Salone del Mobile di Milano 2019

Calia Italia al Salone del Mobile 2019

I piedini inclinati verso l’interno sollevano il divano da terra slanciandolo in altezza con un effetto “sospensione” che dona leggerezza e caratterizza lo stile anni ’50 del divano, marcato dall’originale involucro che raccoglie lo schienale e i cuscini delle sedute.

Il bracciolo è cucito direttamente sulla struttura ed è fisso, appoggiato al cuscino di seduta, per garantire il massimo comfort nello sfruttare l’ampiezza della seduta.

DIMENSIONI: L. cm 238, P. cm 106, H. cm. 80

La poltrona sorprende nella sua originale inclinazione in avanti dell’intera struttura tubolare in metallo; sembra dettare uno stop e invitare a sedersi per sfidarla. Lo schienale morbido in cuoio rivestito dal cuscino di ampio spessore si modella in base al peso e alla normale posizione di seduta, garantendo comfort e morbidezza. Un’accoglienza inaspettata.

Le inclinazioni che la caratterizzano nascono dall’obiettivo di allargare la seduta nella parte anteriore, per dare libertà di movimento alle gambe, mantenendo la larghezza più contenuta nella parte posteriore, per dare invece stabilità al bacino.

Il risultato è una poltrona comoda pur estremamente leggera.

 

Fonte: Ufficio Stampa ComunicaIdea

 

 

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

0 %