Omaggio al carattere cosmopolita e grintoso della città di cui porta il nome, Milano è la collezione di Turri disegnata dallo studio SBGA | Blengini Ghirardelli. Ad ampliare la linea di complementi d’arredo che sono stati tra i protagonisti del rinnovamento stilistico dell’azienda, ecco un nuovo tavolo dedicato alla zona giorno.
Simbolo di convivialità e condivisione per eccellenza, il top circolare, disponibile in marmo o in legno laccato lucido, è sorretto da una base accattivante, ideale espressione del connubio tra qualità della tradizione artigianale italiana e continua ricerca nel campo del design. A partire da una piastra in metallo cromo, ecco che una serie di ‘lame’ in legno laccato lucido si innalzano fino al piano del tavolo, creando un affascinante gioco di prospettiva tra luci, ombre e tagli diagonali. Gli inserti in pelle e l’applicazione di dettagli in metallo della base fanno da fil rouge con gli altri elementi della collezione, caratterizzati proprio dall’accurata lavorazione di questi materiali.
All’origine del progetto dello studio SBGA c’era la volontà di ‘enfatizzare la leggerezza’, di creare ‘strutture in tensione’, in cui tutti gli elementi fossero connessi tra loro. Questi princìpi tornano anche nel nuovo tavolo, e in particolare in questa struttura così sapientemente lavorata, rigorosa, e allo stesso tempo ‘ammorbidita’ dall’uso della pelle. La laccatura lucida, presente sul legno come sul metallo, permette di creare complementi d’arredo luminosi e contemporanei, e rende dunque anche il tavolo Milano perfetta espressione del nuovo linguaggio stilistico di Turri.
Fonte: Ufficio Stampa Cavalleri Comunicazione