Novità aziende pavimenti

Limes: grande impatto visivo e nuovi pattern grafici per l’effetto pietra per outdoor di Ceramiche Keope.

La ricercatezza delle pietre naturali – conosciute per le loro caratteristiche di durezza e resistenza – e le particolari striature dinamiche sulle superfici finali, danno vita a un effetto inedito sul gres porcellanato, perfetto sia per ambienti dallo stile classico sia per quelli più contemporanei.

I pattern della collezione cambiano personalità a seconda delle sfumature di tono in equilibrio tra rosso, marrone e grigio. Quattro sono, infatti, le varianti cromatiche proposte per Limes: Quartz White e Quartz Multicolor sono caratterizzate da irregolari venature, mentre le due versioni di Porfido – Cold e Warm – si distinguono per la loro compattezza.

Per offrire la soluzione più adatta ad ogni singolo progetto, Limes si declina in una vasta gamma di soluzioni sviluppate per rispondere in modo specifico e personalizzato alle esigenze del mercato. Nell’ambito dei piccoli formati Ceramiche Keope propone il 22.5×22.5 e il 22,5×45 cm, entrambi disponibili in 9 mm di spessore, ideali per soddisfare esigenze che necessitano performance antiscivolo elevate (coefficiente antiscivolo R11).

Nel classico formato 60×90 cm il gres porcellanato effetto pietra esprime la massima performance del sistema K2 che, grazie alla praticità e alla funzionalità dei 20mm di spessore, si inserisce nel segmento delle pavimentazioni outdoor con elevate performance antiscivolo.

L’eccellente performance delle piastrelle effetto pietra firmate Ceramiche Keope è dimostrata dalla resa perfetta delle caratteristiche cromatiche e morfologiche del materiale di riferimento ma anche dalle sorprendenti abilità tecniche dell’azienda nella lavorazione del materiale ceramico che, con la sua abilità mimetica, permette di ottenere – in breve tempo – varietà sempre più sofisticate di ciò che la natura realizza in millenni.

Ceramiche Keope

Ceramiche Keope è un’azienda ceramica italiana del Gruppo Concorde che studia, progetta e produce in Italia pavimenti e rivestimenti in gres porcellanato.  La sua storia, iniziata nel 1995 a Casalgrande (Reggio Emilia), l’ha portata ad essere presente oggi con i suoi prodotti in più di 80 paesi nel mondo, con una produzione annua di oltre 5 milioni di metri quadrati. L’Azienda offre soluzioni dal design raffinato e dalle elevate prestazioni tecniche sia per ambienti esterni che interni, in spazi commerciali, pubblici e residenziali.

I prodotti Ceramiche Keope non emettono sostanze organiche, non alimentano allergie e si puliscono con semplicità. La qualità
e la bellezza ottenute sono il frutto
di investimenti in tecnologia e di un fortissimo impegno volto a sviluppare una produzione dalle alte performance. Il gres porcellanato, inoltre, non teme alterazioni ed aggressioni come gli urti, le abrasioni, il fuoco, il gelo, l’umidità, il peso, il clima e conserva nel tempo il colore e l’aspetto del primo giorno.

La filosofia di Ceramiche Keope si può riassumere in cura del dettaglio, responsabilità sociale, rispetto per l’ambiente e per le persone, valori che da sempre contraddistinguono l’Azienda per portare l’unicità del Made in Italy nel mondo.

Fonte Press Office: Studio Roscio

Visualizza altro:Novità aziende pavimenti