FUGA di Studio Irvine per Matteo Brioni a Cersaie 2018

Si conferma anche quest’anno la collaborazione con Wall&decò a Cersaie 2018. La pavimentazione dello stand (Pad 22, Stand A80) è realizzata da Matteo Brioni.

Per l’edizione 2018 della fiera, viene proposto il progetto TerraFrame, ma in una nuova declinazione rispetto alle precedenti versioni Fragment (usato per il Cersaie 2017) e EXIT (presentato al Salone del Mobile 2015).

American Oak: eco-brand che rivoluziona il concetto di laminato

American Oak è il nuovo parquet che ridefinisce l’idea del pavimento in laminato.

Trae ispirazione dalla Quercia Americana, essenza molto amata e richiesta dagli architetti e interior designer, che si presenta in essenze diverse a seconda del progetto di arredo.
È un parquet di ultima generazione e particolarmente sofisticato, prodotto in uno degli impianti più moderni ed ecologici d’Europa, ma soprattutto naturale al 100%.

Le nuove quarziti esotiche della gamma Sensa by Cosentino®

Il Gruppo Cosentino, leader mondiale nella produzione e distribuzione di superfici innovative per l’architettura e il design, ha aggiunto due nuove quarziti esotiche brasiliane alla gamma di pietre naturali protette Sensa by Cosentino®. I due nuovi colori, Taj Mahal e White Macaubas, parte della gamma Sensa Premium, vantano l’esclusiva protezione antimacchia Senguard NK. La gamma Sensa by Cosentino® è ora in grado di proporre ai clienti superfici resistenti protette non solo in granito ma anche in quarzite, assicurando un’offerta più ampia e design straordinari.

Bauwerk: nuovo record per la protezione invisibile del parquet

La finitura B-Protect® raggiunge un milione di mq posati in 3 anni

Con il milionesimo metro quadrato posato in soli 3 anni dal lancio della nuova finitura, B-Protect® festeggia un nuovo record di vendite.

E’ come se l’azienda -specializzata nella produzione di pavimenti in legno a due strati- avesse ricoperto la superficie di quasi 4000 campi da tennis con tavole di legno protette da un film invisibile agli occhi.

Espressività e dinamismo con le nuove spine Woodco

Woodco reinterpreta la spina ungherese con nuovi formati e geometrie di posa che trasformano il pavimento in una superficie multi-sfaccettata e cangiante.

Create manualmente da artigiani esperti, le nuove spine Woodco della collezione Signature accendono gli spazi con dinamismi prospettici e cromie intense, regalando ai progetti d’interni un’inedita tridimensionalità.

Bauwerk in Croazia: un parquet da finale mondiale

Un nuovo sito produttivo in Croazia per l'azienda svizzera Bauwerk

Il gruppo svizzero-norvegese Bauwerk Boen ha inaugurato un nuovo stabilimento a Durdevac (Croazia) per la produzione di parquet. Oltre alla produzione di pavimenti in legno, Bauwerk si occupa direttamente della gestione della foresta Repaš certificata FSC da 25 anni: 27 dipendenti dell'azienda garantiscono ricrescite certificate nell'ecosistema più prezioso della regione, con 1.106.500 metri cubi di legno che crescono grazie al clima caldo e alle abbondanti piogge.

Fila industria chimica protagonista al Cersaie di Bologna

NUOVO STAND IN UNA NUOVA LOCATION E SOLUZIONI INNOVATIVE PER IL POSATORE

FILA, Azienda leader, a livello internazionale, nel settore delle soluzioni per il trattamento e la protezione delle superfici, sarà protagonista al Cersaie 2018 di Bologna (24 – 28 settembre) con un’area espositiva in una nuova location (Pad 31A – Stand A20) e presenterà, in anteprima mondiale, innovative soluzioni tecniche che agevoleranno l’efficienza lavorativa di posatori e applicatori.

Signature: Woodco dedicato ai professionisti del design

Una collezione di pavimenti studiata per il mondo dell’interior design: Signature è il capolavoro firmato Woodco che unisce formati particolari e lavorazioni ricercate ad una materia prima di altissima qualità.

Signature è la nuova collezione di pavimenti in legno di Woodco che mescola tecniche e strumenti antichi con le tendenze e tecnologie più moderne.

Marazzi: Mineral, la collezione effetto metallo

Mineral

Effetto cangiante, riflettente, metallico, materico, per la collezione in gres porcellanato Mineral di Marazzi. Tre diverse superfici, “Naturale”, “Velvet” e “Brill”, per il formato 75x75, e cinque colori che riprendono le tonalità di diversi metalli: platino, ferro e argento per i colori freddi Black, Iron e Silver; bronzo e corten per i colori caldi, in cui sono evidenti le tracce profonde del rame nelle sue diverse nuance.

Un nuovissimo... parquet antico! Bauwerk used-look

IL PARQUET VINTAGE... CHE FA TENDENZA

Nuova finitura used-look per Bauwerk

Tutto il calore di un legno usato nel tempo, reso morbido e vissuto dal contatto con l'uomo: la nuova finitura used-look, Bauwerk aggiunge un tocco vintage al parquet di qualità.

Progress profiles protagonista del nuovo salotto di Milano

Sistemi di posa e finiture preziose firmate Progress Profiles per il nuovo ristorante dello chef Carlo Cracco

Milano, 5 giugno 2018 - Da pochi mesi ha aperto le porte al pubblico, in Galleria Vittorio Emanuele, nel cuore di Milano, il primo ristorante di Carlo Cracco.

BAUWERK PER HILTON LAKE COMO

7.000 mq di parquet svizzero per il nuovo Hilton

Per il nuovo Hilton Lake Como gli architetti Dario Pietro Cazzaniga e Monica Limonta hanno scelto il parquet svizzero Bauwerk: quasi 7.000 mq della collezione Casapark nella finitura Rovere Fumè Farina.

