Pitturare Casa, decorazioni murali, colori pitture

Consigli pratici su come pitturare casa, spunti su quali colori pareti scegliere, tendenze sulle tecniche più innovative di decorazioni pareti. Dagli stickers murali e adesivi murali, alla carta da parati, all’effetto in muratura sino a quello più classico. Leggi i nostri approfondimenti sui rivestimenti per rendere unica la tua casa. 

Dierre: Una porta sull'estate

Oltre alle porte blindate (anche per 'panic room!') Dierre produce porte interne di ogni dimensione e colore, e perfino porte personalizzabili con immagini per stampare ad esempio all'interno ciò che si vede all'esterno! 

PORTONI DIERRE: LA VERA FUORISERIE IN GARAGE

DIERRE FREEBOX Soluzioni che abbinano design e sicurezza E' un portone sezionale con pannelli snodati che scorrono su guide laterali e a soffitto, riducendo così notevolmente l'ingombro in movimento dell'anta.

Agena “Green Attitude”: Qualità e Sostenibilità guidano lo stile produttivo

Tra i valori di AGENA, la qualità permette di seguire i tessuti e le carte da parati in ogni fase, dalconceptcreativo del Centro Stile Agena alla distribuzione. Qualità totale lungo tutta la filiera: questo vuol dire utilizzare, per la realizzazione dei tessuti, i macchinari più innovativi nella tradizione di maestri artigiani, mentre per le carte le tecnologie produttive più all’avanguardia.

Dierre: la sicurezza... a portata di mano

Una chiave universale per tutte le porte con il nuovo lettore di impronte digitali Tre è il numero perfetto della sicurezza: tre sono infatti i dispositivi che si possono collegare al nuovo lettore biometrico di impronte digitali Dierre.

Dierre: la Porta del Futuro al Fuorisalone 2016

In mostra un nuovo concetto di sicurezza nell’allestimento firmato Migliore + Servetto

Dipingere le pareti di casa: colori

Avete appena comprato casa e volete personalizzarla, oppure volete semplicemente dare una bella “rinfrescata” alle pareti, ma non sapete proprio da dove cominciare? Bene siete nel posto giusto!
Oggi più che mai dipingere le pareti di casa è diventato complicato, perché bisogna prendere in considerazione una serie di elementi: lo stile di arredamento, la grandezza delle stanze, l’illuminazione del sole, ma, soprattutto, che tipo di stanza state arredando.

Lo spugnato? Una soluzione originale

Saranno stati tutti questi programmi fai da te, oppure i tutorial che girano su Internet, fatto sta che ormai sono sempre di più le persone che amano avere le pareti di casa con gli effetti più vari.
Tra i vari stili che ci sono per tinteggiare le pareti, uno di quelli che è più in voga è lo spugnato.

La carta da parati? È tornata di moda

Ebbene sì, dopo anni di declino, è tornata di moda la carta da parati! Non so voi, ma per me, fino a qualche tempo fa la carta da parati era sinonimo di vecchio e antico. Sarà che la carta da parati la trovavi nella casa delle zie o delle nonne, dove facevano da padrone fantasie barocche o rococò. Alcune volte invece trovavi nella casa della nonna quelle carte bellissime, che ti facevano sentire come a casa del Doge di Venezia!