiche “Terre” e “Acque di Cielo” – poggia su un elegante mobile contenitore sospeso in legno laccato, declinabile in 8 cromie e 5 essenze, che conferisce una straordinaria valenza arredativa al progetto. Lo scenografico impatto estetico si amplifica nella versione con mobile contenitore sospeso con anta frontale in listelli di legno massello triangolari, declinabile – come la versione liscia – in Eucalipto, Rovere Naturale, Sbiancato, Grigio e Nero. Anche in dimensioni ridotte, Delfo mantiene la sua eleganza e la sua funzionalità. Asciutto ed essenziale, nella nuova variante da 76 cm impreziosisce anche gli spazi più piccoli senza rinunciare alla sua capacità contenitiva.

Delfo si rivela quindi come una presenza magnetica nello spazio intimo del proprio bagno in cui funzionalità ed estetica si confermano gli elementi vincenti di un progetto caratterizzato da finiture di alta qualità e dall’attenta cura per il dettaglio, consacrando Ceramica Cielo come azienda portavoce nel mondo della migliore tradizione produttiva handmadeinitaly.

CERAMICA CIELO

CIELO ha sede nel comprensorio di Civita Castellana. Cifra distintiva dei prodotti CIELO è lo stile sofisticato e unico, fatto di linee pure, essenziali che disegnano l’ambiente bagno in maniera inconfondibile attraverso un mood attuale e moderno, capace di esaltare la stanza da bagno come luogo di benessere connotato da un’anima glamour, ricca di contaminazioni provenienti dall’interior design.

Il successo di questa strategia, che vede alla guida della Direzione Artistica i designer Andrea Parisio e Giuseppe Pezzano, è testimoniato non solo dalle numerose referenze firmate in tutto il mondo, ma anche dagli importanti riconoscimenti internazionali conseguiti. Tra gli ultimi l’Archiproducts Design Awards (Ed. 2019 e 2018), il Red Dot Design Award: Product Design (Ed. 2017, 2014, 2012), il German Design Award (ed. 2016, 2015, 2013): Excellent Product Design, l’ICFF Editors Awards 2015, il Good Design Award (Ed. 2016, 2014, 2012) la pubblicazione nell’ADI Design Index (Ed. 2014, 2013, 2012), il MIAW: MUUZ International Award 2014.

Fonte: Ufficio Stampa Studio Roscio

More in:Bagni

Comments are closed.

0 %