CIR: LA RIVOLUZIONE DEL CEMENTO PER LA NUOVA ARCHITETTURA

In preview a Coverings 2018 la nuova collezione di CIR, una vera propria rivoluzione dell'idea di cemento in chiave ceramica. Originale, metropolitana e glamour, anche in versione decorativa.

Woodco: nuova collezione di pavimenti in legno

Woodco presenta Dream, la prima collezione che permette di dare forma alla propria personale idea di parquet.

BAUWERK: due strati di risparmio energetico

Riscaldamento a pavimento: non per tutti i parquet
Il parquet a due strati di Bauwerk si è affermato in Svizzera con la diffusione del riscaldamento a terra e con le nuove classi energetiche degli edifici.

Bauwerk formpark quadrato

Il parquet svizzero si mette in posa!

Casalgrande Padana: EFFETTO LEGNO

Tre proposte senza tempo, tre collezioni che interpretano le mille diversità del materiale naturale per eccellenza, tre serie trasversali e versatili, perfette per diverse tipologie di impiego: l’innovazione tecnologica di Casalgrande Padana si esprime nelle nuove linee di grès porcellanato effetto legno.

 

COLORI

I colori delicati e omogenei di Class Wood, l’aspetto vissuto di Country Wood, le infinite varietà espressive di Geowood. Sono molteplici le identità del grès porcellanato effetto legno di Casalgrande Padana, espressioni della volontà di ricreare all’interno degli ambienti atmosfere accoglienti, rarefatte o più intense, eleganti e dinamiche, naturali e contemporanee. Le tre nuove collezioni nascono proprio dalla volontà di interpretare l’unicità della materia attraverso un supporto tecnologico evoluto, un materiale ad altissime prestazioni sul quale esprimere liberamente personalità e stile. 

 

RESISTENZA

Class WoodCountry Wood e Geowood prendono vita dalla ricerca dell’azienda sulle infinite declinazioni del legno, sulla sua capacità di caratterizzare un ambiente, di rendere accogliente, esclusivo o informale uno spazio attraverso, segni, incisioni, tracce lasciate dal tempo. Nascono da questa analisi nuove collezione capaci di dialogare con la luce e le cromie dello spazio, superfici che alle valenze estetiche aggiungono prestazioni eccellenti sotto ogni aspetto, garantite dalla qualità del grès porcellanato di Casalgrande Padana. La straordinaria resistenza, all’urto, all’abrasione, ai graffi, alla flessione, agli agenti atmosferici e al fuoco, alle macchie e agli agenti chimici fanno di queste proposte una soluzione ideale per diverse tipologie di spazio, anche grazie alla grande varietà di formati (22,5x189-40x120-20x120-25x151), finiture superficiali e spessori. Il grès porcellanato è inoltre in assorbente, sicuro perché privo di impermeabilizzanti chimici, vernici o resine, ecologico perché gli scarti del processo produttivo sono in larga misura riutilizzati con una forte riduzione dell’impatto ambientale, facile da posare e non richiede particolari interventi di manutenzione. Caratteristiche oggi più che mai fondamentali sia in ambito residenziale, sia per l’impiego in contesti pubblici o progetti contract.

 

FASCINO

I listoni e le lastre ceramiche delle tre collezioni, interpreti di un fascino antico e di valori consolidati che vengono traghettati nella contemporaneità, portano anche nei contesti urbani il fascino della natura, declinandola nell’eleganza sofisticata e nella ricercata raffinatezza Class Wood, nel fascino antico e nel calore avvolgente di Country Wood e nell’esclusiva unicità di Geowood che ripropone essenze rare e pregiate.

 

TECNOLOGIA

Con queste proposte Casalgrande Padana prosegue nel percorso di ricerca finalizzato allo sviluppo di tecnologie produttive sempre più avanzate in grado di realizzare un prodotto allo stesso tempo ricercato, pulito, durevole e in sintonia con il proprio stile di vita.
 
 
 
 

BAUWERK Casapark: tre stati di carattere

L'azienda acquisisce uno dei maggiori produttori di legname certificato in Slavonia. Tre è il numero perfetto del parquet Casapark di Bauwerk: tre come gli strati di legno di questo pavimento prefinito e tre come le diverse larghezze delle tavole (139, 181 e 221 mm, con una lunghezza di 2200 mm ed uno spessore totale di 14 mm), che possono essere posate contemporaneamente ed in maniera alternata in una serie infinita di combinazioni, per dare regolaritá oppure movimentare le superfici più ampie.

BAUWERK Casapark: tre stati di carattere

L'azienda acquisisce uno dei maggiori produttori di legname certificato in Slavonia. Tre è il numero perfetto del parquet Casapark di Bauwerk: tre come gli strati di legno di questo pavimento prefinito e tre come le diverse larghezze delle tavole (139, 181 e 221 mm, con una lunghezza di 2200 mm ed uno spessore totale di 14 mm), che possono essere posate contemporaneamente ed in maniera alternata in una serie infinita di combinazioni, per dare regolaritá oppure movimentare le superfici più ampie.

BAUWERK CASAPARK: tre stati di carattere

L'azienda acquisisce uno dei maggiori produttori di legname certificato in Slavonia. Tre è il numero perfetto del parquet Casapark di Bauwerk: tre come gli strati di legno di questo pavimento prefinito e tre come le diverse larghezze delle tavole (139, 181 e 221 mm, con una lunghezza di 2200 mm ed uno spessore totale di 14 mm), che possono essere posate contemporaneamente ed in maniera alternata in una serie infinita di combinazioni, per dare regolaritá oppure movimentare le superfici più ampie.