Il Salone del Mobile. Milano

Preview – Salone del Mobile 2017 Désirée divani presenta il divano Lovely Day firmato dal designer Marc Sadler

Creato dal designer Marc Sadler per Désirée questo divano da centro stanza è stato concepito per i momenti conviviali della giornata, ma anche per un romantico tête à tête.

È contraddistinto da cuscini autoportanti movibili che si posizionano con diverse angolature grazie alla speciale articolazione frizionata, garantendo il giusto comfort in ogni conformazione.

Il piede sculturale metallico solleva il divano da terra rendendolo leggero e lo caratterizza per la pulizia e la contemporaneità del segno.

Gruppo Euromobil @ Salone del Mobile 2017 – Padiglione 10 – Stand C19 D 18

MARC SADLER

Francese nato in Austria, Marc Sadler ha vissuto ed esercitato la professione di designer in Francia, Stati Uniti, Asia e Italia. Uno dei primi laureati in “esthétique industrielle” all’ENSAD di Parigi con una tesi sulle materie plastiche, è stato pioniere della sperimentazione dei materiali e della contaminazione fra le tecnologie, divenute aspetti distintivi della sua attività. All’inizio degli anni ’70 mette a punto il primo scarpone da sci in materiale termoplastico interamente riciclabile, poi industrializzato dall’italiana Caber, oggi grazie al suo eclettismo è consulente trasversale di aziende di ogni settore dell’industria. 4 volte vincitore del Compasso d’Oro (1994, 2001, 2008 e 2014), 1 Menzione d’Onore (1998) e 2 Selezioni (1994 e 2008) dell’ADI Associazione Design Industriale, il suo lavoro è stato premiato molte altre volte a livello internazionale nel corso degli anni.

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *