Variety Lustri Veneziani di Industrie Cotto Possagno con Valdesign Cucine: partnership all’insegna del design

Il Salone del Mobile di Milano ha visto ancora una volta l’eccellenza “Made in Italy” di Industrie Cotto Possagno abbinata a Valdesign Cucine, una delle realtà più significative del settore. L’Azienda ha presentato un allestimento con la linea Variety-Lustri Veneziani, rivestimenti modulari in terracotta ideati in collaborazione con l’Arch. Isabella Breda.

La lunga esperienza di Industrie Cotto Possagno nella lavorazione dell’argilla unita alla tradizione artistica della ceramica di Bassano, si fondono con tecnologia, funzionalità e design per trasformare la cucina in un ambiente integrato e dinamico, sempre più all’insegna della convivialità.

Variety - Lustri Veneziani gioca tra il rigore formale e geometrico dei moduli e l’assoluta libertà compositiva. Un rivestimento unico e sempre variabile nel disegno, nei cromatismi e nella ripetizione della forma risultante dal rapporto tra la lucentezza della parte smaltata e quella più ruvida e opaca della materia nuda.

Elementi naturali, simmetrici o ritmici per impreziosire e definire lo spazio: ogni singolo modulo, lavorato completamente a mano, presenta una parte di superficie smaltata (lucida) e una non smaltata (opaca), che rende unica e originale ogni singola piastrella.

Variety - Lustri Veneziani, diverse soluzioni per rispondere a qualsiasi esigenza estetica.

 

Fonte: Ufficio Stampa Gagliardi & Partners