Versatile e multifunzionale, perfetto per la stagione primaverile, ma non solo, il copriletto è un tessile utilizzabile in realtà in tutti i periodi dell’anno, anche durante l’inverno con l’aggiunta di una morbida coperta.

Ma è in questa stagione “di passaggio” tra la primavera e l’arrivo dell’estate che il copriletto diviene l’elemento tessile più importante ed immancabile in camera da letto. Spesso passare dal piumino al solo lenzuolo è una mossa troppo audace ed è proprio in questi momenti che il copriletto viene in soccorso!
Di diverse tipologie e tessuti, trapuntato In cotone o in sintetico anallergico o leggero in liquefatto di puro cotone, oggi il copriletto non è più un semplice corredo del letto ma un vero e proprio elemento di design. Con o senza una soffice imbottitura, il copriletto assicura la temperatura ideale sia per i riposini pomeridiani che per il sonno notturno, veste ed arreda il letto con i completi lenzuola coordinati. Ne esistono di particolari divagazioni cromatiche e stilistiche: basta poco per dare una connotazione personale alla stanza, scegliendo il copriletto che più rispecchia i nostri gusti e le nostre esigenze! Un copriletto dona armonia e piacevolezza estetica alla camera, permettendo con un semplice gesto di rinnovarne lo stile.
Le collezioni di copriletti firmate Gabel 1957 riflettono lo stile del brand e permettono a tutti di vivere la casa in modo unico e con personalità.
Con Gabel 1957, brand leader in Italia per i tessuti e la biancheria per la casa, anche la camera da letto si veste alla moda con i colori di tendenza. Quattro celebri collezioni in stile arredo per la camera da letto si arricchiscono di nuovi disegni e fantasie e offrono un’ampia gamma di copriletti trapuntati e copriletti leggeri, realizzati interamente in Italia, in pregiati filati e tessuti tutti certificati Oeko-tex e STeP (Sustainable Textile Production), grazie a 60 anni di esperienza, garanzia di alta qualità e stile unici e soprattutto rigorosamente Made in Italy. La consistenza dei tessuti di puro cotone e la raffinatezza dei tessuti in percalle, raso e jacquard faranno il resto.
Hai un animo moderno e cerchi un tocco di colore per la tua camera da letto? La linea CHROMO di Gabel 1957 fa al caso tuo!
Collezione cult del brand, si è recentemente arricchita e ampliata con colori ed un indebito effetto stampa pensati appositamente per la nuova stagione: sia per la versione tinta unita basic, che per quella luxury (con effetto brillantato, infatti, la novità 2020
Chromo ben 22 varianti colore, divise in 3 famiglie di “effetti”: Chromo Classic, Chromo Luxury con giochi di luci, iridescenze metalliche e perlati sui bordi delle lenzuola e nelle coperture, per proporre oltre ai colori basici effetti più raffinati e moderni per arredamenti più sofisticati e lussuosi e Chromo Skin.

 

Chromo Skin è la vera e propria rivoluzione della collezione: un effetto tridimensionale, molto moderno, accattivante, quasi materico; disponibile nella variante copriletto trapuntato e leggero in tessuto jacquard di puro cotone, il copriletto trapuntato è stampato con motivo piazzato tono su tono, con imbottitura in morbida fibra anallergica, double-face. Il copriletto leggero invece è realizzato in stampa digitale su piquet di cotone con orlo cucito. Il finissimo e morbido puro cotone di GABEL, leader nella biancheria per la casa dal 1957, garantisce qualità e resistenza.
Tutta la collezione è coordinata e riconoscibile dal disegno ormai diventato iconico, l’irrinunciabile falso - unito. La linea Chromo, arricchitasi nel tempo di tutti i componenti per arredare l’intera casa, porta fra le mura domestiche un arcobaleno di colori e dona una nota di colore e contemporaneità alla camera da letto.

