graphic di TEAM 7: design creativo per suddividere gli spazi
Il nuovo elemento di design graphic porta un tocco di creatività nell’arredamento. Può essere posizionato a piacere, appeso o utilizzato come divisorio. Progettato in modo ingegnoso e intelligente, si presta a infinite configurazioni con soli due formati di base. L’innovativo esperto dell’ordine firmato da TEAM 7 è estremamente flessibile anche quando si tratta di organizzare gli scaffali. Suddivisioni grandi e piccole, abbinate a scomparti stretti e larghi, conferiscono a graphic un aspetto originale e lasciano il giusto spazio per gli oggetti personali. Una cornice perfetta per vasi, libri, foto e accessori.
Sottilissimo legno naturale
Il pregiato legno naturale dallo spessore sottile contraddistingue il design del nuovo graphic e allo stesso tempo affascina per la sua straordinaria robustezza. Il profilo smussato crea un bordo esterno particolarmente fine, che sottolinea l’eleganza del design e testimonia l’elevata maestria artigianale di TEAM 7.
Spazio alla creatività
L’elemento versatile graphic trasforma l’arredamento in un ambiente vivace. Questo scaffale intelligente può essere infatti girato e ruotato letteralmente a piacere. Verticale o orizzontale, proposto come mobile singolo o come unità di più elementi, il suo raffinato design stimola la fantasia degli arredatori. Se posizionato come mobile singolo sul suo zoccolo basso e rastremato, graphic crea un sottile spazio d’ombra sul pavimento. Come parte di una parete attrezzata, può invece essere adattato all’altezza dello zoccolo esistente. Configurato come mobile dal design aperto, utilizzabile da entrambi i lati, diventa un’isola che dà struttura e carattere all’ambiente. I pannelli posteriori, disponibili a scelta in legno o in vetro colorato, accentuano l’effetto unico del bellissimo legno massello ed esaltano gli accessori decorativi esposti.
Combinazioni di talento
Realizzato in legno naturale al 100% e con un design elegante e grazioso, graphic può essere combinato in vari modi con altri mobili in legno e con elementi in vetro colorato o in ceramica.
Design: Sebastian Desch Dimensioni: 50 x 160 o 80 x 160 cm
Materiali: Legno naturale, vetro colorato
“Lo puoi girare come vuoi: graphic porterà un tocco di creatività nel tuo arredamento”, il designer Sebastian Desch
Chi è TEAM 7
TEAM 7 nasce oltre 60 anni fa da una piccola falegnameria di Ried im Innkreis, nel cuore dell’Austria settentrionale. L’azienda oggi si attesta come il leader mondiale nella produzione di mobili e complementi di design in legno naturale. Lo spirito pionieristico del proprietario e la loro sensibilità verso il rispetto della natura, tradotto in una produzione eco- sostenibile, hanno permesso che la passione per la lavorazione del legno si unisse al design contemporaneo. Il processo di produzione è altamente personalizzato in tutte le sue fasi: dalla singola scelta del materiale alla composizione modulare che più si adatta all’ambiente abitativo del cliente. TEAM 7 oggi conta sulla collaborazione di 770 dipendenti, suddivisi fra le sue due sedi austriache e la segheria in Ungheria. La produzione comprende cucine, tavoli, sedie, complementi soggiorno, tavoli bassi, oltre che l’arredo completo per la zona notte e l’home office.
Ecologici da sempre, anche quando non era di moda
Grazie alla visione pionieristica dei suoi proprietari, già dagli anni ’80 e in assoluta controtendenza rispetto al mercato dell’epoca, TEAM 7 si è votata completamente alla produzione di mobili in puro legno naturale, proveniente da selvicoltura sostenibile e trattato con sostanze naturali prive di qualsiasi componente nociva per la salute. Una visione innovativa e coraggiosa al tempo stesso, che ha consentito a TEAM 7 di anticipare quello che, trent’anni più tardi, sarebbe diventato un vero e proprio trend per l’intero settore arredo.
Zero compromessi
L’impegno che TEAM 7 tutt’oggi dedica alla sua missione è totale e privo di compromessi. Parta dalla materia prima, con il legno naturale che proviene da foreste coltivate secondo standard eco-sostenibili e da fornitori selezionati. Prosegue nella produzione, durante la quale l’azienda si impegna in una rigida politica di zero-rifiuti. Contagia infine anche il design, studiato per dare forma a pezzi senza tempo, destinati a vivere per sempre, generazione dopo generazione.
Dall’albero al mobile finito
L’intero processo produttivo è interamente nelle mani dell’azienda: dalla coltivazione e selezione della materia prima, fino alla realizzazione del progetto finale e la consegna al cliente. Ciò richiede un’organizzazione impeccabile e una grande preparazione tecnica. TEAM 7 produce esclusivamente su commessa e ogni fase è gestita internamente nelle sedi produttive in Austria: a partire dalla stagionatura del legno, passando per il taglio, la selezione, la lavorazione e l’assemblaggio fino alla fase di finitura con olio naturale e la logistica.
Fonte: Ufficio Stampa Blu Wom