La continua trasformazione degli stili di vita di un pubblico sempre più evoluto ha determinato un profondo cambiamento nel ruolo della porta:

da elemento prettamente funzionale a vero e proprio complemento di arredo che segue gusti e trend dell’interior design. FerreroLegno, preminente realtà italiana nel settore della produzione di sistemi e soluzioni di apertura per interni, da sempre concepisce la porta come una soluzione progettuale integrata tra superfici e finiture dell’ambiente casa. Il sistema porta diventa così un elemento trasversale, un connettore di spazi che evolve a seconda delle esigenze di lifestyle.

Le soluzioni FerreroLegno fanno della trasversalità e coordinabilità un linguaggio progettuale concreto rispondendo sempre più alle ultime tendenze abitative, che vestono gli spazi con uno stile dettato dalla personalità e dalla volontà di lasciare un segno anche attraverso i dettagli. In linea con questo approccio l’Azienda offre la possibilità di creare un total look con profili e accessori perfettamente integrati nei colori, creando soluzioni cromatiche di continuità e abbinamenti tra le differenti componenti della porta. Una forte attenzione all’estetica che dà vita a sistemi in grado di integrarsi armonicamente o con un sapiente gioco di contrasti di tonalità all’ “architettura” esistente.

Una trasversalità applicabile alla maggior parte dei modelli della gamma FerreroLegno che si declina per la collezione Scenario - sistemi scorrevoli modulari - nella coordinabilità tra veletta, maniglia e guida pavimento mentre per tutte le altre collezioni tra maniglia, cerniera e serratura. La palette colori si compone di tre tonalità dal sofisticato effetto contemporaneo: Bianco Optical, Nero e Cromo Satinato.

Un nuovo valore aggiunto, dunque, per la personalizzazione di ogni progetto di interior contemporaneo a testimonianza da un lato dell’attenzione che da sempre FerreroLegno riserva a clienti finali, architetti, designer d’interni e professionisti del settore; dall’altro della volontà dell’Azienda di fornire una risposta a ogni esigenza progettuale attraverso una gamma integrata - che garantisce l’abbinabilità tra collezioni e materiali diversi - e un’ampiezza di combinazioni e possibilità realizzative.

 

 

 

 

 

 

 

Press Office: Studio Roscio PR&Consulting