Ritmonio: come rendere funzionale una casa milanese anni '50

Diametro 35 di Ritmonio rende più funzionale il bagno di piccole dimensioni di un bilocale milanese degli anni ’50.

Il progetto di ristrutturazione e relooking di un bilocale situato in un palazzo milanese degli anni ’50, seguito da EugaDesignStudio, ha avuto come obiettivo quello di sfruttare al meglio i 48 mq a disposizione, migliorandone la funzionalità e la vivibilità.

Pannello doccia EOS by Damast

Pannello doccia EOS … ristrutturare il bagno senza interventi murari si può!

Design: Centro Stile Damast 

Personificazione dell’aurora nel mito e nella poesia greca, il pannello doccia EOS esprime il mondo di Damast proponendo un nuovo approccio alla ristrutturazione, semplificando l’intervento dello specialista, evitando interventi murari e rendendo ancora più ricca la sala da bagno.

Skyline, la nuovissima collezione di Glass Design

Dalle più suggestive architetture panoramiche, formalizzate da Le Corbousier con le bow-windows che esaltavano l’esperienza emotiva domestica aprendo gli interni verso l’esterno e viceversa, e attualmente portate all’esaltazione dai più estremi percorsi aerei architettonici e naturalistici, con la serie SKYLINE nasce l’emozione panoramica nel bagno by Glass Design.

Iunix Iuw-5 e Arco Free AB-5: le proposte Walk-In di Provex

IUNIX IUW-5 e ARCO FREE AB-5: le proposte Walk-In di Provex, in grado di donare eleganza e ricercatezza all’ambiente bagno.

Provex - azienda produttrice di cabine e pareti per doccia e di accessori per l’ambiente bagno come sedute e maniglioni – sviluppa costantemente collezioni in grado di assicurare il massimo benessere nell’ambiente bagno, attraverso proposte di assoluta eccellenza, vero punto d’incontro tra estetica e tecnologia.

Rubinetterie Treemme: Instruments for water

Una storia italiana, radicata nel territorio senese, che con 50 anni di attività si fa portatrice del vero made in Italy nel mondo. Rubinetterie Treemme è un’azienda che punta ad offrire prodotti di alta gamma, curando la qualità in ogni aspetto dalle finiture ai componenti interni.

Lavabi by Duravit nel Victoria & Albert Museum Dundee

Il famoso Victoria & Albert Museum con sede a Londra ha aperto una "succursale" nel nord dell'isola, in uno spettacolare edificio progettato da Kengo Kuma, situato sulla riva del Firth of Tay. Il V&A Dundee, come viene chiamato in breve, è dedicato a temi di design storici e contemporanei. La futuristica creazione di Kengo Kuma, ispirata alle scogliere scozzesi, forma il cuore della zona costiera di Dundee.

Anno nuovo Cersaie nuovo: Aquaelite c’è all'edizione 2018

In prima linea con un nuovo prodotto 100% Made in Italy, AQUAelite sceglie la colonna doccia da esterno della serie Metal per farsi rappresentare al Cersaie 2018. E stupisce per la sua indiscussa attenzione al wellness.

Scarabeo, il nuovo classico di Castellana

La collezione nasce e prende il nome da Civita Castellana, culla della tradizione della ceramica italiana. Scarabeo, con estrema attenzione all’evoluzione del bagno, ha voluto, nel corso degli anni, rivisitare e recuperare la tradizione. CASTELLANA ci riporta, infatti, ad un’atmosfera classica ed elegante con realizzazioni intrise dell’artigianalità made in Italy.

Nobili Rubinetterie: l'acqua è calda e si vede

Da Nobili rubinetterie un miscelatore elettronico con indicatore luminoso di temperatura

La ricerca sui dispositivi energy saving entra sempre più nell'ambito domestico oltre che nel pubblico con rubinetterie elettroniche, come Nobili Loop E, capaci di far risparmiare all'utente fino al 60% dei consumi in un anno.

Ritmonio: nuove finiture per Taormina

Semplicità ed eleganza per il bagno del futuro: Ritmonio presenta TAORMINA. Design: RITMONIO Design LAB

Espressione di una rubinetteria di design volta alla ricerca di un nuovo equilibrio tra forma e funzionalità all’interno dell’ambiente bagno, la serie TAORMINA di Ritmonio completa e arricchisce la proposta del brand con una gamma di prodotti completa per i diversi utilizzi: dagli appoggi, agli incassi a parete, fino ai soffioni doccia.