Per chi è attento all’ambiente e alla natura, Gabel1957 propone l’iconica collezione NATURAE, da oltre vent'anni l'amore e sensibilità di Gabel 1957 verso le tematiche ambientali.
Realizzata interamente con filati di purissimo cotone, soffici, in lino, seta e lana, ingeo, non trattati e a basso impatto ambientale, con un packaging in cartone riciclato. Una produzione Made in Italy e certificata caratterizzata dall’utilizzo del tessuto di cotone grezzo non candeggiato, né sovratinto. Una collezione che più identifica il brand e che meglio ne rispecchia i valori e le scelte etiche fatte ben oltre 20 anni fa: è recente il riconoscimento delle importanti certificazioni STeP (Sustainable Textile Production) E GOTS (Global Organic Textile Standards).
Novità 2020 sono tre nuovi disegni - Botanico, Infuso e Grecale - che prendono ispirazione dal mondo naturale e vegetale. Tutti disponibili nella versione completo lenzuolo, telo multiuso in tessuto jacquard in puro cotone, completo copripiumino, copriletto e copriletto trapuntato. Confermati i disegni Bamboo, Foliage, Cascata e Photosynthesis, a cui viene aggiunta la versione del copriletto trapuntato, realizzato nel modernissimo tessuto totalmente ecosostenibile, l’Ingeo™, utilizzato per l’imbottitura. L’Ingeo™ deriva al 100% da risorse annualmente rinnovabili come il mais; è capace di offrire prestazioni uguali se non migliori, in termini di resilienza (spinta) e coibenza (potere isolante), a quelle delle fibre tecnologiche derivate dal petrolio. Confermati anche i disegni Ponente, Solano e Scilla, la cui gamma viene arricchita coi copriletto leggeri, utilizzabili anche come teli multiuso, in cotone sofisticato, perfetti per questa stagione.
Ecosostenibilità, rispetto per l’ambiente, semplicità e qualità: queste parole identificano da oltre 20 anni alla perfezione la collezione!
Per le camere dei più giovani, la collezione TEEN, pensata da Gabel1957 per ragazze e ragazzi moderni, è stata realizzata seguendo le tendenze del momento. Arricchitasi per questa primavera di tre nuovi disegni Map, Why Not e Sweet Sloth, la collezione Teen porta in camera da letto una ventata di aria fresca: giovane, colorata, dinamica e in linea con le ultime mode, con Teen l’estate sarà all’insegna dei sogni più avventurosi! Per avvicinarsi in modo corretto al linguaggio dei ragazzi, Gabel1957 ha scelto di collaborare con il prestigioso Centro Studi Casnati di Como, che suggerisce idee e nuovi modi di comunicare con il pubblico più giovane.
Fra galassie sconosciute, anime e manga giapponesi, giochi astratti di pixel e reticoli urbani di una coloratissima città, questa collezione regala sogni di libertà mai e renderà la notte l’avventura più bella ed emozionante per i più giovani di casa.
La collezione Teen, connotata da disegni e varianti maschili e femminili, è realizzata in Italia e si articola in completi lenzuolo, completo lenzuolo-copriletto, completi copripiumino, copriletti e copriletti trapuntati per letto singolo e piazza e mezza, tutti in madapolam di puro cotone da 58 fili al cm/q, prodotti come sempre nel Comasco, con stampa digitale.
Una collezione dal carattere estroverso, come i ragazzi di oggi, in linea con le tendenze di stile e colore amate dai più giovani!

Se sei un tipo più sofisticato, ami l’arte, i colori e la qualità, Gabel1957 ti propone la collezione TRENDY, trasposizione sul letto di vere e proprie opere d’arte, arricchitasi per questa P/E di due nuovi disegni, Stories e View.
Disegni astratti e pennellate tridimensionali si mescolano con quelli più geometrici in un mix di colori e fantasie, caratterizzando significatamene l’intera collezione. Si riconfermano i disegni Rituelle, Talento, Adorable, che insieme ai nuovi Stories e View, creano una proposta dalla forte personalità, esclusiva, perfetta per un arredo che lascia ampio respiro ai richiami sinuosi e sfumati dell’arte e dell’architettura. Tutte le varianti della collezione - completi lenzuolo coordinati ai morbidi copriletti trapuntati e copriletti in cotone leggero insieme a copripiumino - sono stampate su tessuto Sweet-Touch, su jacquard o madapolam di puro cotone.
Per una camera da letto unica e artistica, la collezione Trendy è la scelta migliore per te!
Dopo tutte le crisi c'è una ritrovata ricerca della bellezza, dello stile e della qualità e Gabel 1957 ne è prestigiosa ambasciatrice, oggi più che mai. Gabel 1957 non significa solamente qualità di tessuti pregiati, certificati e sostenibili, ma è soprattutto la garanzia del Made in Italy, una scelta coraggiosa, la voglia di riscatto di un'intera Nazione.