Poetry House è il titolo dell’installazione curata da Paola Navone – Studio OTTO per ABK Ceramiche, in occasione della Milano Design Week.
Tra i protagonisti del Superdesign Show, dal 6 al 12 giugno nel loft di Superstudio Più in via Tortona 27, dedicato a “Donne&Design”, Poetry House riassume la visione eclettica e onirica di Paola Navone: una casa tratteggiata nell’aria, da cui si può guardare il mondo con la curiosità di due grandi occhi pieni di meraviglia. Gli occhi sono idealmente rivolti al futuro dell’abitare, alle nuove tendenze e alle soluzioni sostenibili che collegano l’installazione di ABK al tema generale del Superdesign Show 2022: Looking Ahead.
Poetry House è una casa tutta da inventare, che si poggia sul tappeto “ceramico” delle nuove superfici ABK ed è allo stesso tempo un concept di prodotto, condiviso da ABK e Paola Navone – Studio OTTO, che re-interpreta in chiave ironica e non convenzionale diverse ispirazioni materiche, come il legno e la pietra. Questo percorso progettuale, svelato in anteprima durante l’edizione 2021 di Cersaie, ha portato fino ad oggi al lancio di 3 collezioni distinte, Poetry Wood, Poetry Decor e Poetry Stone e sarà presto ampliato con nuove esplorazioni stilistiche.
Poetry House è la scrittura di una nuova poetica dell’abitare, che condensa le esperienze progettuali di Paola Navone come architetto e designer, trasferendole sulla materia artificiale, nobilitandola con un inconfondibile mix di unicità, imperfezione e segno grafico, ispirato alle sue opere più iconiche e rappresentative.
Fonte: Ufficio Stampa Three Studio Comunicazione