Ariana e le nuove frontiere dell'arredobagno

L'azienda di Solignano, oltre alle nuove superfici ceramiche, presenta a Cersaie l'esclusiva collezione "on-demand" di elementi d'arredo e accessori per l'ambiente bagno

Solignano, 25 settembre 2018 - Cersaie, il più atteso appuntamento fieristico del settore, in programma a Bologna dal 24 al 28 settembre, è l'occasione per presentare i nuovi progetti e le nuove collezioni firmate Ariana, ancora una volta, protagonista dello stile e del gusto contemporaneo.

Wedi...che Marmomac!

L'azienda in fiera con soluzioni per la progettazione smart

Dal Mercoledì 26 a Sabato 29 Settembre a Veronafiere, Wedi (Hall 10 - Stand B3) sarà tra i protoganisti della 53a edizione di Marmomac, il più importante salone mondiale dedicato al marmo e alle tecnologie per la lavorazione della pietra. Un appuntamento che mette in connessione i principali operatori del settore e detta le tendenze in tema di architettura e design.

Verde, grigio lava e legno naturale: colori Colavene nel 2019

Nuovi mobili e lavabi che uniscono design e praticità

I colori della natura sono il fil rouge che lega le novità Colavene presentate al Cersaie 2018(Bologna Fiere dal 24 al 28 Settembre - Pad. 29 Stand B22-C23), tutte legate alle nuance dei boschi e della terra.

Il Prof. Huster e Duravit celebrano i 25 anni di Architec

Cerchio e quadrato

Il prof.Frank Huster e Duravit festeggiano i 25 anni della serie Architec

“Architec non segue alcuna moda passeggera, ma è sinonimo di continuità”. Queste parole del prof. Frank Huster dicono già tutto. Nel 1993 si è occupato di bagni per Duravit progettando la serie Architec, unendo design di altissimo livello a funzionalità massima.

Quinta edizione dell’ADI Ceramics & Bathroom Design Award

Si tiene in occasione della XXXVI edizione di Cersaie, Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell'Arredobagno (Bologna, 24 – 28 settembre 2018), la 5ª edizione del premio ADI Ceramics & Bathroom Design Award, pensato per valorizzare i prodotti italiani più innovativi dei comparti della ceramica e dell’arredobagno, nato in collaborazione con ADI - Associazione per il Disegno Industriale -, nell'ambito delle attività culturali del programma ‘costruire, abitare, pensare’.

Collezione Materia di Arbi Arredobagno

Collezione MATERIA di Arbi Arredobagno: esclusivi mobili monoblocco per ambienti bagno di grande effetto

Materia è la collezione di Arbi Arredobagno– affermata realtà con oltre 30 anni di esperienza nel settore – che comprende esclusivi mobili monoblocco, contraddistinti dall’innovativo gioco bicromatico delle finiture a contrasto, tra cornice e frontale.

Duscholux: serie di pareti doccia Pulsar

Pulsar è la serie di pareti doccia di Duscholux prive di binario superiore con porta scorrevole che si presta a varie opzioni e dimensioni di installazione. Molto comoda, caratterizzata dalla massima trasparenza e pulizia estetica, Pulsar risulta essere risolutiva per situazioni di installazione in ambienti particolarmente bassi o in presenza di utenti alti, oltre ad essere a livello estetico una vera e propria rivoluzione nei sistemi scorrevoli!

Cersaie '18: design e colore con Ran di Rubinetterie Treemme

Rubinetterie Treemme che festeggia nel 2018 i suoi primi 50 anni di attività ha saputo evolversi nei decenni puntando sulla ricerca progettuale di prodotti e soluzioni innovative, sintesi di tecnologia ed estetica, in grado di rispondere ai cambiamenti del mercato sia italiano che internazionale.

Cabine doccia Soft e Arco Free by Provex

SOFT e ARCO FREE: due proposte innovative di cabine doccia con porta scorrevole by PROVEX

La scelta di una cabina doccia con porta scorrevole è particolarmente indicata nei casi in cui non vi sia abbastanza spazio per un’apertura a battente, poiché minimizza l’ingombro, ed è ideale per chi ambisce a una soluzione dallo stile essenziale e minimalista.

Duravit: la zona lavabo perfetta

"Abbiamo bisogno di design che non urlino continuamente Guardate qua!", afferma Christian Werner, uno dei migliori architetti d'interni della Germania, che per Duravit ha già creato tre serie di successo di mobili per il bagno.

Werner ritiene che sia giunto il momento di "Pensare ai mobili giusti per il bagno". E questo è particolarmente importante per la zona lavabo, il cuore di ogni stanza da bagno, perché da un lato definisce carattere e stile dell'intero ambiente e dall'altro, tutto in questa zona deve funzionare al meglio.