Anteprima Salone del Mobile 2018 Setsu & Shinobu Ito presentano in anteprima per Désirée l’isola SHELLON.


Il duo di designer giapponesi Setsu&Shinobu Ito, presentano in anteprima per il Salone del Mobile 2018, l’isola SHELLON, il nuovo divano dalle forme morbide e leggere che riprendono il mood del letto Shellon, creato dagli stessi designer sempre per Désirée.

Il nuovo progetto presentato dai designer Setsu e Shinobu Ito, l’isola Shellon è un divano centrale che permette un massimo di quattro posti a sedere in libera composizione.
Shellon trae ispirazione dalla leggerezza e alla struttura del fiore di Loto, simbolo in Oriente di purezza di corpo e anima; racchiude in sé l’idea di un elemento libero e navigante all'interno della natura che lo circonda.

Vuole esprimere il concetto di una seduta e di un puro relax, il lasciarci completamente coccolare da un organismo vivente che avvolge al suo interno. Il divano è caratterizzato da tramature e piegature irregolari verticali che si sviluppano nella superficie intera dello schienale. Grazie a questo ricco dettaglio delle piegature si crea un immagine pulita e minimale.

La base è in acciaio satinato o metallo opaco bronzo. Disponibile nella versione in tessuto e pelle con trapuntatura verticale, completamente sfoderabile.
La nuova isola si aggiunge alla già ricca collezione Shellon, che comprende il letto Shellon, la cui leggerezza è data dall’inclinazione verso l'interno del giroletto sollevato dal pavimento e dalla sinuosa curvatura verso l'esterno della parte centrale della testata che regala anche un effetto tridimensionale e dal letto Shellon In, dove la morbida e sinuosa testata con rivestimento a pieghe irregolari trapuntate accoglie un giroletto a pavimento, con possibilità di un comodo contenitore.