Doppia presenza dentro e fuori Salone per una settimana ricca di iniziative.

I grandi formati Magnum Oversize e un calendario denso di appuntamenti tra installazioni architettoniche, premiazioni finalisti dei concorsi Florim4Architects e anteprime esclusive. Queste le principali novità che dal 12 al 17 aprile animeranno gli spazi Florim del Salone Internazionale del Mobile (Pad. 24 stand D14/D18 - rassegna “Salone Internazionale del Bagno”) e del Flagship Store in Foro Buonaparte 14/N1, ai quali si aggiunge anche una terza location tutta da scoprire.

Le maxi-lastre ceramiche in gres porcellanato di dimensioni fino a 160x320cm con uno spessore di soli 6mm – selezionate all’interno dell’ADI Design Index 2015 - vestiranno interamente gli spazi del Salone. All’interno di uno stand di circa 200mq l’azienda presenterà al pubblico internazionale le ultime collezioni Made in Florim dedicate al mondo dell’interior design, dell’architettura e dell’edilizia. Superfici e soluzioni tecniche ed estetiche innovative, pensate per una personalizzazione “total look” degli spazi abitativi che privilegia la continuità visiva degli ambienti mediante l’integrazione tra architettura e arredo. I grandi formati vengono proposti secondo le diverse identità dei brand del Gruppo interessati dal progetto: Floor Gres, Rex, Casa dolce casa e Casamood.

Le nuove applicazioni Magnum Oversize - frutto della costante attività di ricerca e innovazione che contraddistingue Florim - saranno protagoniste anche Fuorisalone all’interno dello Showroom permanente, nel cuore di Milano. Una location versatile e multifunzionale di oltre 1000mq che si conferma punto di riferimento per i protagonisti dell’architettura internazionale.

Contestualmente, le vetrine del Flagship Store che si affacciano in Foro Buonaparte faranno da cornice all’installazione architettonica temporanea vincitrice del contest EXHIB-IT!, visitabile per tutta la durata del Fuorisalone. Mercoledì 13 aprile dalle ore 18.00 verrà data voce ai professionisti del mondo dell’architettura e del design con l’evento “BE THE PROTAGONIST” che premierà ufficialmente i finalisti dei due concorsi Florim4Architects 2015.

La Design Week meneghina sarà inoltre l’occasione per presentare l’anteprima di lancio dello storico marchio CEDIT Ceramiche d’Italia, con due serate esclusive martedì 12 e giovedì 14 aprile (ore 18.00 - 21.00) nei nuovissimi spazi di Foro Buonaparte 14, adiacenti lo Showroom.

Nell’ambito del progetto Milano Contract District, rivolto al settore del Real Estate, i prodotti Florim vestiranno inoltre gli interni di una casa permanente e completamente funzionante di 130 mq. The Apartment (in Via Melloni 3 – Milano) sarà aperto al pubblico eccezionalmente durante il Salone da lunedì 11 a venerdì 15 aprile con orario 11.00 - 19.00.

Fiorano Modenese, 11 aprile 2016

Florim Ceramiche S.p.A.

referente Ufficio Stampa                             
Silvia Alonzo