Preparativi in corso per SWISS KRONO AG che anche quest’anno parteciperà al Fuorisalone di Milano, uno dei palcoscenici più ambiti nel mondo del design e dell’arredo.

Ancora una volta l’intenzione è quella di essere protagonisti presentando un progetto dalle molteplici valenze, oltre, ovviamente, alla promozione di uno dei materiali più innovativi, lo SwissCDF e delle nuovissime finiture CamuStyle TX e CamuStyle ZX.
I milanesi si preparino a vedere modificato per qualche giorno il loro skyline perché una montagna svizzera sta per trasferirsi in pieno centro.

Con il patrocinio del Comune Milano, SWISS KRONO AG è una delle aziende espositrici durante la Brera Design Week. Quest’anno il Direttore vendite Italia, dottoressa Michela Muntean, decide inoltre di aderire all’iniziativa promossa dal Consolato Generale Svizzero che raccoglie all’interno della sua Swiss Design Map, le maggiori aziende elvetiche presenti al fuorisalone.

SWISS KRONO AG , decide di partecipare con un progetto ambizioso con una firma importante: l’eclettico architetto Fabio Rotella.
Michela Muntean, già madrina del T-REX apparso l’anno scorso in Garibaldi, quest’ anno affida, allo Studio Rotella di Milano, il compito di interpretare il tema attraverso i prodotti Swiss Krono.

SWISS KRONO AG presenta INSIDE
Inside è un’istallazione artistica che contempla il perenne tema del rapporto tra la natura, l’uomo e gli esseri viventi, contestualizzandolo in questo nuovo millennio. Fabio Rotella descrive così il processo creativo che ha portato alla scelta dell’elemento montagna nell’istallazione: “Una montagna nella città, un cortocircuito visivo composto da sezioni che si susseguono frastagliando l’immagine di un monte, il Mattheron (Cervino), che si svela attraverso la sua forma. L’immagine scomposta della montagna si interseca con lo skyline della città, un elemento che diviene richiamo, un gioco onirico che ti invita ad entrare in un centro dove si potrà vivere un ambiente, metafora del nucleo inteso come luogo ‘panacea’, armonia tra i sensi, emozioni ed esperienza weelbeing.”







Realizzata interamente con il SwissCDF, materiale completamente ecocompatibile, l’istallazione si pone l’obiettivo di far riflettere sul rapporto della produzione industriale e la salvaguardia del pianeta, tema fondamentale per l’ethos dell’azienda elvetica. A impreziosire i pannelli di SwissCDF, le nuove finiture CamuStyle TX, che nella sua trama richiama i materiali classici dell’edilizia e dell’interior design: cemento, tessuto e acciaio e CamuStyle ZX che richiama uno degli elementi più vigorosi presenti in natura: il fulmine, elemento decorativo che ritroviamo in tutta la collezione.

Inside, istallazione per la città, un elemento struttura che invadendo il luogo-piazza diviene richiamo a riflessioni su temi contemporanei riferiti alla salvaguardia del pianeta.




Fonte: UFFICIO STAMPA Communication Juice